FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Safari completo fai da te, si può?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
mirkotravel
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 42
Località : arona
Data d'iscrizione : 20.07.11

Kenya   Safari completo fai da te, si può? Empty Kenya Safari completo fai da te, si può?

Mer 20 Lug 2011, 15:24
ciao a tutti,
sto organizzando un viaggio in kenya e tanzania i primi 15 gg di ottobre l'itineraio dovrebbe essere:
nairobi-nakuru-masaimara-serengeti-nagongoro-amboseli-tsavo
vorrei chiedere un po di chiarimenti a voi esperti

io vorrei farlo davvero fai da te quindi spostandomi da un parco all'altro coi i mezzi locali o chiedendo passaggi e cercando di trovare una soluzione per i safari all'ingresso di ogni parco magari aggiungendomi a gruppi già formati o "affittando" di volta in volta qualche ranger per i gg che mi servono, credete sia fattibile oppure gli spostamenti fai da te sono troppo pericolosi o inaffidabili ed è impossibile trovare qualche safari così in loco?

mi preoccupa più che altro il discorso dell'attraversamento della frontiera kenya-tanzania per 2 volte visto l'itineraio. Si può attraversare dove si vuole e quante volte si vuole o ci sono dei check point prestabiliti e ogni volta si ripaga il visto?
Come vedete mi piacerebbe fare masai mara e da li spostarmi direttamente al serengeti, ma per ora le proposte che ho avuto da varie agenzie prevedono il ritorno a nairobi, lo spostamento in bus fino ad arusha per ripartire poi per il serengeti, ovvio questo porterebbe via un sacco di tempo… ho visto che cè una strada (la B144) che attraversa il masaimara provenendo da nairobi e entra nel serengheti (credo da quello che sia il sand driver gate, ma ho sentito parlare anche del Bologonya Gate???, ma non so dove sia) verso il Ngorongoro.
Mentre per il ritorno avrei pensato al un punto di attraversamento al Moshi-Himo (Kenya Tanzania Boarder) che credo sia sull’A23 oppure direttamente risalendo la A104 da Arusha verso nairobi dove potrei deviare verso l’amboseli poco dopo il confine: a Namanga…


sono un pazzo o si puo fare?

chi avesse qualche consiglio mi scriva pure anche alla mia mail mirko.zanoni81@gmail.com
che è anche aperta eventualmente a chi ha qualche agenzia in loco per eventuali proposte, magari potrei usare diverse agenzie a seconda di quello che possono darmi, magari una solo kenya e l'altra solo tanzania...

Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya   Safari completo fai da te, si può? Empty Re: Kenya Safari completo fai da te, si può?

Mer 20 Lug 2011, 16:52
Mio consiglio: ste cose lasciale fare a chi non è neofita dell'Africa. Come prima volta, se proproio vuoi fare un viaggio on the road, noleggia un'auto con autista solo per te ed i tuoi compagni di viaggio.
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya   Safari completo fai da te, si può? Empty Re: Kenya Safari completo fai da te, si può?

Mer 20 Lug 2011, 19:04
ciao Mirko ,
......sono un pazzo o si puo fare?......

dai retta a Ligeia ,
però magari tu sei molto pratico di come si viaggia in africa e quindi non troverai problemi di sorta però tre considerazioni le devi pur fare .

primo ,
quanti siete . se sei da solo è un casino .
meglio essere almeno in due o meglio in tre/quattro max . dividi i costi dei noleggi e se ci fossero problemi siete comunque un gruppetto unito . ( non è tutto rose e fiori il kenya ) .
secondo ,
quanto tempo restate in kenia( se sono solo 15 giorni potresti anche non farcela a fare 7 parchi ........fai da te) . sai ci vuole molto poco a perdere il volo di rientro col fai da te .i tempi africani sono diversi dai nostri , sai quando parti ma non sai quando arrivi .
prenotare diventa difficile ma soprattutto essere puntuali è difficile. tu prevedi di muoverti con i bus ,autostop ,trovare passaggi per l'ingresso ai parchi .....io vedo in questo modo tanto tempo perso e poco girare nei parchi .
terzo
anche a me piaccioni i viaggi fai da te nel senso che tu te li organizzi , ma andare allo sbaraglio in questo modo mi sembra troppo . io a febbraio mi sono organizzato un safari/trekking negli Aberdare e sul Monte Kenya ma avevo l'appoggio di due amici di Nairobi .

