FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Prossima partenza

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
andrea_rossi9
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 42
Località : asti
Data d'iscrizione : 04.08.11

Kenya  Prossima partenza Empty Kenya Prossima partenza

Lun 08 Ago 2011, 10:37
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e il 18 agosto andrò in Kenya per il viaggio di nozze.
La destinazione è un safari Eden Viaggi ad Amboseli.
Sono un pò preoccupato perchè i vari Telegiornali parlano di problemi di siccità e epidemie in zona.
Si può partire tranquilli secondo voi?
Bisogna fare qualche vacino?
Essendo il mio primo safari avete consigli da darmi su cosa portarmi dietro (tipo vestiti, ecc...) od altri consigli vari?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Prossima partenza Empty Re: Kenya Prossima partenza

Lun 08 Ago 2011, 10:47
Ciao Andrea parti pure tranquillo perchè purtroppo la siccità e la grande carestia è al nord al confine con la Somalia dove si ammassano migliaia di profughi.
Sulla costa e nella savana i turisti non hanno neanche sentore del dramma che si sta vivendo in quelle zone.
Goditi il tuo viaggio di nozze Laughing
avatar
Saretta79
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 45
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.11

Kenya  Prossima partenza Empty Re: Kenya Prossima partenza

Mar 09 Ago 2011, 10:05
Ciao Andrea... parti tranquillo.....
per l'abbigliamento... tutto in cotone.. colore chiaro... cappellino ed una felpa per la sera all'interno dei parchi..
io sono di partenza il 13 Agosto e non vedo l'ora, destinazione Watamu e poi safari tendato di 10 gg, io ho fatto il vaccino per la febbre gialla, il tifo ed ora, perchè il mio boy mi ha costretto, la profilassi per la malaria... se fosse stato per me solo la febbre gialla ... e poi assunzione del LEDUM PALUSTRE, consigliato nei vari forum e tanto autam quello tropicale....
A disposizione.................... Surprised)))))))))))))))
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Prossima partenza Empty Re: Kenya Prossima partenza

Mar 09 Ago 2011, 12:16
Mi sembrano un po' tante vaccinazioni per una settimana in Kenya, ti auguro di non avere problemi per gli effetti collaterali. Tifo e frebbe gialla sono veramente esagerate a mio avviso.
avatar
Saretta79
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 45
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.11

Kenya  Prossima partenza Empty Re: Kenya Prossima partenza

Mar 09 Ago 2011, 12:33
Ciao Ligeia.. grazie per l'augurio
La febbre gialla e il tifo ,per mia fortuna, non hanno dato nessun sintomo...e per queste due non ho avuto nessun dubbio nel farle...
MA temo molto il malarone... ho deciso di farlo tanto perchè il mio ragazzo lo fà e non ho potuto astenermi....Anche il mio medico è risutlato favorevole...
Spero di non stare male.. lo dovrò iniziare giovedì questo ed incrocio le dita...
avatar
andrea_rossi9
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 42
Località : asti
Data d'iscrizione : 04.08.11

Kenya  Prossima partenza Empty Re: Kenya Prossima partenza

Mar 09 Ago 2011, 16:40
Ciao e grazie per i consigli.
Cosa è il LEDUM PALUSTRE? Dove si trova?
Parlando con l'agenzia viaggi, abbiamo deciso di non fare alcun tipo di vacino...speriamo bene. Vedremo di riempirci di autan e simili.
L'agenzia consigliava di prendere dei dollari è corretto?
avatar
andrea_rossi9
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 42
Località : asti
Data d'iscrizione : 04.08.11

Kenya  Prossima partenza Empty Re: Kenya Prossima partenza

Mar 09 Ago 2011, 16:43
Secondo voi andando ad Amboseli che animali posso aspirare di vedere?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Prossima partenza Empty Re: Kenya Prossima partenza

Mar 09 Ago 2011, 18:45
Praticamente tutti: giraffe, leoni, elefanti, gazzelle, ippopotami, gnu, zebre ... ecc ecc io sono riuscita a vedere all'alba una jena con i suoi piccoli!!
I leoni dell'Amoseli sono quelli con la criniera grande e folta mentre invece quelli del Tsavo hanno la criniera corta.

