FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya racconto il mio viaggio

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

kenya racconto il mio viaggio Empty kenya racconto il mio viaggio

Sab 19 Nov 2011, 20:09
Eccomi qua!!!finalmente ho trovato un attimo di tempo per raccontarvi un pò del mio viaggio.Sono tornata da poco più di due settimane da quella terra stregata di nome Kenya,stregata perchè ci vai ,ci ritorni e ci vuoi ritornare ancora.Questa volta sono riuscita a starci per ben due settimane e devo dire che ne è valsa proprio la pena.Ho fatto un indimenticabile safari al Masai Mara,lago Nakuru e una piccola sosta a Nairobi,il tutto, lasciatemelo dire perchè lo merita proprio,perfettamente organizzato da Morris,guida turistica del luogo molto affidabile,professionale,onesto, con un animo buono e gentile in più molto simpatico,il che non è guastato visto che il safari me lo sono fatta completamente da sola;Morris e Moses(l' autista)sono stati i miei compagni di viaggio.Che dire del Masai Mara se non un parco splendido,ovunque ti giri vedi animali di ogni tipo:leoni,leonesse con i cuccioli ghepardi,iene,sciacalli,zebre,antilopi,gnu,bisonti,elefanti,ippopotami giraffe e chi più ne ha più ne metta!!!Ed i villaggi masai?!che fascino...!!!!ogni mattina e sera quando uscivo e rientravo dal campo tendato ci passavo davanti e la mente mi portava dentro a quei racconti letti in quel libro qualche mese fa,la masai bianca di Corinne Hofmann.Ho dormito due notti al Mara Leisure,campo molto bello e curato e con una buona cucina.Il terzo giorno dopo svariate ore di pullman,ma devo dire passate anche piacevolmente, visto tutto quello che c' era da vedere fuori dal finestrino,sono arrivata al lake Nakuru lodge.Parco completamente diverso rispetto al Masai Mara proprio per la sua rigogliosa e fitta vegetazione, qui hai la fortuna di incontrare i maestosi rinoceronti.La meta del quarto giorno è ststa Nairobi,mammma mia che caos!!!!!gente, macchine,pullman ovunque.Giornata comunque ricca di emozioni perchè dopo aver partecipato ad una messa locale totalmente ballata e cantata insieme a bambini fantastici,mi sono trovata in mezzo prima ad un concerto e poi ad ascoltare interviste e vedere scene da far accaponare la pelle riguardo la guerra civile di qualche anno fa e ho visto foto davvero racapriccianti ....emozioni davvero forti!!giornata che ha lasciato un segno particolare.Il resto dei giorni li ho passati a Watamu a Tatahaus,un incantevoloe villa trovata proprio in questo forum,dove cucina e pulizia sono meglio di un cinque stelle,posizione comodissima a pochi passi dal mare e dal centro di watamu.Ho passato gran parte del tempo nelle scuole in mezzo a quei bambini speciali che con i loro occhi, sorrisi, risate ed abbracci ti conquistano cuore e mente.Un grazie di cuore a Morris per avermi accompagnata ancora una volta e per avermi fatto vivere questa esperienza fantastica(www.morrisafarikenya.it)Ecco,sono arrivata alla fine!!!oh mamma ma quanto mi sono dilungata spero di non avervi annoiati!!!!
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Sab 19 Nov 2011, 20:18
tutto quello che penso del tuo viaggio in due parole: CHE INVIDIA!!! kenya racconto il mio viaggio 762108
Daniele Clementi
Daniele Clementi
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 58
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 08.10.11

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Sab 19 Nov 2011, 20:31
assolutamente!! è stato un piacere, io ci vado il 15 gennaio e non vedo l'ora!!
avatar
danzaromi
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : italia
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 08.11.11

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Sab 19 Nov 2011, 21:47
daniele anche io parto il 15....da dove parti?
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Sab 19 Nov 2011, 22:41
ciao aram!!!1
complimenti vedo anche che sei di belluno!!!!!io sono di Feltre!!!piccolo il mondo a luglio ho conosciuto a watamu un ragazzo di castelfranco che stava risalendo l africa era partito da johannesburg e aveva il volo di rientro ad addis abbea...3 mesi in giro per l africa zaino in spalla..incontrato a Watamu!!
stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Dom 20 Nov 2011, 01:05
bellissimo viaggio!!!! spero di vivere le stesse emozioni a gennaio.... non vedo l'ora!!!
Daniele Clementi
Daniele Clementi
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 58
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 08.10.11

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Dom 20 Nov 2011, 01:36
danzaromi ha scritto:daniele anche io parto il 15....da dove parti?
da Venezia via Amsterdam alle 17:45 arrivo a Nairobi alle 07:00
avatar
danzaromi
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : italia
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 08.11.11

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Dom 20 Nov 2011, 01:43
io parto da roma via adis abeba arrivo 14,40;)
stefy78
stefy78
Femmina
Numero di messaggi : 210
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : impiegata che ama viaggiare
Umore : furaha quando sono in Kenya!!!
Data d'iscrizione : 13.08.11

