FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
Ross
Ross
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Macerata
Data d'iscrizione : 06.09.11

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 13:50
Avrei bisogno del consiglio di qualche esperto per quanto riguarda il trattamento degli abiti con permetrina.
Pensavo di prenderne in forma concentrata e diluirla ad una percentuale dell'1,5% e metterci in ammollo i vestiti che mi porterò in viaggio.
La percentuale è corretta?
Mi consigliate di lavare i vestiti, una volta asciugati, prima di indossarli per evitare eventuali irritazioni?
Ogni consiglio su prodotti specifici e reperibilità è ben accetto.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 15:31
Mi sembra un tantino esagerato, ed esagerato è un eufemismo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 15:41
Ross,

concordo con ligeia !! mi pare un pò esagerato !! e diluisci, lava, rilava, attenta alle percentuali...non finisci più !!

compra se vuoi, bio kill, è già pronto, si può usare, sugli indumenti, ha lo "spruzzino", vaporizzi sui vestiti che ti porti, lasci asciugare e metti in valigia ! Kenya Trattamento vestiti con permetrina 475771

ps: non è che devi inzupparli i vestiti eh ! ma vaporizzare
Ross
Ross
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Macerata
Data d'iscrizione : 06.09.11

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 16:11
Ligeia ha scritto:Mi sembra un tantino esagerato, ed esagerato è un eufemismo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Probabilmente si...sono le preoccupazioni del mio primo viaggio in Kenya, visto che ho scelto di non fare alcuna chemioprofilassi.

Comunque, sto pensando di integrare con il trattamento abiti anche il Ledum Palustre e, ovviamente, l'Autan Tropical/Off!
Adesso mi puoi massacrare!
Smile
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 16:17
Buona intossicazione! Shocked Laughing Spero che non ti rovinerai la vacanza co tutte ste robe chimiche! Laughing
E sono, inoltre, certa che quando sarai sul posto prenderai in considerazione la mia affermazione e mi darai ragione. Laughing Laughing
Ross
Ross
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Macerata
Data d'iscrizione : 06.09.11

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 16:42
mariveri ha scritto:Ross,

concordo con ligeia !! mi pare un pò esagerato !! e diluisci, lava, rilava, attenta alle percentuali...non finisci più !!

compra se vuoi, bio kill, è già pronto, si può usare, sugli indumenti, ha lo "spruzzino", vaporizzi sui vestiti che ti porti, lasci asciugare e metti in valigia ! Kenya Trattamento vestiti con permetrina 475771

ps: non è che devi inzupparli i vestiti eh ! ma vaporizzare
Di fatto mi sembra più pratico ed economico: 200 ml di concentrato costano 10 €, preparo 20 l. di soluzione, metto tutto in ammollo, faccio asciugare e via (rimane il dubbio se sia necessario il lavaggio post-trattamento)!
Scegliendo il Biokill, invece, mi servirebbero almeno 3 confezioni (40 €) per trattare gli abiti di due persone, molto più tempo...e sarei costretto a respirarne un bel pò...
Rolling Eyes
Ross
Ross
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Macerata
Data d'iscrizione : 06.09.11

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 16:54
Ligeia ha scritto:Buona intossicazione! Shocked Laughing Spero che non ti rovinerai la vacanza co tutte ste robe chimiche! Laughing
No no, quale intossicazione? Laughing
Mi sto informando proprio per evitarla!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 17:43
Ross ha scritto:
mariveri ha scritto:Ross,

concordo con ligeia !! mi pare un pò esagerato !! e diluisci, lava, rilava, attenta alle percentuali...non finisci più !!

compra se vuoi, bio kill, è già pronto, si può usare, sugli indumenti, ha lo "spruzzino", vaporizzi sui vestiti che ti porti, lasci asciugare e metti in valigia ! Kenya Trattamento vestiti con permetrina 475771

ps: non è che devi inzupparli i vestiti eh ! ma vaporizzare
Di fatto mi sembra più pratico ed economico: 200 ml di concentrato costano 10 €, preparo 20 l. di soluzione, metto tutto in ammollo, faccio asciugare e via (rimane il dubbio se sia necessario il lavaggio post-trattamento)!
Scegliendo il Biokill, invece, mi servirebbero almeno 3 confezioni (40 €) per trattare gli abiti di due persone, molto più tempo...e sarei costretto a respirarne un bel pò...
Rolling Eyes

