FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Gio 21 Lug 2011, 10:59
Arican Cats
Regia: Alastair Fothergill, Keith Scholey
Genere: Documentario
Cast: Samuel L Jackson

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Africa13

La storia:
Un storia vera ambientata sullo sfondo di uno dei luogo più selvaggio della terra, il Masai Mara. African Cats cattura la vita, l’amore, la determinazione dei maestosi re della Savana. La storia narrata parla di Mara,un leoncino affettuoso che si sforza di crescere con la forza, lo spirito e la saggezza della madre;di Sita, un impavido ghepardo e madre singol di cinque cuccioli birichini; e di Fang un leopardo leader orgoglioso che deve difendere la sua famiglia da un leone rivale. African Cats è stato girato nel Masai Mara in Kenya ,da agosto 2008 a ottobre 2010. Tutti gli animali che appaiono nel film sono stati filmati interamente in natura. Le storie presenti sono tutte vere e rappresentano una rivisitazione degli eventi reali che hanno avuto luogo in quel periodo.

Il Progetto di AWF e Disneynature:
Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Corrid10
La ricerca sul campo in tanti anni ha documentato che la fauna selvatica utilizza frequentemente le terre al di fuori dei confini del parco e viaggia attraverso il corridoio che collega l' Amboseli con le montagne di Chyulu (vedi mappa). Proteggere questa zona è fondamentale per il futuro di leoni ed altri animali come elefanti, ghepardi, zebre, giraffe e antilopi. La Disney nature ci invita a collaborare con l' AWF per fare di questo progetto un successo, in modo da aiutare i gatti africani e tutti gli altri animali della Savana.

A proposito di AWF:
L'African Wildlife Foundation (AWF), insieme con le popolazioni africane, opera per garantire la protezione della fauna selvatica e delle terre selvagge dell'Africa. Quest’anno celebra il suo 50 ° anniversario, AWF è un leader della conservazione in Africa.

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Africa14
Kenya   African Cats: Kingdom of Courage See-af10

Disneynature aiuterà a proteggere più di 50,000 acri di terra nel corridoio Amboseli in Kenya per conto degli spettatori che andranno a vedere il documentario durante il week-end d’apertura (dal 22 al 28 aprile). Inoltre sarà donato il 20% ottenuto dalla vendita del singolo di Jordan Sparks “The World I Knew”, per proseguire poi con la raccolta fondo dello staff di tutta la Disney durante il Mese della Terra.



Fonti
http://mynewanimatedlife.blogspot.com
http://disney.go.com
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Gio 21 Lug 2011, 12:49
La voce narrante è di Claudia Cardinale e sarà nelle sale da venerdì 22 luglio 2011

"Sono pazza, un maschiaccio, ma adoro gli animali", dice l'attrice.
Che presta la voce ai felini di African Cats, da venerdì in sala

"La mia Africa". Quella di Claudia Cardinale, voce narrante del documentario African Cats, dal 22 luglio nelle nostre sale distribuito da Disney: "E' la prima volta che lo faccio, e mi è piaciuto molto: sono nata in Africa, l'ho girata in lungo e in largo e adoro gli animali: elefanti, tigri, giraffe, tutti".
Prodotto da Disney Nature, diretto da Keith Scholey e Alastair Fothergill, African Cats cattura le vicende amorose, l'umorismo e la determinazione dei maestosi re della savana: Mara, un tenero cucciolo di leone che lotta per la sopravvivenza al fianco di una mamma forte, saggia e determinata; Sita, un temerario ghepardo che cresce da sola i suoi cinque piccoli; Fang, un leader orgoglioso e fiero che deve difendere la sua famiglia da un leone rivale.
"Sono ambasciatrice dell'Unesco, e so bene quanto la difesa della natura sia importante", dice la Cardinale, facendo professione di fede nel pericolo: "Sono pazza, un maschiaccio, d'altronde sul set non ho mai usato controfigure.
E che dire del mio rapporto con gli animali: sono entrata nella gabbia dei leoni, ho abbracciato un caimano, e mi sono fatta leccare da un ghepardo per un'asta di beneficenza".
Una sorta di San Francesco al femminile? Claudia ride, e ribatte con ironia: "D'altronde, ho fatto anche Il Gattopardo"

Fonte: Il Sole 24 ore
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Gio 21 Lug 2011, 14:16
Grazie Mammussi per l'approfondimento...questo week end tutti al cinema! cheers
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Sab 23 Lug 2011, 19:27
Sono rientrata proprio ora da aver visto il film/documentario
Che dire....Stupendo !
La storia di mamma Ghepardo (Sita ) e dei suoi cuccoli di Leila (leonessa)e Mara la sua cucciola ... ecc....
Un consiglio non perdetevelo





icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Lun 14 Nov 2011, 11:51
noi lo abbiamo perso al cinema..da noi è rimasto troppo poco nelle sale Evil or Very Mad
lo stò cercando in dvd ma da block buster risulta non esserci..o almeno questo è quello che ci ha detto la commessa.
qualcuno di voi è riuscito a trovarlo? se si dove..disposti anche ad acquistarlo
grazie
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Lun 14 Nov 2011, 18:54
Io ho trovato questo http://disney.go.com/disneynature/africancats/#order/...a $25.99 che dovrebbero essere sui 20 euro...nel caso proverei anche nei grandi negozi di elettronica... Wink
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Lun 14 Nov 2011, 19:24
grazie 1000! non avevamo pensato ai grandi magazzini di elettronica
alla prima occasione passeremo in rassegna ogni dvd
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Lun 14 Nov 2011, 19:28
Questo weekend vado a dare un'occhiata anch'io! Laughing
avatar
FRANCESCO61
Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 62
Località : BAGNATICA
Data d'iscrizione : 23.01.11

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Mar 15 Nov 2011, 08:51
il 30 novembre esce in italia il dvd african cats,dove si puo' comprare in tutti negozi che trattano film tipo mediaworld
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Mar 15 Nov 2011, 11:28
Kenya   African Cats: Kingdom of Courage 649923 perfetto, pazienteremo fino al 30 novembre flower
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Mar 15 Nov 2011, 12:57
oook! Ancora qualche settimana:!:
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Ven 09 Dic 2011, 17:04
cat preso Cool !!
trovato al block buster e disponibile nella versione DVD a 12,99euro o in versione blu ray disc a 15,99euro
...penso che lo consumerò a furia di vederlo Embarassed
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Sab 28 Apr 2012, 22:02
Per chi lo vuole rivedere o non lo ha visto

Lunedì 30 Aprile - ore 16.00 - Sky Cinema 1 - Canale 301 oppure
Lunedì 30 Aprile - ore 17.00 - Sky Cinema + 1 - canale 302
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Sab 28 Apr 2012, 23:25
Bellissimo! Ho pianto come una bambina....
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Dom 29 Apr 2012, 00:19
Tra l' altro una parte delle riprese è stata fatta nei pressi del Governors Camp
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Dom 29 Apr 2012, 10:50
Infatti avendo visto il film ed essendo stata varie volte al Governor's ho riconosciuto le location !
Contenuto sponsorizzato

Kenya   African Cats: Kingdom of Courage Empty Re: Kenya African Cats: Kingdom of Courage

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.