FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
ele
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 55
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.05.11

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Mar 31 Mag 2011, 23:02
ciao a tutti del forum, vi chiedo info e consigli in merito alla possibilità di alloggiare in nairobi, credo nel periodo tra fine giugno fine luglio per pretiche di ricongiungimento familiare da svolgere in ambasciata italiana in nairobi. Il tutto dovrebbe essere poco costoso( diciamo che si tratta di un'azione di volontariato), ma confortevole e vivibile, magari piacevole,
anche con una bimba di 6 anni che viene con me dall'italia, nonchè con altri 3 bimbi che sono poi le persone da ricongiungere e riportare con noi in italia....oosa mi consigliate???anche rispetto al volo cosa mi conviene prenotare???
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Re: Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Mer 01 Giu 2011, 01:03
ciao Ele, xchè nn ci parli un pò di te, e ci spieghi meglio quello che devi fare, la bimba che porti dall'Italia è tua figlia? le gli altri 3 bimbi?
avatar
ele
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 55
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.05.11

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Re: Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Mer 01 Giu 2011, 15:30
si, hai detto bene, la bimba sarebbe mia figlia, ed i tre da riportare sono i figli minorenni, di una persona a me molto cara, dalla somalia le'ambasciata di riferimento è nairobi, come saprai,io sono presidente di un associazione di promozione sociale che si occupa di immigrazione come volontariato ed in particolare, di rifugiati in italia.
Per caso mi sono trovata questo sito, mi sapresti dire qualcosa???
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Re: Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Mer 01 Giu 2011, 15:41
Ciao Ele,quindi se tanto mi da tanto tu collabori con l'UNHCR giusto?
E logisticamente vorresti essere vicina alla sede della stessa.
Confermi?
avatar
ele
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 55
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.05.11

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Re: Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Mer 01 Giu 2011, 15:53
diciamo che dovrebbe essere vicino ambasciata italiana e all'oim o iom come lo si vuole chiamare dove dovranno fare dna test!!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Re: Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Mer 01 Giu 2011, 16:05
Ok quindi propio in centro citta'.
A questo punto ti posso consigliare la Chester House da cui in ambasciata ci vai tranquillamente a piedi.
L"IOM devi invece raggiungerlo in taxi in quanto e' in zona Muthaiga.
I prezzi sono abbordabili e gli appartamenti buoni.
Come voli gira e rigira il piu' economico resta Egypt air.
In questo periodo dovresti essere intorno ai 450 euro A/R
Ciao
avatar
ele
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 55
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.05.11

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Re: Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Mer 01 Giu 2011, 16:26
troppo gentile!!!ora cerco quanto mi consigliato!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Re: Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Mer 01 Giu 2011, 17:12
solo il grande Camibf ti poteva rispondere cheers
avatar
ele
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 55
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.05.11

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Re: Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Mer 01 Giu 2011, 19:24
grazie ora cerco i costi, poi di certo chiederò altre info!!!!sieti ultra operativi noto!!
comunque gia che ci siamo com'è in città o dintorni per organizzare qualcosa con bimbi??
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Re: Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Mer 01 Giu 2011, 21:05
ele ha scritto:grazie ora cerco i costi, poi di certo chiederò altre info!!!!sieti ultra operativi noto!!
comunque gia che ci siamo com'è in città o dintorni per organizzare qualcosa con bimbi??

Beh non si puo' dire che Nairobi sia a misura di bambino,comunque vi e' sempre l'Orphanage,il NNP,, il Nairobi national Museum con il serpentario attiguo,puoi portarli a Naivasha che raggiungi in meno di un ora e la domenica all'Uchumi sulla mombasa e al Westgate a westlads montano giochi per i bambini.
Se mi viene in mente altro....
Ciao

avatar
ele
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 55
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.05.11

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Re: Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Mer 01 Giu 2011, 22:46
ancora grazie tengo otutto in nota!
avatar
ele
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 55
Località : italia
Data d'iscrizione : 17.05.11

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Re: Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Dom 19 Giu 2011, 10:08
ciao a tutti, eccomi di nuovo!!!
ho mandato mail a "chester house" come consigliato per preventivo ma non ho avuto risposta!!!
devo stare a Nairobi per il 30 giu mattina, quindi almeno il 29,ho avuto comferma della data solo l'altro ieri....domani cerco di fissare il biglietto..ho dato un occhiata,che prezzi!ancora un favore, se avete altri indirizzi mi mandate?anche B&B o appartamentino,ovviamente sempre con i 4 bimbi a seguito e con i costi piu ridotti possibile!!!grazieeeee
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata Empty Re: Kenya Soggiorno a Nairobi per pratiche in ambasciata

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.