3 confezioni ???? ma quanti abiti vi portate ? il safari pensi di farlo in un allevamento di zanzare e affini ? Kenya Trattamento vestiti con permetrina 5550

veramente non esagerare, il flacone da mezzo litro basta e avanza Kenya Trattamento vestiti con permetrina 475771
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 19:39
scusate la mia ignoranza ma cosè la permetrina
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 19:58
Ross ha scritto:Avrei bisogno del consiglio di qualche esperto per quanto riguarda il trattamento degli abiti con permetrina.
Pensavo di prenderne in forma concentrata e diluirla ad una percentuale dell'1,5% e metterci in ammollo i vestiti che mi porterò in viaggio.
La percentuale è corretta?
Mi consigliate di lavare i vestiti, una volta asciugati, prima di indossarli per evitare eventuali irritazioni?
Ogni consiglio su prodotti specifici e reperibilità è ben accetto.

Scusa la domanda: Alloggerai a Kibera o a Korogocho?
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 20:09
Capisco i timori e il desiderio di star tranquilli ma..a me sembra troppissimo..sarà che noi siamo partiti spensierati e armati solo di autan

Cami ma...sono "visitabili? 123
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 20:14
icrici ha scritto:

Cami ma...sono "visitabili? 123

Accompagnati si,da soli fortemente sconsigliato.
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 20:17
sicchè mi sa che al prossimo passaggio da Nairobi dovrai farmi da cicerone Embarassed sempre che ti vada

ma..devo farmi il trattamento con la permetrina o altre cose?
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 20:30
posso dire la mia?portati le pastiglie dall'italia antizanzara con l'apposita macchinetta questa la tieni fissa in camera,tiri giu' tutte le notti la zanzariera ,e la sera verso le 19 ti cospargi di off io con queste 3 semplicissime non l'ho piu' presa la malaria intendo flower ti capisco la malaria non e' uno scherzo basta farci attenzione e non sottovalutarla mai
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 20:46
icrici ha scritto:sicchè mi sa che al prossimo passaggio da Nairobi dovrai farmi da cicerone Embarassed sempre che ti vada

Si puo' fare.
Mal che vada ci rapinano in compagnia. Laughing
Gli amministratori scusassero l'OT
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 21:17
Io porto il passamontagna Smile

Mi scuso con Jennis Laughing
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Mer 12 Ott 2011, 22:01
@maria morella
scusate la mia ignoranza ma cosè la permetrina
é un insetticida neurotossico usato nel trattamento dei pidocchi e della scabbia nonche' per sterminare scarafaggi!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Gio 13 Ott 2011, 05:25
Meraviglioso, Malindi ore 5 del mattino sta diluviando, riesci finalmente a collegarti ad internet arrivi sul sito che ti interessa e......
Leggi queste castronerie.....Veramente Meraviglioso.....
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Gio 13 Ott 2011, 10:17
Forse Ross deve andare a fare volontariato in qualche slum di Nairobi oppure dove sono i profughi somali vicino al lago Turkana ... probabilmente ha le sue ragioni.
Certo che se deve andare in vacanza sulla costa o Nairobi sono delle precauzioni, ripeto, eccessive.
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Gio 13 Ott 2011, 10:35
penso sia timore "infuso" da paura e magari da notizie troppo allarmistiche che a volte vengono date in farmacia o dal medico (giusto ieri ho chiesto una delucidazione e mi hanno fatto una lista km di vaccinazioni da fare!!!..dobbiamo andare in Tanzania e ci hanno proposto persino la vaccinazione per la meningite..)

