FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
daverio.anna
daverio.anna
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Carpenedolo
Occupazione/Hobby : fashion designer - equitation - viaggi
Umore : :-)))
Data d'iscrizione : 31.01.12

Kenya   Mi presento  Empty Kenya Mi presento

Mar 31 Gen 2012, 15:47
Ciao a tutti!!Sono Anna una ragazza Italiana di 26 anni, innamoratami del Kenya 2 anni fa in seguito ad un mese misto tra volontariato e vacanze.. il mio attuale obbiettivo? trasferirmi in Kenya con il mio compagno!!
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 66
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 31 Gen 2012, 16:28
benvenuta anna,
ti auguro di realizzare il tuo sogno !!!
avatar
cicci
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 59
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 01.02.12

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mer 01 Feb 2012, 12:49
Ciao anna posso sapere come hai fatto a fare volontariato in kenia? sarei interessata
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mer 01 Feb 2012, 13:06
benarrivata anna
daverio.anna
daverio.anna
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Carpenedolo
Occupazione/Hobby : fashion designer - equitation - viaggi
Umore : :-)))
Data d'iscrizione : 31.01.12

Kenya   Mi presento  Empty VOLONTARIATO KENYA

Mer 01 Feb 2012, 14:22
Ciao, sono partita tramite la OIKOS di Roma, ho fatto un campo a Kakamega, molto interessante, per info non esitare a contattarmi!!
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mer 01 Feb 2012, 15:33
ciao anna,
benvenuta sicuramente qui nel portale troverai moltissime informazioni utili per realizzare il tuo sogno!
in bocca al lupo!
Balabala
Balabala
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 66
Località : Malindi
Occupazione/Hobby : Musica
Umore : Allegro
Data d'iscrizione : 03.12.11

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mer 01 Feb 2012, 15:36
Ciao Anna, ciao Sofia, sei rientrata?
daverio.anna
daverio.anna
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Carpenedolo
Occupazione/Hobby : fashion designer - equitation - viaggi
Umore : :-)))
Data d'iscrizione : 31.01.12

Kenya   Mi presento  Empty x sofia

Mer 01 Feb 2012, 15:47
Ciao Sofia!

sono in Italia, il kenya ormai è un ricordo :-) sono stata lì due anni fa...
Vedo che invece tu sei di Malindi!? WOW
Qualche dritta per trovare lavoro?
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mer 01 Feb 2012, 16:03
ciao anna ti ho risposto io ieri dal profilo facebook di safari kenya top!
aldo si siamo ancora qui!
daverio.anna
daverio.anna
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Carpenedolo
Occupazione/Hobby : fashion designer - equitation - viaggi
Umore : :-)))
Data d'iscrizione : 31.01.12

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mer 01 Feb 2012, 16:14
AHAHAHA OK PERFETTO, SCUSA MA CON TUTTE LE RICHIESTE CHE HO MANDATO..HO LA MENTE IN SUBBUGLIO.
Forse ho trovato un gruppo di Italiani che stanno aprendo un nuovo villaggio e cercano tutto lo staff...ma ancora nulla di preciso... speriamo!!!
avatar
cicci
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 59
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 01.02.12

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Feb 2012, 12:49
Ciao Anna, non sono riuscita più ad aver tempo per collegarmi. Sono da poco iscritta al forum e l'ho usato solo il giorno che mi sono iscritta. Come faccio a contattarti per avere notizie sul volontariato in Kenya?
Grazie
daverio.anna
daverio.anna
Femmina
Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Carpenedolo
Occupazione/Hobby : fashion designer - equitation - viaggi
Umore : :-)))
Data d'iscrizione : 31.01.12

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Feb 2012, 13:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Feb 2012, 13:37
karibu benvenuta , flower se hai necessita' di qualche info contattami pure
avatar
cicci
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 59
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 01.02.12

