FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

kenya richiesta di un neofita

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
niki baratelli
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 61
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : sport e fotografia
Umore : stò bene solo quando viaggio
Data d'iscrizione : 02.03.12

kenya richiesta di un neofita Empty kenya richiesta di un neofita

Ven 02 Mar 2012, 21:01
salve a tutti,
questa per mè è una prima assoluta, mai entrato in un blog prima d'ora!
a parte questo, mia moglie ed io stiamo organizzando un safari fotografico in kenya per il prossimo agosto/settembre, abbiamo contattato varie agenzie locali, tutte residenti a Watamu, però noi vogliamo partire ed arrivare a Nairobi, qualcuno conosce qualche beach boys che risiede e lavora a Nairobi? kenya richiesta di un neofita 649923
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

kenya richiesta di un neofita Empty Re: kenya richiesta di un neofita

Ven 02 Mar 2012, 21:17
ciao.... BB a Nairobi???? ma meno male che almeno là nn ci sono....parlaci un pò di te, sei già stato in Kenya? quanti giorni di vacanza farai? anche con le agenzie di Watamu puoi partire e arrivare a Nairobi
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

kenya richiesta di un neofita Empty Re: kenya richiesta di un neofita

Sab 03 Mar 2012, 02:03
niki baratelli ha scritto:salve a tutti,
questa per mè è una prima assoluta, mai entrato in un blog prima d'ora!
a parte questo, mia moglie ed io stiamo organizzando un safari fotografico in kenya per il prossimo agosto/settembre, abbiamo contattato varie agenzie locali, tutte residenti a Watamu, però noi vogliamo partire ed arrivare a Nairobi, qualcuno conosce qualche beach boys che risiede e lavora a Nairobi? kenya richiesta di un neofita 649923

Spiacente, visto la carenza di spiaggie li abbiamo mandati tutti a Watamu. Shocked
Se vuoi pero' ci sono tante agenzie storiche o meno ben organizzate Cool
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

kenya richiesta di un neofita Empty Re: kenya richiesta di un neofita

Sab 03 Mar 2012, 02:12
Ciao Niki, karibu!
Non capisco questa mania di affidarsi ai BB, che poi a loro volta si appoggiano ad agenzie, con il rischio a volta di pagare qualcosa in più, o non rivederli mai più e perdere anche la caparra, come magari organizzare con i loro mezzi il safari con tutti i rischi annessi e connessi.
Fortunatamente oltre la costa Keniota il resto del paese è libero dal fenomeno!
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

kenya richiesta di un neofita Empty Re: kenya richiesta di un neofita

Sab 03 Mar 2012, 12:34
No jannis ha ragione,ma come i piu' bei safari si fanno con le agenzie,e' mai possibile?mi chiedo ,da anni il perche'
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

kenya richiesta di un neofita Empty Re: kenya richiesta di un neofita

Sab 03 Mar 2012, 13:28
non ci sono problemi ad organizzare il safari da nairobi,anche perchè negli ultimi mesi i clienti che arrivano col volo di linea arrivano quasi sempre a nairobi, quindi il safari con partenza da nairobi ultimamente lo facciamo davvero molto spesso.
di solito noi lavoriamo così:
- non subappaltiamo mai i nostri safari ad altre agenzie di nairobi poichè non ci sentiamo tranquilli, am li svolgiamo tutti noi con notri mezzi, guide ,autisti.
- una nostra jeep o pulmino con un nostro autista e un nostra guida aspetta i turisti direttamente al jomo kenyatta di nairobi e si parte subito per il safari oppure si fa una notte a nairobi(dipende dall'orario d'arrivo del loro volo);
-in poche ore si è ad amboseli oppure al masai mara (dipende dall'itinerario prescelto)
- e poi da li i giorni successivi si scende verso i parchi piu vicini alla costa: tsavo est, ngutuni, chyulu hills, tsavo ovest, taita hills, simba hills...dipende dall itinerario stabilito dall'italia.
- poi si arriva a watamu o malindi con pernottamentonella struttura prescelta;
- forniamo la prenotazione del volo interno malindi- nairobi o mombasa -nairobi e il transfer per l areoporto.
avatar
niki baratelli
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 61
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : sport e fotografia
Umore : stò bene solo quando viaggio
Data d'iscrizione : 02.03.12

kenya richiesta di un neofita Empty Re: kenya richiesta di un neofita

Sab 03 Mar 2012, 14:59
ciao e grazie a tutti,
volevo solo avere la mail di qualche agenzia di nairobi,
in quanto le agenzie di watamu da mè contattate o ci riportavano sulla costa o applicavano un sovraprezzo.
noi i parchi più vicini alla costa li abbiamo già visti, ora vogliamo vedere solo Masai mara e parchi interni.
non voglio discriminare le agenzie, però si dice sempre di aiutare questi ragazzi a crescere, facendoli lavorare, poi andiamo dalle agenzie internazionali?
Jambo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

kenya richiesta di un neofita Empty Re: kenya richiesta di un neofita

Sab 03 Mar 2012, 16:46
Ho visto in tante agenzie di safari a Diani, proprietari non del Kenya, hanno tutti collaboratori kenyotti. Se io faccio il safari con queste agenzie, il driver prende dei soldi, le nostre mancie e ha anche il pasto nei lodge o camps.
Prenotando in agenzia aiuto la gente del posto, ho poi una macchina con le gomme e il motore e tutto il resto apposto, sono assicurata.
Viaggio tranquilla, es sono sicura, che mi portano nei Campi prenotati.


avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

kenya richiesta di un neofita Empty Re: kenya richiesta di un neofita

Sab 03 Mar 2012, 18:31
perfetta annemie e' verissimo questo e' un vero aiuto no il lavoro clandestino a nero Cool
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

kenya richiesta di un neofita Empty Re: kenya richiesta di un neofita

Dom 04 Mar 2012, 17:02
ciao Niki,
credo che basti chiedere e dire che volete visitare solo i parchi al nord, e le agenzie serie, te lo organizzino, con partenza come dici da Nairobi e ritorno sempre a Nairobi, vedrai che sarà un bellissimo safari !!
sunny
Contenuto sponsorizzato

kenya richiesta di un neofita Empty Re: kenya richiesta di un neofita

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.