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Dom 20 Nov 2011, 01:46
ciao.... nessuno parte il 18 gennaio da Malpensa con Ethiopian per Mombasa?
Daniele Clementi
Daniele Clementi
Maschio
Numero di messaggi : 34
Età : 58
Località : TRIESTE
Data d'iscrizione : 08.10.11

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Dom 20 Nov 2011, 01:48
anche tu su Nairobi?
io voglio fare il maasai mara questa volta
avatar
danzaromi
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : italia
Occupazione/Hobby : viaggiare
Data d'iscrizione : 08.11.11

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Dom 20 Nov 2011, 02:01
no io su adis abeba ethiopian air line....io questa volta amboseli.......poi giu decido;)

stefy, mi spiace io parto il 15 con ethipian ma da roma;)
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Dom 20 Nov 2011, 14:34
penso ,che ogniuno,di noi viva il kenya,in maniera simile ,ma che le senzazioni ,che provoca,su ogni persona siano diverse,il kenya e' croce e delizia,inferno e paradiso come dico io,non ci facciamo mancare niente una cosa e' certa .,che al ritorno,non si sfarebbe neanche la valigia,ma gia' ci manca,quando ho la fortuna ,di essere li,lo so e cerco di godermi tutto ,di riempirmi gli occhi di tale bellezza,di fare il pieno,di odori ,di colori di albe e incendiati tramonti,si per me il mal d'africa esiste,sono le sensazioni uniche che si vivono li',il pensiero,di ripartire e di non far piu' parte ,di tutto questo,e' il mio mal d'africa Sad
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Lun 21 Nov 2011, 23:02
grazie aram,
del tuo racconto di viaggio. Non so' se era il tuo primo safari o hai fatto altri. Hai visto la differenza viaggiando da soli? Si puo' stare quanto voi ad osservare gli animali, poi prendere da sola la decisione quando uscire dal campo e rientrare. Certo tutto questo ha un costo, ma qualchevolta vale la pena. Alla messa in Kenya si deve andare, e tu eri nella capitale! Che bello. Avrei voluto fare quest'anno la promessa di 40anni di matrimonio a dicembre, come al 35esimo in Kenya, ma Dio mi ha preso prima la persona amata. Pero' non manchero' lo stesso alla s.messa a Ukunda.
Sono contenta che ti ha piacciuto al Tatahaus. Sono delle persone squisite, e poi sono della mia terra. Laughing Forse un giorno cambiero' dalla costa Sud a Nord. Watamu ha sempre suo fascino.
Ancora 7 giorni e poi si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Mar 22 Nov 2011, 00:26
annemie ha scritto:grazie aram,
del tuo racconto di viaggio. Non so' se era il tuo primo safari o hai fatto altri. Hai visto la differenza viaggiando da soli? Si puo' stare quanto voi ad osservare gli animali, poi prendere da sola la decisione quando uscire dal campo e rientrare. Certo tutto questo ha un costo, ma qualchevolta vale la pena. Alla messa in Kenya si deve andare, e tu eri nella capitale! Che bello. Avrei voluto fare quest'anno la promessa di 40anni di matrimonio a dicembre, come al 35esimo in Kenya, ma Dio mi ha preso prima la persona amata. Pero' non manchero' lo stesso alla s.messa a Ukunda.
Sono contenta che ti ha piacciuto al Tatahaus. Sono delle persone squisite, e poi sono della mia terra. Laughing Forse un giorno cambiero' dalla costa Sud a Nord. Watamu ha sempre suo fascino.
Ancora 7 giorni e poi si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
annemie ha scritto:grazie aram,
del tuo racconto di viaggio. Non so' se era il tuo primo safari o hai fatto altri. Hai visto la differenza viaggiando da soli? Si puo' stare quanto voi ad osservare gli animali, poi prendere da sola la decisione quando uscire dal campo e rientrare. Certo tutto questo ha un costo, ma qualchevolta vale la pena. Alla messa in Kenya si deve andare, e tu eri nella capitale! Che bello. Avrei voluto fare quest'anno la promessa di 40anni di matrimonio a dicembre, come al 35esimo in Kenya, ma Dio mi ha preso prima la persona amata. Pero' non manchero' lo stesso alla s.messa a Ukunda.
Sono contenta che ti ha piacciuto al Tatahaus. Sono delle persone squisite, e poi sono della mia terra. Laughing Forse un giorno cambiero' dalla costa Sud a Nord. Watamu ha sempre suo fascino.
Ancora 7 giorni e poi si parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Anemie,questo è stato il mio secondo safari,per me la libertà è una cosa fondamentale,partire ,rientrare,decidere di fermarsi quanto e quando vuoi è imapagabile.E' vero tutto questo ha un costo ma come hai detto tu ne vale proprio la pena!!!mi dispiace molto per quello che ti è successo.Ho visto che fra una settimana parti,io invece ritornerò per la fine di febbraio e chissà se con tutti questi viaggi prima o poi ci incontreremo.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Mar 22 Nov 2011, 08:50
Anne, peccato nn incontrarci, ma se decidi di fare 1 gita a Watamu, CHIAMAAAAAAAA
Contenuto sponsorizzato

kenya racconto il mio viaggio Empty Re: kenya racconto il mio viaggio

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.