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Feb 2012, 13:57
Ciao Luciana, sei molto gentile ed approfitto di te per sapere alcune cose visto che hai alle spalle 20 anni di Kenia. L'ultima volta che sono stata a Malindi sono esattamente 21 anni fa. La prima 25 anni fa. Sono tornata lì tre volte in quegli anni, in tutti i periodi dell'anno e non ne ricordo uno in cui lamentarmi di qualcosa. L'ultima volta, avevo 26 anni, mi hanno messo sull'aereo di rientro in Italia a viva forza, perchè volevo rimanere giù a tutti i costi!!! Da allora non sono più voluta tornare in Kenya, troppo doloroso dover rientrare poi in Italia, ma mi sono ripromessa che ci sarei tornata solo quando fossi stata nelle condizioni di poterci vivere definitivamente. Qualche mese fa, dopo una lunga malattia, ho perso la mia mamma, una creatura di un altro mondo e l'unica persona per cui non mi sono allontanata dall'Italia se non per qualche viaggio. Ora veramente voglio scegliere per la mia vita e sto cercando di realizzare il sogno...
ma come è ora il mio sogno? All'epoca Malindi era un piccolo e gioioso paesino e Watamu praticamente inesistente. Ricordo una o due sole strutture anche modeste sul mare, una di proprietà di un Italiano trasferitosi lì!!!!!!!!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Feb 2012, 14:57
carissima cicci intanto ,ti comprendo benissimo,io ho peso mamma e un fratello ancora in gamba in 32 giorni ,mamma e' morta il 31 gennaio,c'' qualcosa che ci accomuna come vedi anch'io sto riprendo in mano la mia vita se pur con moltissima fatica il kenya come sempre dico nei miei post non ci fa mancare niente e' croce e delizia inferno e paradiso assieme,come 'e' la malindi di oggi?diversa questo si ,devi andare secondo me prima per una breve vacanza ,per certe cose e' migliore ad esempio la sanita' internet ,non si e' piu' fuori dal mondo ,per altre certo non è sicuramente piu' la malindi,che tu ricordi,devi tornare e viverla poi deciderai,io quello che sempre dico non vanno mai chiuse le porte,per intenderci rimani sempre con una casetta in italia anche un monolocale disfarsi di tutto non va bene,sono paesi tropicali,a volte il clima non puo'andare bene,insomma avere una porta aperta con l'europa e' molto anzi tutto ,perche' ti dico questo perche' ho visto molti italiani pentirsi e poi non saper come fare a tornare indietro ,poi vivitela la prima volta sono stata a malindi 23 anni fa a me sinceramente piace sempre anzi forse di piu'sicuramente se puoi comprati una casetta ma non chiudere mai le porte questo il consiglio di una veterana che ama il kenya ma purtroppo ne conosce i pregi ed i difetti I love you
avatar
cicci
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 59
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 01.02.12

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Feb 2012, 15:20
Pensavo vivessi lì. Si comunque l'intenzione è quella di lasciarmi un piccolo mappartamento che ho e venire giù con il mio papà, un uomo ancora molto in gamba alla faccia dei suoi 72 anni e stavo organizzando per scendere io un paio di settimane o 3 a fine mese, proprio per vedere da vicino la situazione e prendermi il giusto tempo per organizzarmi
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Feb 2012, 22:02
sono sposata con un kenyota,ma vado e vengo se trovo un buon ingaggio di lavoro mi fermo a volte anche un anno,ma lavorando adoro l'africa il kenya in particolar modo,ma ho necessita' anche della vecchia europa sole e mare alla fine mi annoiano,mi mancano i concerti la cultura e molte altre cose ,per me il giusto compromesso e' questo,propio perche' conosco troppo bene la situazione,ed io in kenya ci voglio vivere bene non rischiare la vita ,e vivere all'africana ,nni fa mi e' morta una carissima


Ultima modifica di luciana luciani il Lun 13 Feb 2012, 22:14 - modificato 2 volte.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Feb 2012, 22:05
il computer continua a fare capricci ,si mi e' morta una carissima amica,che non trovando un lavoro li' pagato normale pur di stare con il suo uomo africano ha accettato di lavorare per poco ,si e' ammalata ed e' morta per questo la vita e' un bene prezioso ,per cui va bene amare un paese e la sua gente,ma io non dimentico mai di essere europea anche mio marito lo sa io non torno indietro ,ma sono felice di andare avanti flower
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Feb 2012, 22:09
flower
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 13 Feb 2012, 22:11
I love you
avatar
cicci
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 59
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 01.02.12

