FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
landingfco
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 42
Località : Italia
Data d'iscrizione : 23.10.11

Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici Empty Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici

Dom 23 Ott 2011, 15:49
Ciao a tutti, sono qui per chiedere a voi consigli.

Ieri parlando con alcuni amici.........sapendo che ho abbastanza dimistichezza nell'organizzare viaggi, mi hanno chiesto consigli sul Kenya. Il problema è che del Kenya conosco poco, mi hanno espresso la volontà di fare un viaggio in parte safari e in parte mare. Loro chiedendo in agenzia hanno trovato prezzi dai 1800 fino anche a 3000 € a testa (sono una coppia ndr..).

In realtà cercando ho trovato ottime tariffe aeree poco più di 600€ con kenya Airways che conosco bene seguendo da anni forum di aviazione.
Che pensate di un itinerario del genere?

and. Milano-Roma-Nairobi
rit. Mombasa-Nairobi-Roma-Milano

tutto 621€ tax incl (Milano-Roma-Milano con Alitalia, tutto il resto Kenya Airways ma comunque con emissione unica del biglietto aereo).

Potrebbe essere buono un itinerario simile per conciliare una prima parte della vacanza incentrata sui safari e l'ultima al mare? Anche viceversa ovviamente (prima mare e poi safari andrebbe bene.....il mio è solo un esempio).
alcune domande pratiche :
- Da Nairobi per raggiungere poi Masai Mara o altri luoghi naturalistici......a chi bisogna affidarsi?
- mi chiedevano eventualmente se valeva la pena raggiungere il Monte Kilimanjaro (che so essere appena oltre il confine della Tanzania)......ci son parchi lì in zona, vale la pena o tanto vale vedere il Monte Kenya a ridosso della capitale Nairobi?
- Nairobi stessa vale una visita o serve solo come tappa di pernottamento prima dei safari?
- eventualmente anche una tappa al lago vittoria o altri laghi più vicini a Nairobi sarebbero graditi
- Partendo da 600€ circa per gli spostamenti aerei......quanto si arriverebbe a spendere in totale a persona contando pernottamenti, trasferimenti presso i safari/villaggi al mare etc ?


Tenete presente che il periodo di viaggio è dai 7 max 10 gg nella primo periodo di dicembre (tipo 2-11 dicembre con un pò di elasticità sulle date).

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

Alessandro
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici Empty Re: Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici

Dom 23 Ott 2011, 16:33
Mai mettere troppa carne al fuoco in un viaggio specialmente in Africa altrimenti si rischia di non fare nulla.

Tutto dipende se vuoi fare un viaggio disgiunto dai vari pacchetti (cosa che io consiglio) ma per organizzarti al meglio un safari al Masai Mara, Lago Nakuro, Nairobi (certo che vale la pena di una visita ed anche di un pernottamento) è meglio che ti affidi ad un'agenzia locale (qui nel forum ne trovi diverse tutte autorizzate e certificate). L'affidarsi ad un'agenzia ammortizza i tempi morti e ottimizza gli spostamenti.

Soprassiederei al Lago Vittoria per questa volta perchè come ho detto meglio non mettere troppa carne al fuoco.

Io consiglio di fare prima il safari e poi relax al mare a Watamu, Malindi o Diani. I voli interni non costano molto e puoi fare anche il biglietto una volta arrivato a Nairobi ... anzi facendolo in loco costa meno che farlo online.

Per quanto il soggiorno al mare potete contattare piccoli resort (che trovate sempre recensiti qui nel forum) che possono farvi ad ottimi prezzi un B&B oppure la mezza pensione.

Spero di esserti stata d'aiuto Laughing
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici Empty Re: Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici

