FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Le fregature dei beach boys

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
toscanaccio
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 49
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 10:40
Ciao a tutti,
sono rientrato da poco dal mio secondo viaggio in Kenya, e già sento la nostalgia...
Spero tanto di poter tornare in Kenya il prima possibile, e come viaggio lo consiglio vivamente a tutti coloro che pensano di andarci.
Una cosa però la devo dire...sono in parte tornato anche amareggiato dal Kenya in quanto ho visto, incontrato anche tanti kenioti che sono pronti a fregarti appena abbassi la guardia...dai beach boys, ai camerieri nei ristoranti africani, venditori ecc...
Ho conosciuto dei ragazzi di Roma e Napoli che hanno preso veramente un sacco di fregature, fra l'altro uno di questi beach boys lo scorso febbraio l'ho messo in contatto con dei miei amici che ci hanno fatto una settimana di safari, se lo sono portati in giro per tutti i parchi, e perfino al mare a Lamu...quando sono sceso gli ho consegnato un sacco di roba che gli avevo portato da parte mia e dei miei amici, in buona sostanza ho fatto un escursione con lui, e non ci crederete l'ho pagata più cara di tutti gli altri!!!! Sono davvero incredibili!!!!
Ciao a tutti
Toscanaccio
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 11:41
ma le agenzie cosa ci sono a fare?????? questo è un argomento trattato e tritulato, mai abbassare l'attenzione...ci sono persone che prendono i soldi delle caparre e spariscono così rovinano la reputazione ai pochi onesti
avatar
ValerioZ
Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.07.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 12:41
Argomento trito e ritrito...ok, ma credete che le agenzie non diano fregature? Che in periodi di alta stagione non gonfino i prezzi per aumentare i ricavi? L'unica cosa da capire è che nonostante molti BB si presentino come amici, NON SONO AMICI, ma ragazzi che nella vita fanno affari per vivere!
L'affare è fatto quando il bene venduto, o servizio erogato, e il compenso dato in cambio è accettato da tutte e due le parti. E' una fregatura se una delle parti, una volta stipulato il contratto cambia quanto concordato! (Cosa che in Kenya (ovviamente per quanto è la mia esperienza) avviene regolarmente e non solo da parte dei BB).
Sembra che i BB siano truffatori e le agenzie siano gli onesti, cosa ovviemnte FALSA.
Io il mio safari l'ho fatto con un cosidetto BB, pagato meno della metà di quanto mi chiedevano le agenzie e praticamente tutti i problemi che abbiamo riscontrati sono stati risolti tempestivamente in itinere.
E così come me hanno fatto tanti e tanti turisti che ho conosciuto in loco e tramite internet e che come me sono rimasti molto soddisfatti.
Ovviamente ho conosciuto anche altri turisti che si sono affidati ad agenzie e sono rimasti altrettanto soddisfatti.
Jambo a tutti!!!
ValerioZ
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 12:59
quote="ValerioZ"]Argomento trito e ritrito...ok, ma credete che le agenzie non diano fregature? Che in periodi di alta stagione non gonfino i prezzi per aumentare i ricavi?

E' una fregatura se in alta stagione le agenzie devano aumentare i prezzi? Se vado nella tua citta' a Roma nell' alta stagione che prezzi trovo? Chi aumenta? l'agenzia o l'albergo?

Ero in Kenya a luglio, quando ha comminciato la migrazione, caspita che prezzi, a differenza in dicembre 2010. Piu' richiesta. piu' sale i prezzo. Cosi' purtroppo e' sempre stato e sara' sempre.
avatar
matilde81
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 42
Località : firenze
Data d'iscrizione : 10.08.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 16:38
Gli affari sono affari e te lo dico da libera professionista ma proprio per questo ti dico anche che se ti do la mia parola che ti sto facendo un prezzo di favore, in virtù del rapporto che si è creato e perchè mi hai aiutata (anche se so benissimo che non è amicizia), e che in giro troverai solo cifre più alte stai pur certo che è la verità e non che addirittura ti faccio pagare più degli altri!!!!
Così come accade in Italia e in tutto il mondo, ci sono persone oneste e persone che non gli basta mai e che devono sempre approfittarsi degli altri; così quando uno se ne accorge chiude i rapporti e a questo punto credo proprio che al BB in questione fare il furbetto non sia convenuto per niente.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 17:35
Kenya Le fregature dei beach boys Geld-0019ciao matilde, a chi fai un prezzo di favore?