@ Cami...ok, rischiamo la rapina..e io che pensavo che con te ero in una botte di ferro Rolling Eyes xò camminiamo vicini vicini eh Cool

Scusa Jannis..non tutto è OT...
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Gio 13 Ott 2011, 11:31
@ icrici
persino la vaccinazione per la meningite..)!!
guarda che la vaccinazione per la meningite la fanno anche in italia ai bambini,non è obbligatoria e non copre tutti i ceppi, ma io a miei figlie l'ho fatta senza peraltro dover andare in africa ma per stare in italia!!, dove a ondate si creano focolai di meningite che si propagano velocemente soprtattutto nei posti chiusi e affollati( discoteche ,scuole, caserme)frequentati in particolar modo dai giovani.Quindi alcune precauzioni andrebbero prese anche stando in italia,poi ovviamente ogni nazione ha le proprie malattie endemiche e le proprie regole sanitarie che giustamente vanno rispettate, ma senza allarmismi ed eccessi!
Ross
Ross
Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : Macerata
Data d'iscrizione : 06.09.11

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Gio 13 Ott 2011, 12:34
Innanzitutto ringrazio tutti per l'attenzione dedicata a questa discussione.
Dai vari interventi mi sembra di capire che:

1-la mia fobìa per le zanzare è ingiustificata e le precauzioni scelte sono eccessive.
Ciò mi fa enormemente piacere, in quanto il parere di persone esperte, oltretutto qualcuno è anche medico, che conoscono il territorio, a differenza del sottoscritto, mi fa capire che la situazione è relativamente tranquilla ed il rischio relativamente basso.

2-nessuno degli intervenuti è esperto di permetrina, in quanto il mio quesito non ha trovato risposta! lol!

La gran parte delle mie preoccupazioni sono originate dal fatto che, essendo un grande appassionato di fotografia, mi troverò all'esterno nelle fasce orarie più a rischio zanzare (alba e tramonto, perchè solo in questi orari la luce ti regala atmosfere uniche, come ogni buon paesaggista sa).
Non facendo profilassi antimalarica, credo sia necessario adottare anche questo tipo di precauzioni per evitare di spalmarsi il repellente dappertutto e non solo sulle zone esposte, visto che le zanzare sono in grado di pungere anche attraverso abiti leggeri.
Ah...dimenticavo! Non andrò in nessuna baraccopoli, ma farò il classico giretto turistico Watamu-Malindi-Tsavo East.



verbis73
verbis73
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 50
Località : rimini
Occupazione/Hobby : fotografia, arte, sport (acquagym, sci), musica jazz
Umore : buono
Data d'iscrizione : 12.04.11

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Gio 13 Ott 2011, 12:44
...scusate l'intrusion, ma di cosa state parlando?? io e Cri non abbiamo mai usato prodotti per i vestiti e nemmeno abbiamo mai preso vaccini, magari ci è andata bene e speriamo continui così !! Cool
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Gio 13 Ott 2011, 12:53
Ross ha scritto:
Ah...dimenticavo! Non andrò in nessuna baraccopoli, ma farò il classico giretto turistico Watamu-Malindi-Tsavo East.

Allora ribadisco è una precauzione eccessiva. Vedrai che quando torni mi darai ragione Laughing Laughing
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Gio 13 Ott 2011, 13:02
@ Marina
se non sbaglio (non ho figli) il vaccino per la meninigite non viene somministrato ai bimbi con le "classiche vaccinazioni?
comunque la sostanza era che a volte ti viene messa troppa agitazione e allarmismo e magari uno si trova sommerso dalle paure
poi, concordo che pure in Italia non si è al sicuro da nessun contagio

@Ross
ognuno deve decidere autonomamente e con più notizie possibli in merito alla propria salute
nel nostro caso, abbiamo ritenuto che l'uso abbondante di autan bastasse e...in tutta onestà ho visto ben poche zanzare..alba compresa
ma questa è stata una nostra scelta personale, ben sapendo i pro e i contro di tale scelta
Contenuto sponsorizzato

Kenya Trattamento vestiti con permetrina Empty Re: Kenya Trattamento vestiti con permetrina

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.