FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
viviana72
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.03.12

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Ven 02 Mar 2012, 11:40
ciao a tutti,mi presento,mi chiamo viviana abito a padova zona colli euganei. domenica parto con marito e due bimbe di quasi 8 e 10 anni per watamu,al sun plam. forse ho sbagliato spazio dove scrivere ma mi sono appena registrata e non riesco a trovare dove cliccare per chiedervi dei consigli.
il meteo prevede nuvoloso e qualche pioggia:sapete dirmi se è come in italia che nuvoloso significa tutta la giornata grigia? e la pioggia di solito è un rovescio e poi spunta il sole?
ho deciso che nessuno assumerà il malarone,nemmeno le bimbe visto che è tossico. la mia pediatra ha detto che la costa non è zona malarica ma il safari a tvaso est si. perciò lo faremo in giornata(sigh!). la mia domanda è: la differenza tra i BB in spiaggia e le agenzie è che queste ultime sono assicurate(con due bimbe non posso rischiare). con le agenzie si puo trattare il prezzo? è da un po di giorni che vi ho scoperti e mi siete stati d'aiuto. un abbraccio a giulia1,quasi mia vicina di casa,visto che sono nativa del veneziano. grazie a tutti.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Kenya sono nuova, ho bisogno di unfo

Ven 02 Mar 2012, 11:52
Ciao Viviana benvenuta nel forum.
Il Sun Palm è un bell'hotel che affaccia sulla spiaggia più bella secondo me.
Per quanto riguarda la malaria vaia a leggere le varie discussioni e trai le tue conclusioni.

Con due bambine così piccole ti sconsiglio il safari di un giorno è troppo stancante per un adulto figuriamoci per dei bambini anche perchè vedere il tramonto e l'alba nella savana è uno degli spettacoli più belli del mondo.

Per quanto riguarda BB o agenzie locali a cui affidarsi anche qui torvi ampie discussioni nelle apposite sezioni.

Ci sono tante agenzie locali di Watamu che sono recensite ed accreditate.

Caio e safari njema Laughing


Ultima modifica di Ligeia il Ven 02 Mar 2012, 14:21 - modificato 1 volta.
avatar
viviana72
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.03.12

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Ven 02 Mar 2012, 12:05
ciao ligeia,difatti mi sono permessa di scaricarmi la lista delle agenzie ufficiali che avete pubblicato giorni fa.
ma mi consiglieresti i due giorni a tsavo est?
ho letto parecchio sul portale della malaria,quello che non ho trovato è se a tsavo c'è rischio o meno. le regole basilari di vestirsi bene e ricoprirsi di autan le seguiremo.prenderemo la vitaminaB ,dicono che la pelle emani un odore sgradevole per le zanzare.
mi spiace stressarti, ma si sta realizzando il sogno di fare il safari, ma vorrei abbassare al massimo i rischi per le bimbe.
scusa e grazie mille
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Kenya ciao

Ven 02 Mar 2012, 12:14
Prendi tutte le precauzioni e fai un safari di due giorni non te ne pentirai Laughing Laughing


Ultima modifica di Ligeia il Ven 02 Mar 2012, 14:20 - modificato 1 volta.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Ven 02 Mar 2012, 13:37
viviana72 ha scritto:ciao a tutti,mi presento,mi chiamo viviana abito a padova zona colli euganei. domenica parto con marito e due bimbe di quasi 8 e 10 anni per watamu,al sun plam. forse ho sbagliato spazio dove scrivere ma mi sono appena registrata e non riesco a trovare dove cliccare per chiedervi dei consigli.
il meteo prevede nuvoloso e qualche pioggia:sapete dirmi se è come in italia che nuvoloso significa tutta la giornata grigia? e la pioggia di solito è un rovescio e poi spunta il sole?
ho deciso che nessuno assumerà il malarone,nemmeno le bimbe visto che è tossico. la mia pediatra ha detto che la costa non è zona malarica ma il safari a tvaso est si. perciò lo faremo in giornata(sigh!). la mia domanda è: la differenza tra i BB in spiaggia e le agenzie è che queste ultime sono assicurate(con due bimbe non posso rischiare). con le agenzie si puo trattare il prezzo? è da un po di giorni che vi ho scoperti e mi siete stati d'aiuto. un abbraccio a giulia1,quasi mia vicina di casa,visto che sono nativa del veneziano. grazie a tutti.


Benvenuta nel forum!
Che bello partire con i figli. Come scrive Ligeia, assultamente fare il safari di almeno 2 giorni( 1notte)
In pratica anche con 2 giorni, rimani solo un giorno/mezzo, perche' al secondo giorno si deve uscire se non mi ricordo verso le 10-11 dal parco.
Per via della malaria, scusa, la tua pediatra , si dovrebbe informarsi meglio, dove si puo' incontrare la malaria.
Il malarone dicono e' tollerabile anche per bimbi piccoli.
La pioggia di solito è un rovescio e poi spunta il sole.
Ti auguro con tutta la famiglia un bellissimo viaggio e un bel safari.

