FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Vivere a Nairobi

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
geca
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 20.01.12

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Kenya Vivere a Nairobi

Sab 21 Gen 2012, 12:28
Ciao a tutti, si sta prospettando per me la possibilità di lavorare a Nairobi..qualcuno può darmi maggiori info sulla vita in questa città? Pro e contro..qualsiasi cosa mi chiarisca le idee..grazie mille
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Sab 21 Gen 2012, 13:24
nairobi e' una citta' grande ,sinceramente,e' una citta'in cui devi guiardarti intorno continuamente ,c'e' molta criminalita'non e' facile viverci secondo me ,poi certo ci sono zone migliori e peggiori,la piu' tranquilla ,la piu' residenziale mi scuso ma non ricordo come si chiama e' la nairobi alta,anzi chiedo a qualcuno ,del foro se mi puo' rinfrescare la memoria ricordo ci sono molte villette ,ed un grosso centro commerciale ,di vari piani flower
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Sab 21 Gen 2012, 16:17
ciao Geca e benvenuta, per avere informazioni dettagliate su Nairobi devi aspettare che ti risponda Camibf, e' lui l'esperto di Nairobi.Kenya  Vivere a Nairobi 475771
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Sab 21 Gen 2012, 18:59
Cami, dove sei? batti un colpo, Geca ha bisogno di te
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Sab 21 Gen 2012, 19:01
si camif super esperto aiuta geka sunny
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 67
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Sab 21 Gen 2012, 20:49
Ciao geca, potresti farmi sapere almeno in quale zona andresti a lavorare?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Sab 21 Gen 2012, 23:00
Ciao geka!
Se vai su "Cerca", in altto e digiti la parola Nairobi, trovi un po di argomenti che ti possano essere d'aiuto!
cammart
cammart
Maschio
Numero di messaggi : 54
Età : 50
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Programmatore
Umore : Se il bicchiere è mezzo vuoto, lo riempo.
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 10:22
Ciao Geka,
in attesa che Camibf ti dia informazioni più precise, ti posso dire che i pregi di Nairobi (rispetto alle città costa) sono che puoi trovare un pò di tutto: Cinema, centri commerciali, ristoranti di tutti i tipi, safari in città, musei, supermercati che vendono tutto, elettronica e vestiti di tutti i tipi etc. Ci sono in poche parole tutti i vantaggi di qualsiasi città europea (forse un po meno, ma comunque sufficienti).

I contro (sempre rispetto alle città sulla costa) sono: criminalità e traffico. Nairobi è una città abbastanza pericolosa, ovviamente la percezione di "pericolo" dipende anche da dove vieni. Se vivi in una grande città (Milano, Roma, Napoli etc) conosci già le regole da seguire e quindi Nairobi non ti spaventa più di tanto. se, invece, vieni da una città piccola o, che so?, da un paese, allora ti consiglio 2 guardie del corpo :-).

Per quanto riguarda il traffico invece.... è una tragedia. se vivi da una parte della città e lavori dall'altra, preparati a passare ore in macchina in un traffico che fa sembrare Napoli o Roma disabitate!!!!
Le zone migliori, e qui Camibf ti ragguagliera meglio, sono westlands and parklands (viicina ai centri commerciali westgate e sarit centre), kileleshwa(mi pare vicino a yaya centre), lavington e langata. anche il centro è abbastanza sicuro, soprattutto di giorno, per centro si intende il rettangolo formato da: mombasa road, haile selassie road, Tom byoia street e University way (puoi cercarli su google map). li io mi muovo a piedi anche di notte, ma non mi sento di consigliarlo ad altri.

Detto questo apettiamo Camibf!!!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 13:16
verissimo,e' cosi'non ho mai lavorato a nairobi ma la conosco abbastanza ,bene ne ho viste ,di ogni,sparatorie in strada,accoltellamenti ,si anch'io sono sempre uscita ,la notte,ma mai ,da sola sempre ,con mio marito,che e' kenyota,in realta' non mi e' mai successo niente di personale affraid
avatar
geca
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 20.01.12

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 13:55
Grazie a tutti per le risposte! Vi spiego la mia situazione..Una Onlus (twins international) mi ha proposto di seguire uno show room di design made in Italy a Nairobi. I profitti servirebbero per finanziare le loro attività. Nei prossimi giorni devo incontrarli e magari avrò la situazione un pò più chiara, intanto vorrei capire se è una attività che realmente possa funzionare o se rischio di mollare tutto in Italia e poi ritrovarmi tra qualche mese disoccupata. Seconda cosa che mi preme sapere è se fattibile che una ragazza viva sola a Nairobi..terza, ancora più importante, quali sono le condizioni igienico-sanitarie della città. Magari sono domande stupide..ma per me è importante fugare ogni dubbio! grazie ancora!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 14:13
Ciao Geca.
Cammart ti ha gia' dato delle info di base precise
su quello che Nairobi puo' darti.
Poi,essendo una grande citta' divisa in molte aree se vuoi possiamo entrare piu' nello specifico se tu mi fornisci qualche dato in piu'(dove devi andare a lavorare,esigenze tue,ecc.)per farti magari un quadro reale di quello che puoi fare,dove sarebbe meglio che tu trovassi un alloggio e via dicendo.
Non e' certo una citta' facile,ne piu ne meno di qualsiasi grande citta'.
Luciana,non e' che cosi' tranquilizzi chei deve affrontare questa citta' e se devo dirla tutta io di sparatorie ed accoltellementi non ne ho mai visti in tanti anni,non che magari non ve ne siano stati,ma come descritto da te dai un immagine inquietante e assolutamente al di fuori dalla realta'.
Negli ultimi 10 anni Nairobi ha aumentato in modo incredidile il livello di sicurezza e i casi di criminalita' non sono mai stati cosi' bassi come negli ultimi 3 anni.
Andate a vedervi la classifica delle citta' piu' pericolose al mondo,rimarrete sorpresi.
Ciao
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 14:15
geca ha scritto:Grazie a tutti per le risposte! Vi spiego la mia situazione..Una Onlus (twins international) mi ha proposto di seguire uno show room di design made in Italy a Nairobi.