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 14 Feb 2012, 10:58
Beh certo poter passare un pò di tempo in Kenya e un pò in Italia sarebbe il massimo, ma dovrei trovare un lavoro che me lo permetta. E' pur vero che in Italia, oltre ad avere un posto di lavoro nella pubblica amministrazione (la peggior cosa che si possa augurare ad una persona cui piace lavorare e impegnarsi in quello che fa.....) sono socia di un agenzia di viaggi e quindi sto cercando di vedere se posso trovare un lavoro stagionale in qualche struttura di T.O. italiano, ma non sono più giovanissima quindi non è semplicissimo e non parlo benissimo l'inglese, me la cavo, anche se non so invece, perchè mi ricordo benissimo tutto quello che ho imparato in swaili quando ero a Malindi!!!!!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 14 Feb 2012, 11:29
lo ripeto sempre lavorare in kenya non e' niente facile un consiglio? tieniti il lavoro,anche se monotono,prendi magari un aspettativa prova sperimenta,i tour operetor in genere fanno recluting non oltre i 38 anni questo e' cio' che vedi basta andare in internet, fossi in te non rinuncerei ad un lavoro certo per l'incerto,ma appena potrei mi farei magnifiche vacanze in aspettativa, di una bella pensione,che ti permettera' di vivere in kenya nelle migliori delle maniere cioe' senza problemi o hakuna matata ricordati non accettare mai lavori mal pagati.perche' e' questo che ti offrono i nostri bravi connazionali in loco,in kenya non c'e' la sanita',se uno sta male e non ha soldi li si muore questa la triste realta'ad oggi 123
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 14 Feb 2012, 11:49
Ciao cicci anch eio lavoro per la pubblica amministrazione e dopo lo scippo della pensione che mi ha fatto il governo sono veramente depressa così mi sono fatta venire qualche idea. Tu sai che ci sono vari tipi di part time, orizzontali e verticali, ecco io ne sto studiando alcuni. Uno che non incide troppo sullo stipendio è quello di lavorare 10 mesi ed avere un mese libero + i 32 giorni di ferie ... niente male come inizio eh??
Il mio obiettivo, più avanti quando mi mancherà davvero poco alla pensione, è il part time che mi fa lavorare 8 mesi e 4 free Laughing Laughing
avatar
cicci
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 59
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 01.02.12

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 14 Feb 2012, 12:01
Oh Luciana che bella notizia che mi dai!!! E' tanto tempo che cerco di trovare il modo per liberarmi in parte di questo lavoro. Ho usufruito in passato del part-time ma mi avevano detto che esisteva solo quello orizzontale, che incide solo sullo stipendio e neanche troppo, cioè non fare i rientri pomeridiani e comunque le 30 ore anzichè le 36. Ma servono motivi particolari per poter fare un mese o quattro, come mi stai dicendo? Inoltre, approfitto di nuovo poichè noi abbiamo un Ufficio Personale che fa veramente pena (pensano solo a sistemare gli affari loro!!!!!) questo fatto che l'Inpdap è stato assorbito dall'Inps può aiutarci per quanto riguarda la futura pensione che te sappia? Mi ero ripromessa di aspettare qualche giorno ancora e poi recarmi agli uffici Inps per farmi chiarire il tutto, ma se te sai qualcosa intanto....
avatar
cicci
Femmina
Numero di messaggi : 15
Età : 59
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 01.02.12

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 14 Feb 2012, 12:03
Scusa, non avevo visto che eri Ligeia, pensavo fosse sempre Luciana. Grazie per esserti inserita in questa conversazione, così visto che stiamo nella stessa barca, per non dire altro, vediamo di poterci aiutare
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Mi presento  Empty Re: Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.