( nel Veneto i scolari non hanno scuola adesso?)

avatar
viviana72
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.03.12

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Ven 02 Mar 2012, 14:48
ciao annemie. si,si hanno scuola, ma dovevo trovare una settimana "libera" sia col lavoro mio che di mio marito, se devo guardare anche le vacanze scolastiche non parto mai.
ma le bimbe hanno fatto solo due giorni di assenza da settembre,per fortuna non si ammalano quasi mai.
grazie per le risposte. ciao
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Ven 02 Mar 2012, 15:20
Complimenti Viviana, sono convinto che i tuoi bambini con il viaggio e soggiorno in Kenya riceveranno uno dei più bei regali della loro vita.
Vedi, è una confidenza quindi tienila per te, chissà quanti altri bambini sognano di andare in savana a vedere gli animali da vicino, i tuoi sono fortunati ad avere genitori che li portano a vedere animali veri non costretti in gabbie e recinti.
Buon viaggio e felice soggiorno.
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Ven 02 Mar 2012, 18:51
Ciao Viviana,io ho portato mia figlia Alessia di 9 anni ,abbiamo fatto 3gg.2notti tsavo e amboseli;che dire ,bellissimo soprattutto per lei!!!Non l'ha trovato per niente stancante nonostante i tanti km., ma non si stancava nemmeno a guardare dal finestrino.
Ogni giorno di safari è stato un'emozione incredibile,guardando dal tettuccio non dimentichero' mai le sue parole: piangendo mi disse che non aveva mai visto niente di così bello!!
Io mi sono affidata ad un'agenzia di Watamu (non so se posso dire il nome...),mooolto bravi,onesti ,dei veri amici.Io ad Alessia ho fatto assumere il malarone pediatrico e devo dire che non ha risentito di nulla ,anzi dopo circa 40 gg.dal rientro ha fatto controlli al fegato( che deve fare periodicamente)ed erano perfetti!!!Io invece non ho assunto nulla,ma mi sono assunta qualsiasi responsabilita', ma per mia figlia personalmente la penso diversamente, non volevo avere alcun tipo di rimorso!!Poi comunque abbiamo ugualmente agito in maniera meccanica: Autan,pants e maniche lunghe dopo il tramonto,colori chiari e via dicendo..Rivolgiti al pediatra,nessuno meglio di lui conosce le condizioni fisiche dei tuoi bimbi.
Ha ragione francorosso,gli farai il piu' bel regalodella loro vita,andate e godetevi tutto!!!
vince82
vince82
Maschio
Numero di messaggi : 91
Età : 43
Località : bologna
Occupazione/Hobby : impresa edile/ natura, animali, snowboard
Umore : voglia di scappare
Data d'iscrizione : 11.01.12

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Ven 02 Mar 2012, 20:08
ciao viviana, si il safary e meglio 2 giorni, quello di un giorno e molto stancante... io mi sono affidato ad una agenzia che trovi anche sul portale, e mi sono trovato molto molto bene... se hai bisogno chiedi pure...
simone
simone
Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 54
Località : pedaso
Data d'iscrizione : 17.12.10

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Ven 02 Mar 2012, 21:00
concordo con gli altri portalini il safari meglio di 2 giorni, anche perchè le bimbe rimarranno entusiaste soprattutto di questa esperienza..per le agenzie consulta quelle riportate qui nel portale sono le più affidabili secondo me...buon viaggio
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Ven 02 Mar 2012, 21:30
ciao Viviana, buona scelta il Sun Palm, la spiaggia è bellissima, io ci vado sempre, quando arrivi chiamami che ci si vede, il mio cell. lo trovi sotto il mio profilo..... il tempo anche se alla mattina è spesso nuvoloso, a mezzogiorno si apre e il sole scotta e l'acqua è calda...il safari fallo di 2 giorni è meno stancante e dormire 1 notte in savana sarà indimenticabile....
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Ven 02 Mar 2012, 22:15
Parlare di malaria è sempre difficile e io non lo faccio mai, ma voglio raccontarti del mio primo viaggio che feci con moglie e amici. Seguimmo le istruzioni della ASL locale, quindi vaccinati per epatite A, epatite B, Tetano, Febbre Gialla e da una settimana prima di partire profilassi antimalarica con Lariam (il tutto per circa 250€). La moglie del mio amico optò per il Malandrone perchè dicevano più leggero e, a causa di alcuni problemini esistenti decise per questa soluzione. Giunti a Mambrui, dove avevamo casa in un villaggio, facemmo amicizia con gli altri residenti e raccontammo, come naturale che sia, le vicessitudini prima di partire, mostrando anche l'opuscolo che ci eravamo portati dall'Italia (definito da tutti loro terrorismo puro). Con le nozioni date dalla ASL e le relative ansie non nascondo che avevamo molto timore delle zanzare, tanto da rimanere rinchiusi in casa senza uscire dopo il tramonto. La casa era tempestata di zampironi ad ogni finestra anche se munita di zanzariera, uno zampirone elettronico in ogni stanza da letto e spruzzati letteralmente di autan che avevamo portato in quantità industriale volendo rimanere per 21 giorni. Detto questo, termino il racconto altrimenti dovrei cambiare sezione, ti dico che il martedì (tre giorni dopo l'arrivo) mia moglie, ebbe un mancamento di un paio di minuti della vista dopo aver assunto la pastiglia di lariam. Contattai il mio medico in Italia che mi fece interrompere subito la profilassi e da quel giorno per forza maggiore e per la paura che quanto accaduto poptesse ripetersi, nessuno di noi assunse più medicinali antimalarici. Con gli amici conosciuti al villaggio conoscemmo un Kenia diverso da quello che credevamo e ci divertimmo tantissimo. Abbiamo fatto vari Safari e ci siamo solo preoccupati (anche su consiglio di coloro che abitavano al villaggio) di coprirci bene la sera e di usare del repellente e così abbiamo fatto. Nei successivi viaggi non abbiamo mai più fatto la profilassi, usando solo degli accorgimenti come ti ho detto prima. Naturalmente come ho scritto all'inizio, non mi piace parlare se è bene usare o no dei medicinali per la profilassi. Logica consiglia di usarli e come leggerai nel forum la maggior parte dei "residenti" la consigliano. Noi per quello che ti ho scritto non la facciamo più, proteggendoci e usando le necessarie precauzioni "sperando" sempre che la malefica stia lontano.
avatar
viviana72
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.03.12

