FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Ven 26 Nov 2010, 18:58
mah!!!!!! se no ci fossero i famigerati turisti, non ci sarebbe lavoro, niente lavoro, niente mangiare, felici gli animali , infelici gli abitanti pale
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Ven 26 Nov 2010, 19:45
giulia1 ha scritto:mah!!!!!! se no ci fossero i famigerati turisti, non ci sarebbe lavoro, niente lavoro, niente mangiare, felici gli animali , infelici gli abitanti pale

Certamente, ma si puo fare benissimo il turista, evitando di fare il fuori pista in savana e stando a debita distanza dagli animali.
Il lavoro ci sarebbe lo stesso, si mangerebbe comunque. E gli animali con gli abitanti vivrebbero felici e contenti.
Cool
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Sab 27 Nov 2010, 01:42
per prima cosa impariamo a rispettere gli animali e la natura!!! Il rispetto chi ce l'ha lo ha per tutti gli esseri viventi: persone,animali piante.E' vero che poter vedere tanti animali e fotografarli porta tanti turisti e questo è un bene per l'economia e va coltivato, ma perche' permettere il fuori pista al Mara?Si puo' giungere a un giusto compromesso come allo tsavo (quando si rispettano le regole!!!) che accontenti il turista e non nevrotizzi gli animali e questo vuol dire rispettare gli animali e scattare foto qualche metro piu' lontano!!Che bellezza è fotografare un felino a 1 metro di distanza? io credo dovrebbe fare male al cuore pensando allo spavento e al disagio che la presenza di una jeep piena di gente puo' creare a quella povera bestia!! Ormai esistono bellissimi tele per tutte le tasche .......usiamoli di piu' senza pretendere,per godimento passeggero,di alterare ulteriormente quello che la natura ci ha donato
spericolato
spericolato
Maschio
Numero di messaggi : 325
Età : 53
Località : roma
Occupazione/Hobby : videocameramen
Umore : alla scoperta di nuove terre ed animali del mondo
Data d'iscrizione : 17.08.10

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Lun 29 Nov 2010, 10:58
alcuni animali non sono spaventati e se ti sai muovere in modo adeguato intendo con un masai che vive da anni li,alcuni animali non sono a disagio
a me non piace fare safari turistici con tante persone in macchina, ma affitto la jeep e con il mio amico masai jeremy e un altro amico , nel massimo silenzio e nel pieno rispetto delle regole del mara,pranzo a sacco ci svegliamo alle 5 per stare alle 6 in jeep e stare 12 ore in savana
sperando incominciando presto di vedere qualche attacco
ci avviciniamo agli animali tipo leone ghepardo leopardo elefanti iene gnu hippo,il masai sa' come muoversi nellla sua terra cercandoli di non spaventarli
c'è chi specula molto in questa attivita' ,ma la natura e gli animali sono li per tutti
io amo la natura e il mara e un piccolo paradiso speriamo che rimarra a lungo cosi' incontaminato
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Gio 14 Lug 2011, 23:26
ho visto pochi giorni fa , per la prima volta la migrazione al Talek- river. Impressionante
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Ven 15 Lug 2011, 02:38
annemie non vedo l'ora di leggere il tuo racconto e lustrarmi gli occhi con le tue foto stupende.....a presto!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Ven 15 Lug 2011, 11:39
Foto da Bagh Safaris, scattata ieri!
Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 27026311


Ultima modifica di jannis il Ven 15 Lug 2011, 17:02 - modificato 2 volte.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Ven 15 Lug 2011, 12:53
con questa foto di Bagh Safaris mi ritiro con le mie. Per scattare delle foto belle del crossing si deve essere al posto tutto il giorno, purtoppo non ero da sola che potevo decidere per stare piu' a lungo sul fiume.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Ven 15 Lug 2011, 12:58
L'ho cancellato subito annemie, aspettiamo con ansia le tue!!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Ven 15 Lug 2011, 13:08
no jannis, cosa stai combinando, rimetti subito la foto che hai canncellato. Le persone devono vedere questo spettacolo e speccialmente con delle belle foto.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Ven 15 Lug 2011, 13:27
jannis, cosa hai cancellato?
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Ven 15 Lug 2011, 17:02
Ho reinserito la foto, ma aspettiamo anche le tua annemie!!
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Ven 15 Lug 2011, 23:30
Jannis chi e' bagh safaris???? La foto e' bellissima anche se a me fa stare malissimo pero' capisco che pur essendo uno spettacolo cruento almeno non e' creato dall uomo per divertirsi!!! Anemie aspetto le tue meravigliose foto che scattate dalla mano di una donna spesso hanno angolazioni e dolcezze diverse.......dai pubblica non vedo l'ora!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Sab 16 Lug 2011, 01:11
Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 P1020611

