FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya 8 leoni avvelenati

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   8 leoni avvelenati Empty Kenya 8 leoni avvelenati

Mar 17 Mag 2011, 17:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]tr. google


speriamo che i nostri nipoti, possano osservare ancora i leoni nella loro natura.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   8 leoni avvelenati Empty Re: Kenya 8 leoni avvelenati

Mar 17 Mag 2011, 19:07
Chi ha la pazienza di andare a leggere il pezzo postato da Annemie, troverà un argomento interessante da dibattere, uscendo così dai soliti schemi ripetitivi e retorici.
Si parla di avvelenamenti di leoni in questo caso ben 11 dall'inizio del 2011, la colpa è dell'uomo che si accanisce sugli animali selvatici che assalgono a volte i bovini che stazionano nei pressi dei parchi dove sempre l'uomo ha costruito la case.
Il Governo del Kenya sollecitato da tempo per risolvere il problema non sta facendo niente, se ne sta in panciolle a Nairobi a contare i soldi che gli rendono i parchi nazionali, senza rendersi conto o facendo finta che di questo passo, il continuo menefregarsi della situazione causerà problemi molto seri hai parchi del Kenya, come ha affermato nel pezzo sopra il Presidente della WildlifeDirect Dr Richard Leakey.
Oltretutto tali avvelenamenti vengono fatti con un potente pesticidi ormai messo al bando dalla maggior parte dei paesi nel mondo il: CARBOFURAN.

Che come scritto nel pezzo il: "Carbofuran è l'ingrediente attivo pesticida più ampiamente usato per uccidere animali selvatici come leoni e leopardi. Esso è anche usato per uccidere i pesci e uccelli per il consumo umano. Carbofuran è una neurotossina che è mortale per i pesci, uccelli, gatti e anche gli esseri umani.Gli ambientalisti kenyoti si appellano al Ministero dell'agricoltura per vietare l'antiparassitario a causa di suoi impatti ambientali."
Null'altro da aggiungere da parte mia se non ribadire quanto affermo spesso: Il Kenya come buona parte dell'Africa pensa solo a introitare soldi tutto il resto: "ecchissenefrega".
dani53
dani53
Maschio
Numero di messaggi : 285
Età : 70
Località : .Modena
Occupazione/Hobby : .Aspirante disoccupato
Umore : .Altra domanda??
Data d'iscrizione : 04.03.10

Kenya   8 leoni avvelenati Empty Re: Kenya 8 leoni avvelenati

Mar 17 Mag 2011, 20:01
....quasi come un governo che conosco io!!!!!!!!!
(Jannis se mi banni....ti avveleno!!!!)
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   8 leoni avvelenati Empty Re: Kenya 8 leoni avvelenati

Mar 17 Mag 2011, 20:28
caro francorosso dici bene quando affermi che nell'articolo postato da annemie ci sono tanti interessanti punti di dibatito,ma purtroppo oltre alle tante pagine che possiamo scrivere di disprezzo verso tanto mal governo e mal governanti che possiamo fare noi comuni mortali che non riusciamo a fare nulla neanche contro un governo "introita soldi e di tutto il resto chissenefrega"che ci sta fuori dalla porta di casa?io disprezzo,odio con tutto il cuore chiunque fa del male al genere umano e in questo genere comprendo tutto cio' che respira,che secondo me ha un anima ,le tante foreste distrutte gli animali i fiumi inquinati che portano a morte tanti pesci,ma sono arrivata alla triste conclusione che di noi animalisti ed ecologisti non frega niente a nessuno,ci possiamo sbattere fare cortei referendum ma: la caccia il circo l'inquinamento,i pesticidi continuano ad esserci come se noi fossimo invisibili e ogni volta che dietro al problema c'è una lobby forte che ne trae guadagno, per esempio dalla vendita di fucili munizioni,per noi per i pesci e per i leoni non ci sara'scampo.Anche perche' il peggiore genere umano cioe'il bipede (mi perdoni il pollo che non centra niente)non ha una grande testa pensante e non riesce a pensare da qui a un anno figurati oltre,arraffa distrugge pensando solo all'oggi e a quanto li verra' in tasca!! vedi io quando leggo certi articoli divento una belva ma mi provocano un senso di frustazione enorme ecco perche' alla fine preferisco chiaccherare di cose molto piu' amene.perche' se fosse per me....basta con le miti proteste....a loro la scelta un bel recinto dove familiarizzare con i leoni non vittime di pesticidi o farli correre liberi nei parchi mentre noi grandi cacciatori prendiamo la mira.....visto che la caccia è ammessa...o no??? al bipede è vietata cosi' mi dicono!!!
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya   8 leoni avvelenati Empty Re: Kenya 8 leoni avvelenati

Mar 17 Mag 2011, 22:56
ha ragione annemie, chissa' se i nostri nipoti potranno vedere certi animali che via via diminuiscono sempre di piu'. e' molto triste tutto cio'! ed e' triste che chi governa e dovrebbe tutelare noi e l'ambiente in cui viviamo non sia lungimirante e pensi solo ad intascare oggi. eppure anche loro abitano il pianeta terra e sopratutto dopo di loro anche i loro figli e nipoti.
Contenuto sponsorizzato

Kenya   8 leoni avvelenati Empty Re: Kenya 8 leoni avvelenati

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.