che ti posso dire di più , cercati qualcuno pratico di queste cose , prova a guardare qua nella sezione Agenzie Safari , vedrai che qualcuno di Nairobi ( visto che è da li che intendi partire ) lo trovi che ti da una mano .
in bocca al lupo e facci sapere .

un saluto Pier
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Safari completo fai da te, si può? Empty Re: Kenya Safari completo fai da te, si può?

Mer 20 Lug 2011, 22:13
....ciao!!
Direi proprio sconsigliato non tanto per un fatto organizzativo, ma come e' stato gia' detto per le strade!! Non pensare che prendere mezzi locali per attraversare Mara e arrivare in Tanzaniz sia cosi semplice!! Potresti metterci dei giorni!! Arrivate ai gate e chiedere di aggrgarti ai gruppi nn e' cosi facile, nn dico impossibile, ma gia' sono poche le jeep o i pulmini che entrano dai gate principali in quanto il Mara e' tutto aperto e spesso nn serve passare dai gate perche' una volta arrivato al lodge o camp e' possibile pagare li gli ingressi....
Considera che il Mara e' diviso in due parti : la riserva e la conservancy.
Nella riserva sono meno rigidi, ma nella conservancy in teoria nn potresti nemmeno fare i fuori pista pena una multa di 10mila ksh!!
Insomma nn perche' ho l'agenzia, ma il mio consiglio e' proprio quello di rivolgerti a qualcuna che si trova a Nairobi che possa organizzarti tutto il giro compreso la Tanzania.
Se vuoi qualche contatto ce l'ho!

Pazzo???...un pochinino!! :-))
avatar
mirkotravel
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 42
Località : arona
Data d'iscrizione : 20.07.11

Kenya   Safari completo fai da te, si può? Empty Re: Kenya Safari completo fai da te, si può?

Gio 21 Lug 2011, 02:26
Grazie mille a tutti per i consigli, anche se mi avete un pochino smontato,
ho girato in molti posti fai da te, ma di fatti per il kenya avevo dei dubbi per i motivi che avete detto voi, gia mi ero posto il problema delle tempistiche infatti a fine giro avevo lasciato 3 gg vuoti a mombasa, e nel frattempo sto cercando di mettermi daccordo con qualche agenzia che mi organizzi il tutto, anche se farsi organizzare tutto da loro mi pare impossibile quindi sto pensando di farmi fare 3 safari diversi da 3 agenzie diverse...
sarebbero uno di 3 notti tra nakuru e masaimara
uno di 3 notti tra ngorongoro e serengeti
uno di 3 o 4 notti tra amboseli e gli tsavo
cosi come la vedete? qualcuno ha qualche "gancio" in grado di organizzare qualcuno di questi tre? come dico sempre anche aggregandomi a qualche gruppo gia formato...?
però nessuno di voi per ora a parte dare sconsigli, mi ha saputo dire se all'interno del masaimara/serengeti esiste un checkpoint per poter passare da kenya a tanzania o se si deve per forza uscire e passare da namanga...
altro mio dubbio che non mi è stato chiarito è: per passare il confine, che sia questo a namanga o dove si voglia, devo essere parte di qualcosa di organizzato o sullo shuttle da nairobi per arusha o simili o posso passarlo "a piedi"? nel senso se mi metto daccordo con un agenzia che mi porta fino a namanga mi scarica e io attraverso il confine a piedi e dall'altra trovo gli altri ad aspettarmi, si può fare??
@ piergiorgio: eh eh si sono da solo, per questo dicevo che mi piacerebbe aggregarmi a qualche gruppo... se no un safari privato mi sa che costerebbe un pochino... ih ih ih per le tempistiche rimando a quanto sopra... sto gia valutando di tagliare... bhe ora vediamo... i tuoi amici di nairobi non sono in grado di fornirmi qualche contatto?
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Safari completo fai da te, si può? Empty Re: Kenya Safari completo fai da te, si può?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.