FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Voli ad agosto

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Kenya Voli ad agosto

Gio 10 Nov 2011, 10:51
Ciao
scusate forse in giro nel forum se n'è parlato ma c'è chi dice una cosa c'è chi dice un'altra...e sono un pò confusa.
Ci piacerebbe andare ad agosto prossimo in Kenya.
Siamo di Milano e vorremmo atterrare a Mombasa.

Vorrei prenotare prima possibile, secondo voi quando potrei cercare i voli ? Charter o di linea ? (non ho capito che differenzza c'è)
Quali sono le compagnie che volano da Milano a Mombasa ? possibilmente senza scali (abbiamo 2 bimbi).
Fai da te su internet o tramite agenzie specializzate ?
E' superfluo dire che vorremmo tariffe abbordabili (siamo in 7 !!)
Vi prego illuminatemi !
grazie !
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Gio 10 Nov 2011, 11:24
sfichera ha scritto:

Vorrei prenotare prima possibile, secondo voi quando potrei cercare i voli ?
Secondo me comincia già a dare un'occhiata perchè agosto, anche se climaticamente non è il periodo migliore, è quello in cui la maggior parte della gente va in ferie.


sfichera ha scritto:
Charter o di linea ? (non ho capito che differenzza c'è)
I voli di linea sono quelli delle compagnie di bandiera delle varie nazioni. Sulla tratta Nairobi volano Egypt Air, Ethipian, Kenya Airways e tante altre ma tutte fanno scalo nella loro capitale.
Se vai nella sezione voli troverai tutte le info.
I voli charter sono i voli non di linea ma vettori che vengono noleggiati dai touroperator e questi fanno il volo diretto Milano/Mombasa ma i prezzi di questi voli sono sempre più alti dei voli di linea.
[/quote]

Non dici se vuoi solo il volo disgiunto dal soggiorno,
Comunque se guardi nelle varie sezioni trovi tutto se poi hai ancora dubbi chiedi pure Laughing
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Gio 10 Nov 2011, 11:30

Non dici se vuoi solo il volo disgiunto dal soggiorno,
Comunque se guardi nelle varie sezioni trovi tutto se poi hai ancora dubbi chiedi pure Laughing [/quote]

Io vorrei tanto fare soggiorno+volo.....ho capito che ad agosto i pacchetti all inclusive sono molto più convenienti che fare le cose disgiunte, il problema è che prima del soggiorno vorrei fare il safari, e mi scoccia pagare il resort anche per i giorni in cui non sono fisicamente lì !
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Gio 10 Nov 2011, 13:22
prova a contattare Kivuli, lei ti procura volo alloggio e safari e magari ti combacia il safari senza farti mangiare i giorni di permanenza, fatti fare dei preventivi, poi vedi
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Gio 10 Nov 2011, 13:26
Si si le ho scritto una mail....attendo fiduciosa !!
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Gio 10 Nov 2011, 14:06
Io l'anno scorso mi sono posta il tuo stesso problema e alla fine ho prenotato il volo per agosto agli inizi di marzo....pagato 700 euro per 11 giorni alla fine rispetto al pacchetto ho risparmiato, quindi se prenoti il volo ad inizio anno vedrai che risparmi ancora di +
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Gio 10 Nov 2011, 14:08
Grazie Nuvoletta !
posso chiederti con chi hai volato, su che sito hai trovato, se era diretto o no, ecc....
Grazie !!
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Gio 10 Nov 2011, 14:15
Di niente figurati!Il volo l'ho cercato sui classici motori di ricerca (lastminute, edreams, volagratis ecc.) e alla fine l'ho comprato su Lastminute perchè era il + conveniente (fra l'altro sempre su lastminute ho trovato il volo per gennaio), compagnia Kenya Airways, tratta Roma-Mombasa con scalo a Nairobi, volo comodissimo. Vedrai che te la godrai molto di più costruendoti la vacanza da sola!!!
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Gio 10 Nov 2011, 14:25
Grazie mille !
nessuna speranza di trovare un diretto vero ??
ti ricordi più o meno gli orari ? hai aspettato tanto tra un volo e l'altro ?

sai....avendo anche 2 bambini mi faccio un pò di paranoie !
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Gio 10 Nov 2011, 14:31
Ricordo che il volo di andata partiva alle 11.00 da Roma ed arrivava a Nairobi alle 19.00 se non sbaglio, poi la coincidenza per Mombasa mi pare fosse alle 20.30 con arrivo 21.30, quindi uno scalo brevissimo e davvero comodo per essere un volo di linea. Nel mio caso però ci fu un ritardo e quindi l'aereo per Mombasa lo prendemmo se non sbaglio alle 23.00 (comunque è un'ora di volo). Purtroppo voli di linea diretti non esistono x Mombasa, però per Nairobi sì! Quindi potresti considerare di arrivare a Nairobi e da lì partire per il safari al Masai Mara per poi trasferirti sulla costa una volta finito il safari, molti fanno così ma dipende dove vuoi fare il safari!
avatar
Tony Manero
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari
Data d'iscrizione : 04.10.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Ven 11 Nov 2011, 19:47
Jambo, mia amica ha volato con Swiss Air su Mombasa via Zurigo. Aveva prenotato solo qualche setimana prima di partire e per agosto il prezo non era male. Prova a guardare, forse piu' comodo da Milano volare Swiss. Per safari posso aiutare anche io se vuoi con mia agenzia.
Asante sana
avatar
roby_tizzy
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 67
Località : pinerolo
Occupazione/Hobby : fare i nonni, motoescursioni, cinema documentari sport
Data d'iscrizione : 09.11.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Ven 11 Nov 2011, 20:45
Tony Manero ha scritto:Jambo, mia amica ha volato con Swiss Air su Mombasa via Zurigo. Aveva prenotato solo qualche setimana prima di partire e per agosto il prezo non era male. Prova a guardare, forse piu' comodo da Milano volare Swiss. Per safari posso aiutare anche io se vuoi con mia agenzia.
Asante sana

