FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Simona75
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 48
Località : Arezzo
Occupazione/Hobby : Sommelier
Umore : Sono sempre sobria!
Data d'iscrizione : 20.10.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! Empty Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Gio 20 Ott 2011, 17:04
Salve a tutti!
Sono una nuova inscritta e pronta (o quasi!) per il mio primo viaggio in Kenya.Sono un'appassionata dell'Africa ho fatto mesi e mesi tra Mali, Sengal ,Sierra leone e Gana, ma mai l'Africa nera orientale.
Questa volta non ho molto tempo per la mia vacanza solo 15 gg mordi e fuggi!Ho acquistato un pacchetto della phone and go all inclusive dato il prezzo competitivo( in solo 15 gg non riesci ad ammortizzare il costo aereo!)L'abergo ,Shé shé Baharini Beach, è situato sulla spiaggia di Tiwi vicino alla foce del Congo.Se qualcuno conosce questa zona e può fornirmi info su siti d'interesse, escurzioni, safari e quanto altro , ve ne sarei grata.
Ps. partirò i primi di Novembre e credo che sia il periodo delle piccole piogge .Cosa mi dite al riguardo?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Gio 20 Ott 2011, 20:46
Benvenuta Simona
Per informazioni su Diani ecc. vai qui
Dopo piogge fortissime e prolungate è ripreso a splendere il sole!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Ven 21 Ott 2011, 00:32
annemie tu che sei un esperta della zona parlaaaaaaaaaaa!!lei ti potra' dire tante cose sul tuo albergo e sulla posizione e darti ottimi consigli
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Ven 21 Ott 2011, 12:24
@ marina, mi dispiace in questo albergo non sono mai stata. Conosco gli alberghi dal fiume Kongo in poi, cio' dall' altra parte.

Posso consigliare oltre il safari, di fare Mombasa bey night, al fort' Jesu ti raccontanto la storia con luci e suoni, e si mangia ottimo circondato con le fiaccole sotte le stelle. Sad 2 stelle mi guardono adesso da lassu, pensare che a dicembre 2010 una persona cara ero li con me,e adesso non c'e piu. Scusate)

Una bella gita e a Shimba hills, Lodge Kutazama, meno di un ora da Diani Beach.