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Sab 03 Mar 2012, 11:45
grazie a tutti per i suggerimenti.
la settimana di carnevale era a Diani una conoscente,ha detto che non ha visto una zanzara e nemmeno lei ha fatto l'antimalarico,pur avendo una bimba di 5 anni e il marito medico.Io ho pensato: la cosa certa è che fa male il malarone,quello che non è sicuro è che mi eviti al 100% la malaria e poi: la dobbiamo proprio prendere??
Perciò ho scelto il male minore.
Anch'io Lucas ho la scorta di autan e fornellini elettrici,spero come dici che diventi una vacanza splendida senza ansie. E che il tempo tenga!!
Giuglia 1:ti telefonerò sicuramente.
Salutoni a tutti e vado a preparare le valigieeeee!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Sab 03 Mar 2012, 12:22
affraid malaria brutta bestia ,dovete fare come vi sentite io profilassi non ne faccio,l' I love you ho fatta la prima volta mi ha fatto stare malissimo,mai piu' rifatta
avatar
viviana72
Femmina
Numero di messaggi : 12
Età : 51
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.03.12

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Sab 03 Mar 2012, 13:48
scusate,vi stresso per l'ultima volta :
non so se posso chiederlo ma mi potete indicare cosa si puo acquistare di caratteristico?mi hanno gia consigliato i parei e a malindi un negozio che fanno ciabattine su misura. avete qualcos'altro da suggerirmi?

questo portale è stata un idea fantastica,utilissima. complimenti a chi ha avuto l'idea.
buona giornata
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Sab 03 Mar 2012, 14:27
Guarda per lo shopping avrai solo l'imbarazzo della scelta!!
parei ne trovi tanti e molto belli sia a Malindi che a Watamu ed anche per le scarpe con le perline non saprai dove posare il tuo sguardo!!! Shocked
poi ci sono le sculture in legno 8attenta alle fregature dove ti fanno passare per ebano legno comune verniciato), i dipinti che sono uno sfavillio di colori, i braccialetti, le collane, i portachiavi, i fermaparei, la pietra saponaria e ... oddio sono tante le cose che ti colpiranno!! Laughing Laughing Laughing
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Sab 03 Mar 2012, 15:21
concordo sul fatto che il safari di un solo giorno è molto stancante sia per adulti che bambini...prevede un alzataccia alle 4 e si rischia di vedere davvero poco poichè si arriva in savana che il solo è gia alto e si parte per il viaggio di rientro molto prima del tramonto....noi organizziamo spesso safari per famiglie e abbaimo notato che la soluzione migliore è 2gg-1nt con mezzo riservato ad uso esclusivo della famiglia in modo da poter effettuare tutte le soste necessarie e andare in contro alle necessità dei bambini al 100%.
per i negozi direi che ottimo è il meracto turistico di malindi e a watamu ci sono tantissime bancarelle sia in spiaggia che lungo la via principale quindi non avete che l imbarazzo della scelta!
lucas
lucas
Maschio
Numero di messaggi : 192
Età : 57
Località : Grosseto - Italia
Umore : sempre allegro e ottimista
Data d'iscrizione : 31.08.10

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Dom 04 Mar 2012, 01:13
Tranquilla e divertitiiii
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Dom 04 Mar 2012, 12:56
flower non aver paura come dico sempre io chi ha paura e' gia' morto non vive si rovina la vita,il kenya va vissuto esy facile buon viaggi e karibu kenya hakuna matata Like a Star @ heaven
Morris
Morris
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : watamu
Occupazione/Hobby : Guida Turistica
Umore : Allegro Sempre
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Dom 04 Mar 2012, 14:16
Ciao buon sole viviana,hai scelto un bel villagio,anche io non ti consiglio safari di un giorno con bambini.safari njema!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya sono nuova, ho bisogno di info Empty Re: Kenya sono nuova, ho bisogno di info

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.