FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Una Fattoria per GIS

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Una Fattoria per GIS Empty Kenya Una Fattoria per GIS

Lun 04 Lug 2011, 17:05
Una fattoria per un sogno: mantenere con i frutti della terra l’intera comunità di Gis, a 50 chilometri da Malindi, in Kenya.

Kenya  Una Fattoria per GIS Gis10

Gis, il terreno in cui sorgerà la fattoria di Karen



E’ il nuovo progetto dell’associazione Karibuni, onlus creata nel 2004 da un gruppo di amici, per portare aiuto alla popolazione kenyota.

Dopo l’inaugurazione, appena cinque mesi fa, dell’ospedale di Gede, gli instancabili volontari si impegnano in una nuova missione: la fattoria di Karen. Karen come Karen Blixen, autrice del romanzo “La mia Africa”.
E Karen come la figlia, appena nata, di Roberto Lilli e Sheila Santopietro, ronciglionesi, che collaborano con Karibuni e Gocce nell’oceano.

Sono stati loro, insieme con la onlus, a organizzare per il 16 luglio, la serata di beneficenza finalizzata a raccogliere fondi per la fattoria di Karen. Un terreno di cinque acri per ora incolto, che Karibuni vuole trasformare in un grande orto a disposizione di Gis e della scuola di 80 bambini creata dai volontari proprio accanto al campo.

La fattoria di Karen permetterà ai piccoli ospiti della nursery e all’intera comunità di vivere dei frutti del raccolto: angurie, casuarine, banane, manghi e papaya piantati e coltivati dalla popolazione, che potrà, in questo modo, autosostentarsi.

Un progetto che, per partire, ha bisogno di fondi. Da qui, l’evento del 16 luglio: una cena di beneficenza al ristorante Fiorò di Ronciglione e, a seguire, lo spettacolo dell’attore Pippo Franco.
Chiunque può partecipare, scegliendo tra due diverse formule: ore 20,30 cena e spettacolo, al prezzo di 35 euro; ore 22,30 ingresso, consumazione e spettacolo al prezzo di 20 euro.

“Più saremo e più faremo”, è il motto di Karibuni. L’evento del 16 è un’ottima occasione per esserci e per fare.

Fonte: Tuscia web
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.