FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Amaro rientro

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Amaro rientro Empty Kenya Amaro rientro

Mar 06 Dic 2011, 16:40
Lancio un appello a leggere il sito che segnalo,cosa che non faccio solitamente mai,in quanto al mio rientro ho trovato nella disperazione due cari amici da 2 anni,Paolo e Gaia,ragazzi splendidi dal cuore d'oro.
Mi permetto di farlo in quanto conosco perfettamente loro e non rischio di indicare un qualcosa di falso cosi' come conosco i 3 bambini e il rapporto che si e' instaurato tra loro, 3 bambini che gli sono stati strappati con la forza senza un motivo plausibile.

Guardate qui:
http://www.saveamalja.org/
Ma sopratutto qui:
http://www.saveamalja.org/wordpress/?page_id=2
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Mar 06 Dic 2011, 17:36
Ho già provveduto alla diffusione della pagina facebook. Aggiungo solo che questi sono i retroscena dietro i cosiddetti "orfanotrofi" della costa che tanti bravi BB e guidatori di tuk tuk portano a visitare in cambio di una parte dei "lasciti" dei generosi turisti. Mi viene solo una profonda tristezza al pensiero di questi bambini e ragazzi costretti a subire abusi malgrado ci siano persone che li aiutino.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Mar 06 Dic 2011, 17:39
black_mzungu ha scritto:Ho già provveduto alla diffusione della pagina facebook. Aggiungo solo che questi sono i retroscena dietro i cosiddetti "orfanotrofi" della costa che tanti bravi BB e guidatori di tuk tuk portano a visitare in cambio di una parte dei "lasciti" dei generosi turisti. Mi viene solo una profonda tristezza al pensiero di questi bambini e ragazzi costretti a subire abusi malgrado ci siano persone che li aiutino.

Ti ringrazio e ti quoto Black.
Ho sentito i ragazzi 15 minuti fa e sono alla disperata ricerca di dove i bambini siano stati portati.
Per ora buio assoluto.
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Mar 06 Dic 2011, 17:54
Angosciante.....
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Mar 06 Dic 2011, 18:47
Tragica realtà dei tanti orfanotrofi o case per bambini che nascono come funghi sulla Costa,certamente non sono tutti così come quelli citati nel pezzo sopra, vi sono anche quelli che operano seriamente al servizio dei bambini e non al servizio di persone senza scrupoli che si arricchiscono alle spalle degli sponsor e dei bambini.
La vicenda sopra raccontata, mi convince sempre di più che le strutture gestite da enti religiosi e non da privati kenyoti in particolare senza nessun controllo, funzionino meglio.
Queste vicende inoltre dovrebbero fare riflettere tutti i turisti che spinti dall'attimo di bontà momentanea,fanno "l'escursione" della pietà,visitando orfanotrofi e foraggiando senza saperlo personaggi senza scrupoli.
Si avvicina Natale, un pensiero va hai bambini che soffrono a causa di questa brutta storia, con l'augurio che, a Dio piacendo tutto si risolva nel modo migliore.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Mar 06 Dic 2011, 20:16
angosciante e tragico!! oltre a diffondere la pagina di fb se c'è qualcos'altro che possiamo fare.....con molto piacere!!oltre che andare con un bazuka a sterminare tutta questa gentaglia!si avvicina natale e speriamo che per i tantissimi bambini che vivono situazioni analoghe di degrado e crudelta' si spalanchi la luce!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Mar 06 Dic 2011, 21:00
Purtroppo sono fatti che succedono spesso e ripetutamente, con quelle povere creature "usate" e "sfruttate" dai loro stessi connazionali, a strutture condotte e orchestrate con lo scopo di coinvolgere, commuovere e impietosire il turista del turno, raccogliendo denaro, offerte e sponsor, che vanno a finire nelle tasche di questi delinquenti.
Lampante è l'esempio di un noto orfanotrofio nella zona di Watamu, dove nella mala gestio e lo sfruttamento era implicato perfino l'ex sindaco del paese.
Con l’augurio e la speranza che il Natale prossimo possa regalare a queste povere creature pace e serenità, un parere spassionato, essere molto accorti quando si visitano strutture del genere, sopratutto se non sia è informati e documentati prima.
aram
aram
Femmina
Numero di messaggi : 71
Età : 51
Località : belluno
Occupazione/Hobby : estetista
Umore : solare
Data d'iscrizione : 24.02.11