jambo confermo che Swiss con scalo a Zurigo fa poi il diretto su Mombasa, la coincidenza e' ravvicinata ed escludendo lug ago e set i prezzi sono abbordabili. anche la condor (inglese) che farte della Staralliance (holding Lufthansa) con scalo su Francoforte poi fa il diretto su Mombasa. in questo caso la coincidenza sui due voli e' di ca 4 ore. ti consiglio di iscriverti alle mailing list delle compagnie di bandiera che ti inviano le offerte quando vengono proposte
luigiti
luigiti
Maschio
Numero di messaggi : 110
Età : 50
Località : torino
Occupazione/Hobby : libero professionista/viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 06.08.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Ven 11 Nov 2011, 23:33
Il volo Swiss da Zurigo a Mombasa non è diretto, ma fa scalo a Zanzibar.
Compagnie charter italiane ti vendono in volo diretto e dopo qualche giornno di mandano una mail informandoti che l'operaivo voli è cambiato e che fai scalo sia in andata che in ritorno a fiumicino!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Sab 12 Nov 2011, 08:19
Non tutte le compagnie dei charter fanno scali...
Dipende dai periodi, comunque paragonati agli scali internazionali, fare mezz'ora o un'ora di scalo a Zanzibar o Fiumicino non mi sembrano scomodi!
Il problema sono i prezzi!
Comunque Sfichera per i charter devi per forza aspettare il prossimo anno quando escono le nuove quotazioni dei Tour Operator, mentre per quelli di linea puoi gia' prenotare da ora!

Ps. Sfichera : la mail l'ho ricevuta, grazie!
avatar
Tony Manero
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari
Data d'iscrizione : 04.10.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Sab 12 Nov 2011, 23:01
Non tutti i voli Swiss fanno scalo, mia amica arrivata diretta i primi di agosto e prenotato solo 2 setimane prima, ha pagato circa 900 euro. Non male no?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Dom 13 Nov 2011, 11:49
Tony Manero ha scritto:Non tutti i voli Swiss fanno scalo, mia amica arrivata diretta i primi di agosto e prenotato solo 2 setimane prima, ha pagato circa 900 euro. Non male no?

900 € è caro ma forse giusto per agosto ... per questonon faccio mai ferie ad agosto Laughing
avatar
Tony Manero
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 28
Età : 38
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari
Data d'iscrizione : 04.10.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Dom 13 Nov 2011, 22:11
eh si' e' caro ma agosto e' cosi'
avatar
sfichera
Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 50
Località : monza
Data d'iscrizione : 03.05.11

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Lun 14 Nov 2011, 13:20
Datemi un consiglio !!!
ho trovato ora con la Swiss un'offerta che mi pare buona.
Partenza agosto quindi si sa che i voli sono cari.

Malpensa - Zurigo
Zurigo- Mombasa

euro € 797 c'è scritto tasse e carburante inclusi....anche se possono variare leggermente....

Gli orari sembrano molto buoni, si parte la sera quindi si viaggia di notte, e con i bimbi mi sembra l'ideale. L'unico dubbio che all'andata la tratta milano-Zurigo è gestita da Swiss European AirLines e la tratta Zurigo-Mombasa è gestita da Edelweiss Air, essendoci solo un'ora di tempo tra l'arrivo a Zurigo e la partenza la mia domanda è : ce la faremo ?
bisogna riprendere i bagagli e rifare il checkin ?
avatar
roby_tizzy
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 67
Località : pinerolo
Occupazione/Hobby : fare i nonni, motoescursioni, cinema documentari sport
Data d'iscrizione : 09.11.11

Kenya  Voli ad agosto Empty kenya voli ad agosto

Mar 15 Nov 2011, 01:24
da prendere al volo considerando il mese. tranquilla alla SWISS sono come orologi svizzeri ed in piu' considera che muoversi tra i terminals di Zurigo e' di una rapidita' impressionante. C'e' una navetta teleguidata su rotaia che movimenta i passeggeri. piuttosto io guarderei le condizioni contrattuali ovvero penalita' in caso di annullamento, cambio data etc. considera che Swiss Air e' una delle poche compagnie che propone una polizza in caso di annullamento con un costo di poche decine di Euro
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Mar 15 Nov 2011, 18:12
il bagaglio lo imbarchi a Milano e ti danno gli scontrini che arrivano Mombasa, con quelli sei sicura che arrivano a destinazione
stareye
stareye
Femmina
Numero di messaggi : 66
Età : 53
Località : milano
Occupazione/Hobby : Viaggiare, cinema, yoga, lettura
Data d'iscrizione : 31.05.10

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Mar 15 Nov 2011, 18:49
Ciao Roby,
se sul sito Swiss il volo te lo fanno prenotare a distanza ravvicinata, vuol dire che ce la fai, altrimenti ti avrebbero dato l'opzione per il giorno successivo... poi tutto e' possibile!
Per i bagagli e' come dice Giulia, li imbarchi 1 sola volta a Milano.
La tariffa mi sembra buona
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Voli ad agosto Empty Re: Kenya Voli ad agosto

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.