Il parco dell'aboseli è il più piccolo ma concentra tutti gli animali e quindi la possibilità di vederli è maggiore. Ma la cosa migliore è la vista del Kilimangiaro: ti strega, ti affascina ... non riesci a togliergli gli occhi di dosso.

Poi c'è il fenomeno dei mini tornado: sono dei piccoli vortici, per nulla pericolosi, che si alzano per pochi m inuti e poi spariscono, arrivi a vederne un grande numero.

avatar
Saretta79
Femmina
Numero di messaggi : 18
Età : 45
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.07.11

Kenya  Prossima partenza Empty Re: Kenya Prossima partenza

Mer 10 Ago 2011, 18:33
Ciao Andrea, noi abbiamo deciso di non usare dollari ma solo moneta locale...
LEDUM PALUSTRE si trova nelle erboristerie oppure farmacie omeopatiche...
Ciao Ligeia... grazie per l'info "mini tornado" nessuno sino ad oggi me ne aveva parlato...
avatar
glider
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 51
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 22.08.11

Kenya  Prossima partenza Empty kenya vitamina b6

Mer 24 Ago 2011, 11:23
Una domando da un novizio :::ma la vitamina B6 di cui si parla in giro per il forum e facilmente reperibile in farmacia oppure necessita di ricetta ::
grazie jambo a tutti
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Prossima partenza Empty Re: Kenya Prossima partenza

Mer 24 Ago 2011, 11:51
Farmacia, senza ricetta
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Prossima partenza Empty Re: Kenya Prossima partenza

Mer 24 Ago 2011, 12:01
ma è 1 leggenda metropolitana!!!!!, io l'ho provata, ma niente di niente, solo mi ha rinforzato energicamente
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya  Prossima partenza Empty Re: Kenya Prossima partenza

Mer 24 Ago 2011, 15:31
Cipicchia vuoi vedere che tutta la vitamina B che ho assunto nel corso dei miei soggiorni africani non è servita a niente...
Del resto non posso dar torto all'amica Giulia che in quanto a sapere le cose la sa lunga.... study

Io comunque continuerò a prendere vitamina B, anche perchè ho iniziato tanti anni fa su consiglio di medici amici che l'Africa la vivono tutti i giorni, a tutt'oggi non ho mai avuto problemi con le punture di insetti o con la malaria, sarà anche grazie al c... ops fortuna...Certamente male non fa.
Qui sotto per chi non crede alle leggende metropolitane alcuni stralci in internet sull'argomento.
Poi come sempre ovviamente ognuno fa come vuole e scrive ciò che vuole.
Kenya  Prossima partenza 762108
Alcuni studi indicano che l’assunzione di vitamina B non è un deterrente per l’insetto. Ma molti sostenitori del trattamento naturale giurano che la somministrazione di vitamina B rende meno soggetti alle punture di zanzara. La Tiamina negli integratori di vitamina B1 è solubile in acqua ed eliminata dal corpo quando si suda. La Tiamina rilascia un odore che respinge le zanzare femmina (le femmine pungono). Molte persone con allergie o sensibilità a sostanze chimiche e repellenti per insetti scelgono la vitamina B1 come strumento di prevenzione olistica per tenere a bada gli insetti.
Fonte:Welnes
Zanzare: a scopo preventivo e per tenerle lontane sono utili i repellenti o assumere vitamina B – sotto consiglio medico.
Fonte:Mondo Green
Vitamine del gruppo B (B1 e B6) aiutano a scacciare le zanzare, a causa della produzione di un particolare odore attraverso il sudore.
Fonte:Axeb
Se ha già provato di tutto per tenere lontano le zanzare, senza successo, se la Sua pelle piace così tanto agli insetti, Le consiglio di iniziare fin d’ora ad assumere due compresse al giorno di Vitamine del gruppo B: questo gruppo vitaminico, prezioso per la salute di tutto l’organismo e per la bellezza di pelle e capelli, renderà l’odore della Sua pelle insopportabile al “naso” dei fastidiosi insetti (ma non a quello dei nostri simili…), aiutandoLa a vivere la Sua estate finalmente sereno e libero da fastidiosi pizzicotti.
La vitamina B è adatta anche ai bambini di età superiore ai 3 anni.
Fonte:Natsabe
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Prossima partenza Empty Re: Kenya Prossima partenza

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.