FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Explorer
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 59
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Fotografia, sci, sub
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Sab 17 Mar 2012, 15:25
Ciao a tutti….

Secondo voi se mi presento all'arrivo a Nairobi con già i visti sul passaporto mi evito delle code? Arrivando alle 01:40 AM con i bambini e dovendo partire il giorno dopo per il safari non mi dispiacerebbe accelerare al massimo le procedure.

Grazie!
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Sab 17 Mar 2012, 16:56
In realtà ciò che ti fa fare prima è riuscire ad aver gia compilato i moduli del visto ed essere uno dei primi a scendere dall aereo e quindi uno dei primi in coda per far dogana...anche se hai gia il visto cmq se sei ultima della coda non ti cambia di molto anche perchè rischi che a nairobi cmq facciano il controllo delle impronte digitali.
avatar
Explorer
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 59
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Fotografia, sci, sub
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Sab 17 Mar 2012, 18:01
SAFARI KENYA TOP ha scritto:In realtà ciò che ti fa fare prima è riuscire ad aver gia compilato i moduli del visto ed essere uno dei primi a scendere dall aereo e quindi uno dei primi in coda per far dogana...anche se hai gia il visto cmq se sei ultima della coda non ti cambia di molto anche perchè rischi che a nairobi cmq facciano il controllo delle impronte digitali.


Ho letto da qualche parte che a Mombasa hanno aperto uno sportello apposito per i turisti già muniti di visto proprio per evitare code a chi può farne a meno, pensavo che a Nairobi avessero adottato lo stesso sistema...... invece non è così?

Controllo delle impronte digitali? Ma questo è un rischio solo per quelli che arrivano già con visto o per chiunque?
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Sab 17 Mar 2012, 18:22
si puoi fare cosi' con i moduli complilati,corri e sarai fra i primi, risparmierai tempo flower
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Dom 18 Mar 2012, 21:13
SAFARI KENYA TOP ha scritto:omssis............perchè rischi che a nairobi cmq facciano il controllo delle impronte digitali.

confermato .
sia a nairobi che a mombasa .
e foto sia quando entri che quando esci .
Pier
avatar
Explorer
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 59
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Fotografia, sci, sub
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Dom 18 Mar 2012, 23:49
piergiorgio ha scritto:
SAFARI KENYA TOP ha scritto:In realtà ciò che ti fa fare prima è riuscire ad aver gia compilato i moduli del visto ed essere uno dei primi a scendere dall aereo e quindi uno dei primi in coda per far dogana...anche se hai gia il visto cmq se sei ultima della coda non ti cambia di molto anche perchè rischi che a nairobi cmq facciano il controllo delle impronte digitali.

confermato .
sia a nairobi che a mombasa .
e foto sia quando entri che quando esci .
Pier

Grazie piergiorgio e grazie a SAFARI KENYA TOP per le informazioni che mi date, però non ho capito se il controllo delle impronte digitali può esserci comunque o è un rischio che si corre presentandosi solo già muniti di visto..... e poi piergiorgio, quando dici "e foto" cosa intendi?

avatar
Explorer
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 59
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Fotografia, sci, sub
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Gio 05 Apr 2012, 14:51
Vabbè.... insomma procurarsi il visto in Italia è tempo sprecato..... basta arrivare già compilati in dogana e sperare di essere fra le prime posizioni..... giusto?
avatar
kris
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 66
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi, natura, animali, sport
Data d'iscrizione : 26.03.10

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Gio 05 Apr 2012, 15:11
già, sperando che anche la tua valigia arriverà tra i primi baggagli altrimenti ti tocca aspettare comunque
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Gio 05 Apr 2012, 15:29
e al ritorno????
avatar
Explorer
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 59
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Fotografia, sci, sub
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Gio 05 Apr 2012, 15:31
jannis ha scritto:e al ritorno????


e al ritorno cosa? In che senso?
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Gio 05 Apr 2012, 15:56
si explorer, basta arrivare con i moduli già compilati (sia quello di richiesta di visto, sia quello della dichiarazione d'entrata - il modulo azzurro ) importo da pagare esatto, così da non avere problemi per il resto.
Dopo di che, allo sportello, prenderanno le impronte digitali di entrambe le mani, e faranno la foto. Poi vai al ritiro bagagli e attendi :-)

@jannis : all'uscita, solito modulo giallo + foto + impronte digitali di entrambe le mani flower

sia Mombasa che Nairobi
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Gio 05 Apr 2012, 17:05
quando sono arrivata a ottobre, tutto questo ambaradam nn cera, i moduli x il visto si ma foto e impronte no...nn ho capito bene se vogliono 1 foto anche in uscita, a cosa gli serve?
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Gio 05 Apr 2012, 17:24
novità impronte flower

per le foto le hanno sempre fatte, sia in entrata che in uscita, al banco del pagamento visti in arrivo, ed al banco consegna moduli "dichiarazione di uscita" quelli gialli, in uscita. Ricordi che c'è una specie di apparecchio con una palla nera ? la foto te la fanno sempre con quello lol!
avatar
Explorer
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 59
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Fotografia, sci, sub
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Gio 05 Apr 2012, 17:27
Grazie a tutti!!! Mi avete detto tutto quello che c'era da sapere.
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Gio 05 Apr 2012, 17:47
giulia1 ha scritto:quando sono arrivata a ottobre, tutto questo ambaradam nn cera, i moduli x il visto si ma foto e impronte no...nn ho capito bene se vogliono 1 foto anche in uscita, a cosa gli serve?


E si Angela al nostro rientro a novembre ( per l'uscita da Mombasa) ancora foto + impronte digitali (oltre al solito visto giallo )
ed è stata una mattina di passione....caos, code , come non mi era mai successo
sempre più complicato....ma che vuoi farci il Kenya è anche questo !



jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Gio 05 Apr 2012, 19:58
[quote="mariveri"]
@jannis : all'uscita, solito modulo giallo + foto + impronte digitali di entrambe le mani flower /quote]
lo so mariveri, siccome
Explorer ha scritto:Vabbè.... insomma procurarsi il visto in Italia è tempo sprecato..... basta arrivare già compilati in dogana e sperare di essere fra le prime posizioni..... giusto?
le ho risposto
jannis ha scritto:e al ritorno????
nel senso che il form2, quello giallo per l'uscita, se lo scarichi e lo compili risparmi tempo, anziché ritirarlo e compilarlo nel aeroporto.

Quindi si scaricano e si compila sia quello del visto che il form1 e form2
avatar
Explorer
Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 59
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Fotografia, sci, sub
Data d'iscrizione : 27.02.12

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Gio 05 Apr 2012, 22:11
[quote="jannis"]
mariveri ha scritto:
@jannis : all'uscita, solito modulo giallo + foto + impronte digitali di entrambe le mani flower /quote]
lo so mariveri, siccome
Explorer ha scritto:Vabbè.... insomma procurarsi il visto in Italia è tempo sprecato..... basta arrivare già compilati in dogana e sperare di essere fra le prime posizioni..... giusto?
le ho risposto
jannis ha scritto:e al ritorno????
nel senso che il form2, quello giallo per l'uscita, se lo scarichi e lo compili risparmi tempo, anziché ritirarlo e compilarlo nel aeroporto.

Quindi si scaricano e si compila sia quello del visto che il form1 e form2

aaaa…. OK jannis….. ti riferivi a quello….. grazie della tua precisazione, avevo già letto il tuo preziosissimo annuncio globale dedicato a questo argomento, ma grazie per avermelo ricordato!
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Presentarsi con il visto già fatto Empty Re: Kenya Presentarsi con il visto già fatto

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.