Dom 23 Ott 2011, 16:38
ciao landingfco tutto si puo' vedere ed è tutto bellissimo ma dipende dal tempo che si ha a disposizione.7 giorni sono pochini se possibile ti consiglio almeno 10 giorni.io non sono una grande esperta ma ti dico cosa faccio io.Arrivo a nairobi e sosta di ,purtroppo solo un giorno,nairobi merita veramente ha tantissime bellezze da vedere tra queste ti consiglio l'orphanage di david skeldrich ,il nairobi national park, giraffa center karen blixen museum ..... e poi basta visto che in un giorno è impossibile vedere tutto ma sarebbe bellissimo vedere e girare anche per la citta!il giorno dopo puoi decidere se fare un safari di 4 giorni 3 notti o di 3 giorni 2 notti.nel primo caso puoi vedere il lago nakuru e poi farti 3 giorni al masai mara,nel secondo caso punterei direttamente al masai mara che merita almeno 3 giorni 2 notti.Visto che arrivi su nairobi ti consiglio di andare al mara in aereo ma se preferisci puoi andare anche in macchina ,ci vogliono circa 5 ore ed è sempre una questione di tempo.a me sarebbe piaciuto farla in macchina ma ho preferito i pochi giorni al mara sfruttarli quanto piu' potevo dentro il parco!Finito il safari al mara prendi l'aereo chedal mara ti porta a malindi e qui puoi scegliere se alloggiare proprio a malindi o andare a watamu, sono circa 20 km! in entrambi i posti trovi una vasta tipologia di alloggi dalle camere,appartamentini ville ecc ecc.. per tutti i prezzi ! molti portalini affittano sia a malindi che a watamu chiedi direttamente a loro e se vuoi una sistemazione super c'è il lonno lodge di kecaldo puoi contattarlo sul portale o guardare il sito! per il safari compreso i voli interni il prezzo varia in base ai lodge e tende che si scelgono ma se guardi sulla sinistra ci sono 2 sezioni dedicate alle agenzie e ai beach boys fatti un giro e magari puoi contattarli oppure approfitta del servizio di portale kenya che ti permette di inviare la tua richiesta a diverse agenzia che ti invieranno il loro preventivo.spero di esserti stata utile ma vedrai che gli esperti non tarderanno a darti altri importanti consigli!
in2kenya
in2kenya
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 50
Località : Kenya Watamu
Occupazione/Hobby : organizzo safari, transfer, casa vacanza
Data d'iscrizione : 17.09.11

Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici Empty Re: Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici

Dom 23 Ott 2011, 17:34
Jambo Alessandro,
safari che dice signora Ligeia è molto bello con Masai Mara e Lake Nakuru,è molto bello fare con jeep da Nairobi, che vedi anche tutto paesagio, e vedi Rift Valley, è bellissima, poi dopo safari un poco di mare per fare riposo. E vedi che tuoi amici sono contenti
avatar
landingfco
Maschio
Numero di messaggi : 6
Età : 42
Località : Italia
Data d'iscrizione : 23.10.11

Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici Empty Re: Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici

Dom 23 Ott 2011, 19:34
Grazie, gentilissimi/e tutti quanti! Wink

Concordo sul fatto di dover selezionare alcune mete, per quanto bello e interessante includere altre cose........tuttavia il tempo non consente di vedere tutto il Kenya in una sola volta!

Penso proprio che proporrò ai miei amici un giorno Nairobi, 3-4 al Masai Mara, 2-4 al mare (è ancora una bozza di programma ovviamente).


Un'altro paio di informazioni....
1) i voli interni/domestici, a parte la direttrice principale Nairobi-Mombasa o Lago Vittoria, sono gestiti solo dalla Air Kenya o ci sono altri operatori? Qualcuno ha volato con loro, che esperienza avete avuto?

2) qualche consiglio su dove alloggiare a Nairobi, che hotel, che quartieri..?

Grazie
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici Empty Re: Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici

Dom 23 Ott 2011, 19:43
cami sei ufficialmente invitato a parlare!!!!
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici Empty Re: Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici

Dom 23 Ott 2011, 21:04
Chi gestisce voli interni c'è anche FLY540 che usa degli aerei con motore ad elica (nella sezione voli trovi anche altre informazioni).

Per quanto riguarda gli hotel a Nairobi cami può esserti d'aiuto. Io ho pernottato al Sarova Panafrica: un grande hotel in centro.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici Empty Re: Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici

Lun 24 Ott 2011, 09:04
ciao!
Si, confermo anche io che in cosi pochi giorni e' molto meglio concentrarsi nei parchi principali e l'ideale come prima volta se decidono di organizzarlo in "fai da te" arrivando a Nairobi e' quello del Masai Mara e Nakuru in 4g e 3n....poi con volo interno raggiungere la costa...altre 5gg di mare e poi di nuovo rientro su Nairobi per riprendere il volo per l'italia....

Oppure alternativa se vogliono e possono fare solo 10gg e' quello di venire diretti sulla costa prendere un appartamenino e poi da qui partire per un safari di 3gg a Tsavo ed Amboseli....

Secondo me e' da valutare di non rischiare di passare piu' tempo in aereo che in strada !? Wink
questo perche' i gg sono pochi!!

Se hai bisogno chiedi pure!

Ombretta
Contenuto sponsorizzato

Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici Empty Re: Kenya Il mio viaggio, o meglio quello dei miei amici

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.