vendi safari ?
avatar
ValerioZ
Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.07.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 17:59
matilde81 ha scritto:Gli affari sono affari e te lo dico da libera professionista ma proprio per questo ti dico anche che se ti do la mia parola che ti sto facendo un prezzo di favore, in virtù del rapporto che si è creato e perchè mi hai aiutata (anche se so benissimo che non è amicizia), e che in giro troverai solo cifre più alte stai pur certo che è la verità e non che addirittura ti faccio pagare più degli altri!!!!
Così come accade in Italia e in tutto il mondo, ci sono persone oneste e persone che non gli basta mai e che devono sempre approfittarsi degli altri; così quando uno se ne accorge chiude i rapporti e a questo punto credo proprio che al BB in questione fare il furbetto non sia convenuto per niente.

Scusa Matilde, ma quante volte vedi in pubblicità delle grandi catene: "Miglior prezzo garantito!" Oppure "Se lo trovate ad un prezzo minore vi rimborsiamo la differenza!" e poi sono tutte fregature perché se pure lo trovi ad un prezzo minore loro ti dicono che non ha le stesse caratteristiche e che loro ti offrono anche la garanzia super maggiorata fighissima che nell'altro caso non hanno...
E poi come dicevo nel primo post, lo scambio è servizio - costo, sei soddisfatta del prezzo che paghi per un certo bene lo prendi, non sei soddisfatta non lo prendi, indipendentemente se è il più basso o meno. Comunque puoi sempre mettere in stand-by il BB in questione ed andare a verificare da altri, non trovi?
Lo stesso tipo di trattativa con gli stessi problemi l'ho riscontrato in tutti i viaggi che ho fatto. Contrattare con i locali ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi ed in Kenya, oltre ad un'elevata variabilità dell'accordo dopo che è stato raggiunto (questa si che è una grande seccatura...), non ho visto nulla di diverso.
Jambo jambo. (caramella? lol! )
ValerioZ
avatar
matilde81
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 42
Località : firenze
Data d'iscrizione : 10.08.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 18:02
nooooooo non vendo safari....magari!!! sono un consulente del lavoro...il mio era un esempio, forse non mi sono spiegata bene, volevo solo dire che certo gli affari sono affari ma è triste quando ti senti preso in giro da una persona che hai addirittura aiutato e fatto lavorare e ti garantisce che ti sta facendo un prezzo bassissimo, quando in realtà ti sta chiedendo più di altre persone che nemmeno conosci!!!
Sono dell'idea che l'onestà paga sempre....o almeno quasi sempre.
avatar
matilde81
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 42
Località : firenze
Data d'iscrizione : 10.08.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 18:28
Ciao ValerioZ,
hai ragione ma un conto è un centro commerciale e un conto è una persona di cui ti fidavi...sono due cose diverse...quando poi conosci altre persone sul posto e ti raccontano ciò che è capitato a loro con lo stesso BB (cose assai più gravi di ciò che è successo a me)ci rimani davvero male anche perchè proprio non me l'aspettavo...mai abbassare la guardia!!!
Per il resto penso che come in tutto il resto del mondo anche in Kenya ci sono persone oneste e i furbi...tutto il mondo è paese!!
avatar
ValerioZ
Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.07.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 18:34
Infatti secondo me il processo giusto (ribadisco: secondo me!) i passi da fare sono 2:
  • Parlare con il BB in questione e fargli notare la cosa dandogli la possibilità di rifarsi
  • Se continua rivolgersi ad un altro BB sottolineando come ti sei dovuta rivolgere ad altri perché il primo non è stato onesto, che come tornerai in italia gli fari pubblicità negativa e che non appena puoi informi tutti del comportamento di tale BB