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Mar 06 Dic 2011, 23:13
Questo argomento l'ho affrontato più volte con la signora che mi ha ospitatata in casa sua un paio di mesi fa nel mio ultimo viaggio,lei vive lì ormai da sette anni e penso conosca bene la realtà del kenya.Io personalmente mi rifiutavo di credere che tutto quello che mi raccontava fosse vero,invece mi sto rendendo conto anche leggendo questa triste storia di quanto purtroppo fosse reale,e di quanto piccoli ed impotenti noi siamo di fronte a tutto ciò.
avatar
Faraha
Femmina
Numero di messaggi : 127
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.11

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Mer 07 Dic 2011, 00:49
poveri meravigliosi bambini, è sconvolgente!
LAURA PELLEGRINI
LAURA PELLEGRINI
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 70
Località : MILANO
Occupazione/Hobby : sarò a malindi dal 23/9 al 3/12 /2012 il mio cell.254736945473
Umore : pessimo in italia
Data d'iscrizione : 17.01.11

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Mer 07 Dic 2011, 14:57
Sono profondamente amareggiata da quello che ho letto sul sito indicato da cambif.Io stessa ho portato alimenti in quell'orfanotrofio di Malindi e purtroppo non ho potuto fare altro anche se ho chiesto, come mantenere un bambino nella scuola e nei bisogni futuri.Il loro sistema non mi era troppo chiaro quindi ho desistito.Purtroppo, non abbiamo la possibilità di occuparci di loro con queste istituzioni, ma forse solo seguendo direttamentwe nel tempo una famiglia per volta.
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Mer 07 Dic 2011, 18:13
allucinante, ho dovuto rileggere quanto scritto perchè mi sembrava quasi impossibile

nessuna buona notizia Cami?
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Mer 07 Dic 2011, 18:44
Ho appena parlato con Paolo,situazione allucinante.
Lui e Gaia sono riusciti a vedere i bambini,nulla di piu', rasati a zero e terrorizzati.
Gli ho chiesto di mandarmi via mail una lettera aperta che poi pubblichero' qui,che spieghi anche la situazione di moltissimi Orfanatrofi dove i bambini sono merce di scambio e nulla piu', oltre ad un aggiornamento della situazione.
Ciao
Max The Best
Max The Best
Maschio
Numero di messaggi : 7
Età : 63
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : musicista
Umore : africa unite
Data d'iscrizione : 10.12.11

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Sab 10 Dic 2011, 18:43
ancora qui..i soldi..purtroppo e questa la realta..
una dolce cucciola non ha prezzo ma se superi i 20 mila euro,non ci sono problemi
c e un pregio in questo?si
proprio perche- non ha prezzo un mio amico ha speso 21 mila euro per una bambina che adesso ha 6 anni e vive in condizioni super agiate..
icrici
icrici
Maschio
Numero di messaggi : 168
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 05.10.10

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Sab 10 Dic 2011, 19:16
Cami..almeno sanno dove sono, nella speranza che non li spostino più..certo poca cosa e molto dolorosa sia per i bimbi che per i due ragazzi vederli di sfuggita e vederli terrorizzati e rasati!!!!
so che sei preso presissimo ma, quando puoi e quando hai novità, tienici informati
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 65
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Gio 12 Gen 2012, 18:36
anche io l'anno scorso ho portato materiale didattico e abbigliamento a questo orfanotrofio, la signora che ci accolse, con la pelle profondamente segnata da cicatrici provocate da gravi ustioni, ci ringraziò, ma insistette molto sul fatto che per loro erano importanti donazioni in denaro...e questo mi lasciò un po perplessa...
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Gio 12 Gen 2012, 21:56
ehhhh che dire e' cosi'una maniera di speculare,terribile e,,,,poi sui bambini,un mio amico italiano a malindi in pensione una brava persona ,faceva volontariato al rambow a malindi ,anche lui e' stato costretto a smettere,non era visto ,di buon occhio non so cosa fossero comunque ,dalla parte locale dirigente diciamo cosi'poveri bambini
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 65
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Ven 13 Gen 2012, 16:06
mah, io e mia figlia stiamo cercando di andare il prossimo inverno in kenya per volontariato, ma non è facile orientarsi...
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Ven 13 Gen 2012, 16:46
alekenya ha scritto:mah, io e mia figlia stiamo cercando di andare il prossimo inverno in kenya per volontariato, ma non è facile orientarsi...

Fare volontariato in Kenya come in tutta l'Africa è una cosa possibile, basta avere i giusti requisiti.
Se posso permettermi un consiglio ad eventuali interessati, la mia esperienza mi ha insegnato a diffidare delle strutture private,mentre invece tanta serietà l'ho trovata collaborando con enti religiosi.
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 65
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Ven 13 Gen 2012, 16:59
ti ringrazio, francorosso, ogni consiglio è ben accetto !!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Amaro rientro Empty Re: Kenya Amaro rientro

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.