Dammi qualche nome di modo che possa darti qualche informazione in piu'.
Ciao
avatar
geca
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 20.01.12

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 14:21

Dammi qualche nome di modo che possa darti qualche informazione in piu'.
Ciao[/quote]

So solo che la Onlus si chiama TWINS INTERNATIONAL! io non li conosco personalmente..
avatar
reda79
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 45
Località : como
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 14:50
twins international è una onlus che in kenya collabora con Grapesyeard self help, con la quale ha attivato un progetto che si chiama alice for children a sostegno dei bimbi nelle slum di nairobi.
Kariobangi e korogocho sono i due slum in cui opera.
Ciao, Therese
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 15:55
nairobi ha zone pilte e zono sporche,baracche appartamenti e ville e' africa,quindi certe zone sono carine ,altre fanno paura sinceramente,se la onlus ti fornisce,qualche referente in loco,penso ,che tu possa stare sola e farcela,se pero' sarai solissima ,la vedo dura ,anche perche' sei alla prima esperienza africana,da quanto ho capito flower
avatar
reda79
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 45
Località : como
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 16:29
Una onlus che ha progetti di cooperazione in africa, non opera certo nei quartieri shic!!! Anche se l'interessata scegliesse poi di vivere in zone discrete, la maggior parte del suo tempo dovra' poi trascorrerlo nell'ambiente in cui opera l'associazione, in questo caso negli slum che ho citato
Therese
avatar
geca
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 20.01.12

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 16:32
Sarebbe la mia prima esperienza..e la mia curiosità mi spinge ad andare avanti..il mio lato razionale invece mi fa riflettere su tante cose..vedremo cosa mi dicono nei prossimi giorni!
avatar
geca
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 20.01.12

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 16:39
reda79 ha scritto:Una onlus che ha progetti di cooperazione in africa, non opera certo nei quartieri shic!!! Anche se l'interessata scegliesse poi di vivere in zone discrete, la maggior parte del suo tempo dovra' poi trascorrerlo nell'ambiente in cui opera l'associazione, in questo caso negli slum che ho citato
Therese
Dovrei fare la responsabile di uno showroom di arredamento made in Italy di alta gamma..i proventi sarebbero usati per le azioni benefiche..quindi suppongo che la zona in cui dovrei lavorare non sia poi così male..ma secondo te c'è mercato per tali prodotti?
avatar
reda79
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 45
Località : como
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 16:44
geca ha scritto:Grazie a tutti per le risposte! Vi spiego la mia situazione..Una Onlus (twins international) mi ha proposto di seguire uno show room di design made in Italy a Nairobi. I profitti servirebbero per finanziare le loro attività. Nei prossimi giorni devo incontrarli e magari avrò la situazione un pò più chiara, intanto vorrei capire se è una attività che realmente possa funzionare o se rischio di mollare tutto in Italia e poi ritrovarmi tra qualche mese disoccupata. Seconda cosa che mi preme sapere è se fattibile che una ragazza viva sola a Nairobi..terza, ancora più importante, quali sono le condizioni igienico-sanitarie della città. Magari sono domande stupide..ma per me è importante fugare ogni dubbio! grazie ancora!

Non avevo letto questa risposta.... Quindi e' molto probabile che tu viva in zone residenziali decenti!!
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 17:34
reda79 ha scritto:Una onlus che ha progetti di cooperazione in africa, non opera certo nei quartieri shic!!!
Veramente le sedi e gli HQ risiedono propio in zone tipo Gigiri
o Muthaiga.
E praticamente nessuno opera all'interno di Kibera o Sinai o qualsiasi altro Slum, ma sviluppa i propi progetti all'esterno portando fuori la gente dagli slum stessi.
Ciao
avatar
reda79
Femmina
Numero di messaggi : 34
Età : 45
Località : como
Data d'iscrizione : 23.11.11

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 18:05
camibf, alice for children, progetto di twins international a nairobi, ha le scuole e gli orfanotrofi nelle slum. ho appena verificato sulla loro pagina web.
ciao, therese

camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Dom 22 Gen 2012, 18:14
reda79 ha scritto:camibf, alice for children, progetto di twins international a nairobi, ha le scuole e gli orfanotrofi nelle slum. ho appena verificato sulla loro pagina web.
ciao, therese


E sono daccordo.
Forse mi sono espresso male.
Associazioni di quel tipo operano per lo slum non nello slum.
Quindi le attivita' che servono a finanziare i progetti quali la costruzione di scuole o ambulatori all'interno dello slum stesso vengono svolte in strutture esterne dove i volontari collaborano.
Ciao
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Vivere a Nairobi Empty Re: Kenya Vivere a Nairobi

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.