FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Giova81
Giova81
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 42
Località : Cernusco S/N - Vicenza
Data d'iscrizione : 30.06.11

Kenya  Mi presento Empty Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 00:35
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum in quanto vorrei partecipare attivamente poiché ho trovato un sacco di informazioni interessanti.
Se tutto va bene quest'estate farò la mia prima esperienza africana, inutile dire che non vedo l'ora!!

ciao di nuovo,
Giovanni
Giova81
Giova81
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 42
Località : Cernusco S/N - Vicenza
Data d'iscrizione : 30.06.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 00:40
Spiego meglio il mio viaggio:
l'obiettivo per quest'anno era l'africa: dopo aver scartato la namibia perché il volo era troppo cara, zanzibar perché non mi pare molto Africa, io e la mia ragazza abbiamo optato per il kenya..
dopo un po' di indecisione, andiamo in agenzia per prenotare viaggio e soggiorno presso il resort Garoda e... sorpresa.. tutto pieno!! (W la crisi...)
optiamo quindi per jumbo (jacaranda) di inviaggi..
che mi potete dire di questo resort? è una buona scelta?
la partenza sarà il 31 luglio, considerata la situazione meteo siamo qui che incrociamo le dita e speriamo sia bello!
i miei dubbi per cui vi chiedo un parere:
anti malarica sì/no forse? sono orientato per il no ed essere molto cauto con i vestiti ed i repellenti.. che dite?
safari 2 gg: con che modalità?

vi ringrazio anticipatamente!
tamaradst
tamaradst
Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 51
Località : palermo
Occupazione/Hobby : montatrice video
Data d'iscrizione : 11.09.10

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 09:32
Ciao Giovanni,io partirò il 29 Luglio e sarò al jacaranda dal 6 al 13. Ci sono già stata e ti assicuro che non è male. La spiaggia è meravigliosa, le camere essenziali ma pulite, si mangia bene e il personale è carino e disponibile. L'unico neo è che è un pò isolato e con una strada impraticabile ma per noi non è stato un limite...non siamo stati mai fermi! Per quanto riguarda il safari io farò quello di 4 giorni (tsavo e amboseli) e cerchiamo compagni per dividere le spese, se siete interessati contattatemi. Per tutti gli altri consigli lascio la parola agli esperti del portale che sapranno certamente darti info utili. ps: l'antimalarica io non l'ho fatta e non la farò nemmeno questa volta.
Ciao e magari ci si incontra a Watamu!
STEFANIA morello
STEFANIA morello
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 58
Località : verona
Occupazione/Hobby : agente di commercio
Data d'iscrizione : 28.06.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 11:00
Ciao Tamara, noi partiamo il 31/07 e alloggeremo al Flamingo Villa's ed è la nostra prima volta in Kenya. Inizieremo subito con il safari di 4 gg Tsavo est/Ovest e Amboseli, ed ho già pagato sia il safari che il Flamingo. Resteremo fino al 15/08 e pensiamo di fare altre escursioni tipo safari blu e bush safari o altro e le prenoteremo una volta arrivati al villaggio. A disposizione per dividere le spese SEMPRE! Dopo un'attenta valutazione, anche noi non faremo la profilassi antimalarica, ma prenderemo vitamina B6 e ledum palustre (omeopatico) e poi tanto anti zanzare spray (Antibrum). ciaooo Kenya  Mi presento 167618
Giova81
Giova81
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 42
Località : Cernusco S/N - Vicenza
Data d'iscrizione : 30.06.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 11:16
ciao e grazie per le riposte..
purtroppo data la brevità del nostro viaggio opteremo per soli 2 gg di safari..
Tamara dicendo che il jacaranda "non è male" è come dare un giudizio negativo o positivo? Smile
Stefania riesci a darmi più info sugli integratori di vitamina B6 e sul ledum palustre? quali sono le indicazioni e le modalità di assunzione?

grazie!
STEFANIA morello
STEFANIA morello
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 58
Località : verona
Occupazione/Hobby : agente di commercio
Data d'iscrizione : 28.06.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 11:31
Ciao Giova. La vitamina B6 cambia l'odore della pelle che viene percepitsa dalle zanzare che si spera staranno più lontane. Se ne prende 1 pastiglia al mattino per la durata di tutto il soggiorno e non ha controindicazioni. I granuli di ledum palustre ha lo stesso scopo e se ne prendono 3 granuli sotto la lingua 3 volte al giorno a bocca pulita. Mi hanno detto di iniziare 3/4 gg prima della partenza e continuare tutto il soggiorno. anche questo non ha controindicazioni. Comunque chiedi in farmacia. Chiaramente non è una profilassi antimalarica, ma ho deciso che preferisco non prendere farmaci che appesantiscono il fegato e userò tanto spary antizanzare e abbigliamento adeguato. ciao!
tamaradst
tamaradst
Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 51
Località : palermo
Occupazione/Hobby : montatrice video
Data d'iscrizione : 11.09.10

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 11:52
Per Giovanni: Per me decisamente positivo!
In effetti sono stata un pò ambigua. Vai tranquillo!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 12:32
Quel che i sento di dire: lasciate stare la profilassi antimalarica e pasticche varie da ingurdiare. Basta un po' di spray alla citrpnellao l'autan se preferite e tutto si risolve. Una fatto positivo dei resort che si trovano aul mare, com eappunto il Jacaranda, è che c'e sempre vento e le zanzare africane sono piccole e leggere e con il vento vengono spazzate via. Da utilizzare protezione sulla pelle quindi se si va nell'entroterra o nel paese.
Negli hotel il personale provvede sempre nel pomeriggio a tirare giù la zanzariera sul letto ed a spruzare insetticida per la stanza.

Andate tranquilli e non preoccupatevi più del necessario delle zanzare anche perchè quelle italiano sono molto più cattive e rompiballe Laughing

Giova81
Giova81
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 42
Località : Cernusco S/N - Vicenza
Data d'iscrizione : 30.06.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 13:00
grazie a todos per le informazioni e le vostre risposte..

per un safari breve di 2 gg come quello che ho in mente io, cosa vi sentite di consigliare?
i beach boys da contattare prima o direttamente in loco? che spesa mi devo aspettare per nn farmi fregare? Smile

grazie!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 13:03
Giova81 ha scritto:i beach boys da contattare prima o direttamente in loco?

Mai.
Un agenzia che ti da anche copertura assicurativa pare brutto?
Giova81
Giova81
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 42
Località : Cernusco S/N - Vicenza
Data d'iscrizione : 30.06.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 13:20
mmmm.. quindi come mi posso orientare?
Matteo Bianchi
Matteo Bianchi
Maschio
Numero di messaggi : 153
Età : 42
Località : Sarzana (SP)
Occupazione/Hobby : Grafico Pubblicitario
Umore : come l'altalena....
Data d'iscrizione : 12.10.09

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 13:35
Giova81 ha scritto:mmmm.. quindi come mi posso orientare?
....un agenzia... Cool Cool
....tra l'altro puoi richiedere preventivi da diverse agenzie direttamente qui sul sito...
tamaradst
tamaradst
Femmina
Numero di messaggi : 28
Età : 51
Località : palermo
Occupazione/Hobby : montatrice video
Data d'iscrizione : 11.09.10

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Gio 30 Giu 2011, 13:58
Se ti può aiutare io sto facendo tutto con
Ombretta Tours&Safaris'e mi trovo benissimo!
Giova81
Giova81
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 42
Località : Cernusco S/N - Vicenza
Data d'iscrizione : 30.06.11

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Mer 24 Ago 2011, 00:39
ciao ragazzi, come è andato il vostro viaggio?
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.