FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - Film "Nel Continente Nero "

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya - Film  "Nel Continente Nero " Empty Kenya - Film "Nel Continente Nero "

Lun 22 Giu 2009, 23:15
Un giovane imprenditore va a Malindi (Kenya) per sistemare gli affari del padre, che non vedeva da vent'anni ed è morto in un incidente aereo.
Il suo soggiorno si prolunga per settimane durante le quali fa combutta col socio del padre, losco e spregiudicato affarista, direttore d'albergo, usuraio, ammanicato con le autorità locali.
E un po' Il sorpasso degli anni '90 con Abatantuono al posto di Gassman e Salani come Trintignant: cialtroneria, volgarità e gaglioffaggine dei personaggi sono mescolati a una vena di follia, a qualche graffiante critica di costume, a troppe divagazioni turistiche. Il cinico faccendiere di Abatantuono ha una sua grandezza, Salani se la cava, ma chi spicca è il bravo Sperandeo nei panni del ruvido missionario.
Il titolo del film deriva dalle prime parole di una canzonetta di successo degli anni '60, "I Watussi".


Kenya - Film  "Nel Continente Nero " Contin11

FONTE: Guida Super Eva


Ultima modifica di mammussi il Mar 23 Giu 2009, 10:18 - modificato 1 volta.
avatar
donatella
Femmina
Numero di messaggi : 643
Età : 61
Località : malindi
Occupazione/Hobby : donamasai.forumattivo.com Organizzo safari escursioni e safari fuori dagli schemi dei tour operator
Umore : sempre ottimo
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya - Film  "Nel Continente Nero " Empty Re: Kenya - Film "Nel Continente Nero "

Mar 23 Giu 2009, 00:33
E tante comparse anche di italiani..ancora oggi residenti.....
DOna
avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

Kenya - Film  "Nel Continente Nero " Empty Re: Kenya - Film "Nel Continente Nero "

Lun 04 Ott 2010, 20:09
credo che il film sia strepitoso. oramai un po' datato e non saprei dire se rappresenti una condizione reale, ma la trama, le interpretazioni e le ambientazioni, sono veramente affascinanti. decisamente amaro, questo si. durante il mio viaggio spesso c'ho ripensato, perchè mostra innumerevoli situazioni che si possono vivere durante un soggiorno in kenya. con proiezione di film indiani compresi!
jambo.
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Film  "Nel Continente Nero " Empty Re: Kenya - Film "Nel Continente Nero "

Mar 05 Ott 2010, 14:57
Quanti miei amici hanno avuto un ruolo di conparsa nel film.
Ricordo che molte scene furono girate presso il Jambo, all'epoca gestito dai viaggi del ventaglio ed oggi acquistato da Briatore che nella spiaggia antistante il villaggio ha realizzato quell'orrendo beach giusto al fianco della spiaggia del parco marino.

viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya - Film  "Nel Continente Nero " Empty Re: Kenya - Film "Nel Continente Nero "

Mer 06 Ott 2010, 18:58
chissà se riuscirò a trovare il film nella videoteca vicina a casa mia?... vorrei proprio rivederlo! asante sana!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Film  "Nel Continente Nero " Empty Re: Kenya - Film "Nel Continente Nero "

Mer 06 Ott 2010, 19:46
Io ho il CD a Malindi. Se a Natale sarai giù te lo posso prestare.
Ciao
avatar
ilbriciolo
Numero di messaggi : 101
Data d'iscrizione : 28.07.10

Kenya - Film  "Nel Continente Nero " Empty Re: Kenya - Film "Nel Continente Nero "

Mer 06 Ott 2010, 19:50
io l'ho scaricato da internet, senza troppo penare.
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya - Film  "Nel Continente Nero " Empty Re: Kenya - Film "Nel Continente Nero "

Gio 07 Ott 2010, 23:12
Aladino ha scritto:Io ho il CD a Malindi. Se a Natale sarai giù te lo posso prestare.
Ciao

gentilissimo... ma a Natale sarà difficile arrivare in Kenya, purtroppo!
avatar
Ospite
Ospite

Kenya - Film  "Nel Continente Nero " Empty Re: Kenya - Film "Nel Continente Nero "

Ven 08 Ott 2010, 01:33
Comunque quando scenderai fammelo sapere, se già non lo recuperi qui, così avvertirò a casa e te lo farò recapitare. Hakuna Matata
Contenuto sponsorizzato

Kenya - Film  "Nel Continente Nero " Empty Re: Kenya - Film "Nel Continente Nero "

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.