FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Uno spot per i bimbi del Kenia con il 'Grande Mago'

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Uno spot per i bimbi del Kenia con il 'Grande Mago' Empty Kenya Uno spot per i bimbi del Kenia con il 'Grande Mago'

Ven 10 Feb 2012, 17:21
Uno spot per i bimbi del Kenia con il 'Grande Mago'
Girato dal savignanese Stefano Politi
Con una troupe in Africa. Andrà in onda su Rai e Mediaset

Cesena, 10 febbraio 2012 -

UNO SPOT sociale per aiutare i bambini orfani, di strada e abbandonati del Kenya, che spesso hanno subito abusi sessuali.
Lo ha girato Alessandro Politi, il 35enne comico di Savignano, protagonista di diverse trasmissioni in tv.
La sua popolarità è arrivata dalla trasmissione Zelig con il personaggio del Grande Mago. Politi è andato in Kenya con un troupe composta da Lucrezia Camporeggi, Davide Adamo e Achille Matassoni.

Come è nata l’idea?
«Per caso — afferma Alessandro Politi appena rientrato dal Kenya – un anno fa feci uno spettacolo a Cuneo, una serata di beneficenza per raccogliere fondi.
In quella occasione ho conosciuto Marco Pedrassi, ex campione di motocross, che ha fondato l’associazione People like us (persone come noi) e che tante sedi nei Paesi più poveri.
Mi aveva invitato in Kenya.
Poi ci siamo risentiti qualche tempo fa con l’idea di girare uno spot tv per raccogliere fondi per i bambini del Kenya».

Come è strutturato lo spot?
«Abbiamo utilizzato il mio personaggio per convogliare l’attenzione del pubblico.
Ci sono io che faccio magie con i bambini e una voce fuori campo dice che se bastasse una magia per fare sorridere un bambino sarebbe facile.
Ma purtroppo non è così».

Fra quanto sarà pronto?
«Fra due o tre settimane.
Andrà in onda sulle reti Mediaset e Rai».

Avete girato solo uno spot?
«No. Nei quattro giorni in cui siamo rimasti in Kenya, girando con le telecamere giorno e notte abbiamo filmato dieci ore di situazioni condensate in un documentario di 15 minuti, che andrà in concorso in America».

Cosa ha tratto da questa esperienza un uomo di spettacolo come lei abituato a un mondo tutto diverso?
«Quando si vedono dei bambini che hanno nulla, nemmeno le ciabatte e hanno solo il sorriso che ti regalano in continuazione, la vita cambia.
Ho deciso che faremo altre missioni lì, porteremo persone che hanno voglia di aiutare questi bambini.
Chi vuole informazioni può contattarmi alla mail info@alessandropoliti.it».

Lei continuerà a fare spettacoli come prima?
«Sì, però ora con uno spirito diverso e un pensiero sempre rivolto a loro. Fra qualche mese tornerò in Kenya».

Fonte: Il Resto del Carlino





Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.