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 P1020612
Talek- River
Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 P1020511

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 P1020613
Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 P1020411Masai Mara 09.07.2011
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Sab 16 Lug 2011, 01:21
Bellissime le tue foto annemie!!
In che punto di Talek eri?
@ Marina, la citazione della Bagh Safaris è dovuta ai diritti della foto.
Ma perché lo vedi come uno spettacolo cruento??? Sono solo dei poveri gnu che si buttano per passare dall'altra parte!
L'attraversamento del fiume è uno scenario incredibile e meraviglioso, non ci sono mica coccodrilli dappertutto in attesa di banchettare o sponde alte dove si ammassano calpestandosi, sfinendosi e annegandosi!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Sab 16 Lug 2011, 02:50
@jannis, il punto giusto del Talek- River dove ho visto il crossing, non so dirti. Sai il fiume e lungo. Sono partita dal Ol Kiombo airstripp verso sud, non ho fatto tanti km, dove traversavono il fiume. Sono arrivata al posto dove erano rimaste poche gnu, come si vede sulle foto, le altre erano gia' passate.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Sab 16 Lug 2011, 10:50
le meraviglie della natura...brava
cammart
cammart
Maschio
Numero di messaggi : 54
Età : 51
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Programmatore
Umore : Se il bicchiere è mezzo vuoto, lo riempo.
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Lun 18 Lug 2011, 00:42
Ciao a tutti,
sono tornato dal Mara da un paio di giorni, è la prima volta che mi capita di vedere una cosa cosi, perciò ho voluto postare le foto, se vi sembrano troppo crude, eliminatele pure.

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Dsc00111

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Dsc00112

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Dsc00113
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Lun 18 Lug 2011, 10:19
forse abbiamo visto la stessa famiglia erano in 5, 3 dormivano e 2 faccievano la colazione. Metto una mia foto?
cammart
cammart
Maschio
Numero di messaggi : 54
Età : 51
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Programmatore
Umore : Se il bicchiere è mezzo vuoto, lo riempo.
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Lun 18 Lug 2011, 23:24
Ciao Annemie, io ero li il 12 luglio... credo sia lo stesso gruppo. la carcassa è stata poi spolpata dagli avvoltoi. il posto era circondato di turisti... ovviamente. Il Masai Mara è veramente incredibile!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Mar 19 Lug 2011, 00:14
Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 P1020616io ero alle 7.10 di mattina del giorno 10luglio da sola in questo posto. non ho ricevuto nessuna risposta sulla mia domanda, se mettere la foto. cosi lo metto per te cammart per affrontarla. gli avvoltoi stavano anche aspettando. in fondo si vedono una fila di gnu.

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 P1020615

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 P1020617
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Mar 19 Lug 2011, 10:02
foto spettacolari.. Annemie, aspettiamo altre foto, devi farci sentire in savana
avatar
laura_1
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 45
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.06.11

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty grande migrazione

Ven 29 Lug 2011, 16:48
Ciao a tutti,
l'11 Settembre partirò per il mio secondo viaggio in Kenya. Stavolta vorrei fare un safari in Masai Mara, sperando di poter assistere allo spettacolo di grande migrazione. Ho la domanda agli abitué del forum. So che gli spostamenti degli gnu sono poco prevedibili, ma secondo voi quest'anno a metà Settembre li troverò ancora al Mara o cominceranno già a tornare nel Serengeti? Anche se manca più di un mese alla mia partenza, mi sto preoccupando già adesso...
grazie.
Monika
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Lun 05 Set 2011, 12:39
non preoccuparti troverai di sicuro delle gnu. Il crossing ti puo assicurare nessuno, si deve essere al fiume Mara, Olek o Talek nel giorno e nel momento giusto, e poi aspettare delle ore e non, finche' decidano di attraversare.

Ti auguro di vedere questo spettacolo, che io ho visto a luglio nel formato piccolo nel Talek River. Spettacolare! Avendo avuto piu' giorni a disposizione potevo seguirli e vedere il crossing nel Mara River. Sara' per un' altra volta.

Aspettando il safari ti guardi questo video

[youtube][/youtube]
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Mer 07 Set 2011, 14:21
Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Migrat10i gnu si trovano adesso nel centro del Masai Mara. 06.09.2011


Ultima modifica di annemie il Mer 07 Set 2011, 19:49 - modificato 1 volta.
Contenuto sponsorizzato

Kenya   MASAI MARA - MIGRAZIONE - Pagina 4 Empty Re: Kenya MASAI MARA - MIGRAZIONE

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.