FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya L'orto bio nella bidonville coltivato da ex criminali

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  L'orto bio nella bidonville coltivato da ex criminali Empty Kenya L'orto bio nella bidonville coltivato da ex criminali

Lun 02 Mag 2011, 21:14
A Kibera dalla spazzatura è nata una speranza per il futuro

Un orto biologico in una bidonville. Siamo a Kibera, il più grande slum di Nairobi, in Kenya.
Qui fra cumuli di spazzatura un gruppo di ragazzi è riuscito a creare un orto biologico, grazie all'associazione "Riforma della gioventù".
Un progetto ecologico ma anche sociale visto che tutti i lavoratori erano fino a poco tempo fa criminali.
"Senza la fattoria io penso che sarei morto o in prigione - racconta Victor, ex ladro e truffatore che lavora qui da 3 anni - perché la maggior parte dei miei amici e dei miei fratelli è finita così.
Senza la fattoria io non sarei qui ora".
Gli agricoltori per trasformare un terreno da discarica in orto biologico hanno prima piantato girasoli, che ripuliscono la terra e ora riescono a coltivare banane, spinaci e cetrioli senza usare alcun pesticida.
"Nei prossimi cinque anni contatteremo altre comunità - spiega Erick Ogoro Simba, gestore delle risorse dell'associazione -perché i giovani qui ormai sono formati e noi vogliamo diffondere queste conoscenze.
Ci sono più discariche che case nelle bidonville e noi vorremmo se possibile, trasformarle tutte in fattorie".

Fonte: TMnews
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.