Gita nelle mangrovie sul fiume Ramisi

Santa messa a Ukunda St.Josef

Tutto le gite prenoto da Gibran Safari, Elisabeth e'italiana e ti consiglia molto bene e ha prezzi ottimi e anche sempre delle offerte.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Ven 21 Ott 2011, 12:30
@annemie, ti abbraccio forte !! non scusarti, le tue due stelle ti guardano sempre, ti sono vicine I love you
Lia
Lia
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 70
Località : Thiene (VI)
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa
Umore : solare
Data d'iscrizione : 07.05.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Ven 21 Ott 2011, 19:13
Ciao Simona,
io sono stata allo SheShe a marzo, non ti aspettare il gran lusso, è una piccola struttura con 30 alloggi ma quando sarai là ti accorgerai di essere in "famiglia". Ho trovato la mia camera sempre pulita ed un piccolo problema di perdita d'acqua dalla vaschetta del WC è stato risolto immediatamente (a Cuba se ne erano "fregati"). Il personale del resort e gli animatori della Phone & Go sono molto cortesi e simpatici e ti faranno sentire a tuo agio. Lì vicino alla spiaggia di Tiwi, affidandoti anche ai Beach Boys locali, potrai visitare le "piscine a forma d'Africa" ed il villaggio di Tiwi, spostandoti con la loro barchetta (scusa ma sono un pà imbranata, non mi ricordo il nome esatto) e rientrando poi a piedi al resort. Naturalmente nel villaggio ci saranno i bambini che aspettano quaderni, matite ecc.; io ho evitato le caramelle perchè non so poi come se la caverebbero con i problemi dei denti. Per andare a Diani o Ukunda ti devi spostare in taxi, il resort è un pò fuori mano. Purtroppo non ti so dire nulla di più, in quanto dovevo ritornare in questo periodo per visitare molto di più, ma purtroppo per motivi di famiglia dovrò rinviare al prossimo anno.
Ah il safari l'ho fatto di 2 giorni allo Tsavo Est con Morris di Watamu (lo avevamo conteattato prima della partenza dall'Italia)ed è stato meraviglioso. Ora Morris ha aperta anche l'agenzia, sempre a Watamu.
Per quanto riguarda i Beach Boys, io non li ho trovati così fastidiosi, ho comprato solo quello che mi interessava e nessuno si è lamentato, anzi mi facevo delle belle chiacchierate e risate con loro in inglese, così mi è servito anche per ripasso.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Ven 21 Ott 2011, 22:11
annemie sono ancora li con te non ti guardano dal cielo ma dalla sedia affianco perche'sono nel tuo cuore per sempre!
avatar
Simona75
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 48
Località : Arezzo
Occupazione/Hobby : Sommelier
Umore : Sono sempre sobria!
Data d'iscrizione : 20.10.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Sab 22 Ott 2011, 01:48
Grazie Lia!
Non cerco di certo il lusso in Africa... non sono da resort super lusso, forse xchè ci lavoro tutto l'anno e quando sono in vacanza ho voglia di essere vera! Quando 6 ospite di un paese che manca dei beni più comuni, credo che anche una doccia calda e dolce sia un lusso!
Visto che sei stata nella zona , volevo sapere se è facile muoversi autonomamente (anche con mezzi pubblici o facendo escurzioni a piedi) nel villaggio vicino senza incorrere a inconvenienti.Premetto che nei miei viaggi in Africa non ho mai ricorso all'uso di agenzie o accompagnatori vari.Non conosco il Kenya e purtroppo non avrò molto tempo e vorrei avere una piccola esperienza vera ed umana ma ovviamente senza incorrere in alcun pericolo.
Grazie della tua risposta.
Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! 649923
Lia
Lia
Femmina
Numero di messaggi : 37
Età : 70
Località : Thiene (VI)
Occupazione/Hobby : Impiegata amministrativa
Umore : solare
Data d'iscrizione : 07.05.11

Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Sab 22 Ott 2011, 11:09
Ciao Simona,
sinceramente non mi fiderei di uscire dallo SheShe da sola e nemmeno di fare un tragitto via spiaggia. Io ho fatto delle passeggiate lungo mare, ma eravamo in 10-12 persone, ho preso un mezzo pubblico per andare in un orfanatrofio ad Ukunda, però, nonostante fossimo la solita compagnia, abbiamo dovuto ricorrere a dei Beach Boys e, ti ripeto, vedendo il tragitto fino alla fermata del bus, ti assicuro che farlo in solitudine mi avrebbe fatto paura.
Per quanto riguarda il villaggio, noi siamo rientrati a piedi al resort e pensandoci bene riuscirei anche a ritrovare la via principale fino all'imbocco, ma poi non so sinceramente all'interno se sceglierei il sentiero giusto. Il problema più grosso però è uscire dal cancello dello SheShe senza incorrere all'assalto dei Beach Boys...te lo dico per esperienza perchè ho provato ad uscire con mia figlia per incontrare Morris, ma siamo rientrate immediatamente e riuscite in compagnia.
Non ti voglio spaventare, magari per te è diverso, ma secondo me affidati a qualcuno di loro, puoi sempre trattare la cifra da spendere.
Purtroppo io ho avuto poco tempo per vedere tutto quello che volevo, ed è per questo che voglio ritornare e so già fin d'ora a chi chiedere aiuto per le mie richieste di escursioni, perchè fra i BB ne ho trovato uno professionale, serio, discreto e affidabile.
Spero che qualche altro portalino ti possa dare un valido aiuto, la mia esperienza finora è stata pochina!!!

123
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Sab 22 Ott 2011, 17:26
@ Simona75,

tu scirvi:vorrei avere una piccola esperienza vera ed umana cosa ti posso consigliarti?


Ultima modifica di annemie il Dom 23 Ott 2011, 08:41 - modificato 2 volte.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Sab 22 Ott 2011, 17:39
@ mariveri e marina






" alt=""/>
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Il mio primo viaggio in Kenya! Empty Re: Kenya Il mio primo viaggio in Kenya!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.