FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya viaggi fai da te

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
fabrizio59
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 64
Località : peccioli
Data d'iscrizione : 20.03.12

Kenya viaggi fai da te Empty Kenya viaggi fai da te

Mar 20 Mar 2012, 16:05
Buongiorno a tutti, vorrei consigli sull'organizzazione di un viaggio in kenia che mio figlio di 20 anni e tre suoi amici, pensavano di organizzare tutto da soli hanno trovato questo posto dove alloggiare il "MIDA ECOCAMP" qualcuno lo conosce e sa darmi informazioni, dal sito sembrerebbe economico e con la possibilità di fare escursioni a basso costo.
Secondo la vostra esperienza il kenya per quattro giovani è un posto sicuro o visto le vicissitudini che sono ora in vari paesi per dei giovani (anche se con la testa a posto) è sconsigliabile?
Vi ringrazio anticipatamente se mi date notizie utili per rassicurarmi e eventualmente informazioni per pianificare il viaggio al meglio.
Di nuovo grazie
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya viaggi fai da te Empty Re: Kenya viaggi fai da te

Mar 20 Mar 2012, 16:25
be' fabrizio un fai da te per 4 ragazzi inesperti non lo so sinceramente se e' il caso specialmene per primo viaggio in afrika poi parlano almeno inglese benino?e soprattutto dove vorrebbero andare? il kenya e' molto vasto ci sono posti tranquilli altri pericolosi dacci piu' info,poi sei nuovo?perche' se se nuovo prima dovresti presentarti ,agli utenti di questo forum grazie se ha i necessta' ci sono Kenya viaggi fai da te 649923
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya viaggi fai da te Empty Re: Kenya viaggi fai da te

Mar 20 Mar 2012, 16:33
condivido quello che dice luciana, sinceramente anche io non saprei se consigliare l esperienza a 4 ragazzi di 20 anni così "all'avventura" senza ulteriori dettagli almeno...ok in linea di messima non ci sono grossi pericoli (almeno sulla costa dove suppongo vogliano recarsi i 4 ragazzi) ma comunque si è sempre in un paese dell africa, completamnete diverso dall'italia per tardizione cultura e quant'altro, quindi oltre che molta voglia di divertirsi sono certamente necessari una buona dose di giudizio, buon senso e testa sulle spalle...diverso se decidono di appoggiarsi ad un t.o.in tal caso direi che non ci dovrebebro essere grossi problemi
alekenya
alekenya
Femmina
Numero di messaggi : 151
Età : 66
Località : livorno
Occupazione/Hobby : di tutto un pò
Umore : ottimista
Data d'iscrizione : 25.01.11

Kenya viaggi fai da te Empty Re: Kenya viaggi fai da te

Mar 20 Mar 2012, 16:36
ciao fabrizio, toscanaccio anche te... presentati e chiedi, qui ci sono super esperti, ti chiariranno ogni dubbio...
per sapere, i ragazzi hanno esperienza di altri viaggi del genere ? il kenya è particolare, e per la prima esperienza meglio non improvvisare... Cool
avatar
fabrizio59
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 64
Località : peccioli
Data d'iscrizione : 20.03.12

Kenya viaggi fai da te Empty Re: Kenya viaggi fai da te

Mar 20 Mar 2012, 17:27
Scusate se non mi ero presentato, uno di questi ragazzi è già stato con l'università in kenya e proprio in questo MIDA ECOCAMP (allego indirizzo web midaecocamp.com) per studiare una specie di lumaca e ora ha convito mio figlio ad andarci tutto il mese di agosto in vacanza in linea di massima credo che vogliano rimanere li e fare le escursioni proposte da "mida ecocamp". Un altro problema è capire se le spese per il viaggio sono accettabili o no nel senso che ha vedere il listino prezzi sembrerebbero economici ma non vorrei avere soprese anche per il pagamento anticipato.
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya viaggi fai da te Empty Re: Kenya viaggi fai da te

Mar 20 Mar 2012, 17:54
Salve Fabrizio, ho dato un'occhiata al sito del Mida Eco Camp e mi sembra una soluzione economica ma affidabile, c'è possibilità di sistemazione sia in tenda sia in cottage ed è anche possibile appoggiarsi alla struttura sia per i pasti sia per le escursioni. Considerato anche che uno degli amici di suo figlio ci è già stato, con le dovute accortezze, appoggiandosi ad agenzie accreditate per eventuali safari e gite, il viaggio in Kenya di non dovrebbe presentare problemi, il camp ha gestione europea e non credo avrete sorprese sui prezzi, magari provi a contattarli via e-mail. Per il resto, lei conosce suo figlio meglio di chiunque e sa se può essere in grado di affrontare un'esperienza che, pur se non presenta particolari pericoli, è comunque molto diversa dalla classica vacanza ad Ibiza o a Formentera.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya viaggi fai da te Empty Re: Kenya viaggi fai da te

Mar 20 Mar 2012, 19:06
Shocked molto diversa direi
Nuvoletta
Nuvoletta
Femmina
Numero di messaggi : 148
Età : 44
Località : bologna
Umore : Sempre con la valigia pronta
Data d'iscrizione : 05.09.11

Kenya viaggi fai da te Empty Re: Kenya viaggi fai da te

Mar 20 Mar 2012, 19:09
Luciana io non ho figli, ma sono stata sia ad Ibiza che in Kenya, eh sinceramente avrei più paura a mandarlo nella prima che nella seconda.Opinione personale ovviamente.
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya viaggi fai da te Empty Re: Kenya viaggi fai da te

Mar 20 Mar 2012, 19:16
Smile Smile Smile insomma dipende da che figli certo ,ma si sa i giovani sono giovani e belli propio perche' incoscenti,solo le belle signorine in kenya insomma i affraid n toscana si dice poggio e buca fanno pari ,ma a malindi di giovani cacciatesi nei casini ne ho visti tanti
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya viaggi fai da te Empty Re: Kenya viaggi fai da te

Mer 21 Mar 2012, 12:04
si concordo con luciana....anche io ho visto vacanze che da tali si sono trasformate in incubi per incoscienza e leggerezza
avatar
fabrizio59
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 64
Località : peccioli
Data d'iscrizione : 20.03.12

Kenya viaggi fai da te Empty Re: Kenya viaggi fai da te

Mer 21 Mar 2012, 12:38
Grazie per i consigli finora avuti, comunque nessuno conosce il "Mida Ecocamp" e sa darmi informazione sul posto?
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya viaggi fai da te Empty Re: Kenya viaggi fai da te

Gio 22 Mar 2012, 01:44
fabrizio59 ha scritto:Grazie per i consigli finora avuti, comunque nessuno conosce il "Mida Ecocamp" e sa darmi informazione sul posto?

personalmente non conosco dove sia esattamente ubicato il Mida eco camp ( anche se online .... cercando si trova info su tutto ). la soluzione del problema forse sta nella personalità dei ragazzi che devono andarci . se sono ragazzi ok , che problema c'è ? lasciamogli fare le loro esperienze altrimenti quando crescono ? è vero siamo in africa ma non sarebbe forse peggio se decidessero di andare in vacanza in qualche posto italiano .... strano .....ma non fatemi dire i nomi , che non è mai bello .
ciao Pier
Contenuto sponsorizzato

Kenya viaggi fai da te Empty Re: Kenya viaggi fai da te

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.