Loro vivono di turismo e una recensione negativa su internet o un passa parola non ottimo per loro è molto pericoloso.
avatar
toscanaccio
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 49
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 20:06
Vedo con molto piacere che il mio intervento ha acceso un interessante discussione...
Quello che mi riferivo io era rivolto ad un determinato BB con cui abbiamo mantenuto un rapporto per un anno, portato un sacco di roba, comprato farine per la famiglia della moglie, portato roba alla bimba, soldi da amici nostri, e quando ha potuto borda!!! ahhahaha!!!
Mi dispiace per lui, perché da questo momento le cose cambiano...credo sempre di più che sia nella loro indole il cercare di spremerti il più possibile!!!
Per quanto rigurda le agenzie non che anche loro sono sempre senza problemi...
ciao a tutti
avatar
toscanaccio
Maschio
Numero di messaggi : 9
Età : 49
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 20:07
annemie ha scritto:Kenya Le fregature dei beach boys Geld-0019ciao matilde, a chi fai un prezzo di favore?



vendi safari ?

????
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 22:22
@ matilde tutto chiaro, non ho capito che rispondevi a toscanaccio.
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 23:04

Ciao ragazzi........... non farei di tutta l'erba un fascio.....

cmq e' capitato anche a me di consigliare il mio BB di fiducia, ognuno tira l'acqua al proprio mulino ( poi sono rimasto deluso... Mad
Sono un tipo ottimista ......... secondo me ci sono i buoni e i cattivi in ogni categoria ( settore ........... ) probabilmente in Kenya , avendo maggiori difficolta' riescono a vendere anche il duomo di Watamu,
OCCHI APERTI

Ma veramente un africano ha fregato un napoletano ? Africano di dove ?? Crying or Very sad

Max
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 23:25
ValerioZ ha scritto:

Io il mio safari l'ho fatto con un cosidetto BB, pagato meno della metà di quanto mi chiedevano le agenzie !
ValerioZ







posso nn crederti? Suspect pagare un safari meno della metà? puoi risparmiare qualche 30 euro, quello si ma nn di +....anche xchè i BB devono x forza appoggiarsi ad 1 agenzia.... poi varia in che lodge sarai accampato, ce ne sono di tutti i prezzi, e le assicurazioni ci sono?, le cose da valutare sono molte Razz ...
avatar
ValerioZ
Maschio
Numero di messaggi : 24
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.07.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 05 Set 2011, 23:43
Certo che puoi, ci mancherebbe, io porto solo la mia esperienza.
Jambo jambo.
Rossana Family
Rossana Family
Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 50
Località : Catania
Umore : Ho i piedi ben piantatati a terra,tuttavia sono ottimista.
Data d'iscrizione : 10.09.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Dom 11 Set 2011, 14:23
scusate,la domanda sorge spontanea...
ma quanto oscillano i prezzi per un BB (almeno per capire)?
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Dom 11 Set 2011, 15:48
Indipendentemente dall'oscillazione dei prezzi praticati dai bb o dalle agenzie si deve tenere conto della qualità del prodotto offerto e sopratutto dalle coperture assicurative che hanno i mezzi di trasporto e la copertura assicurativa che hanno i clienti trasportati. Non ultimo in caso di problemi avere un interlocutore certo a cui rivogersi (egenzia) e non un bb aleatorio che oggi c'è, ma è svelto a sparire come ghiaccio al sole in caso di problemi.
In questi casi "chi più spende meno spende" è sacrosanto, poi certamente ognuno è libero di picchiare la testa come meglio crede.
Rossana Family
Rossana Family
Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 50
Località : Catania
Umore : Ho i piedi ben piantatati a terra,tuttavia sono ottimista.
Data d'iscrizione : 10.09.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Dom 11 Set 2011, 15:50
Non fa una piega o.o
Grazie ^___^
giocch61
giocch61
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 62
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Medico/viaggi, sport
Umore : adesso rilassato
Data d'iscrizione : 19.09.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 19 Set 2011, 23:42
Rossana Family sei catanese anche tu?? Entro oggi nel forum, speriamo di poterci scambiare impressioni presto.
Ciao ciao
Rossana Family
Rossana Family
Femmina
Numero di messaggi : 43
Età : 50
Località : Catania
Umore : Ho i piedi ben piantatati a terra,tuttavia sono ottimista.
Data d'iscrizione : 10.09.11

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Lun 19 Set 2011, 23:48
Piacere , si sono Di Catania.

Magari ci becchiamo in Kenya ;che ne dici? ^__^
Contenuto sponsorizzato

Kenya Le fregature dei beach boys Empty Re: Kenya Le fregature dei beach boys

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.