FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Vivere a Diani - due info

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
antonino
Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.03.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty ciao

Dom 03 Giu 2012, 17:41
ciao. Sono contento di sentire la tua soddisfazione dalle tue parole. Anch'io sono entusiasta del luogo e ci tornerò tra tre giorni. Magari se volete potremmo prenderci un caffè e fare due chiacchiere. Io ho vissuto 5 anni in Kenya e dopo essere rientrato in Italia, ho avuto difficoltà ad abituarmi di nuovo alle assurdità tutte italiane. Preferisco l'Africa con tutte le difficoltà del caso. Se vorrete, vi racconterò del mio progetto. Intanto il 6 giugno arriverò con la mia famiglia e spero che non piova tanto. Un salutone. Antonino
avatar
betty71
Femmina
Numero di messaggi : 24
Età : 52
Località : gorizia
Occupazione/Hobby : Insegnante di pianoforte
Umore : allegro e positivo
Data d'iscrizione : 16.05.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Lun 04 Giu 2012, 15:56
Ciao Antonino noi adesso siamo in Italia, partiremo a fine estate per restare per un po' e organizzare il trasferimento. Posso chiederti come mai sei tornato a vivere in Italia? Non pensi di tornare a stare in Africa? Mi farebbe molto piacere sapere del tuo progetto, noi questa estate saremo al Circeo se tu sei di Roma potremo incontrarci così ci raccontiamo un po' i nostri progetti africani. Intanto buon viaggio a te e alla tua famiglia !
A presto Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 149812
avatar
titti73
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 50
Località : orbetello
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : sempre pronta a salire su un aereo!
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Gio 16 Ago 2012, 02:48
Ciao Viki!
Sono tornata domenica scorsa da Diani. E' un peccato non aver visto prima questo post, altrimenti potevamo incontrarci di persona..... Tanti auguri per la tua scelta. Sono d'accordo con te quando dici che l'impatto all'inizio è pesante, comunque la costa è certamente meglio della città......a Mombasa non resisterei nemmeno un giorno......
Ciao, un bacione e in bocca al lupo!
morgio123
morgio123
Maschio
Numero di messaggi : 65
Età : 73
Località : salsomaggiore terme
Umore : rosa dei venti
Data d'iscrizione : 15.08.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty kenya informazioni

Lun 20 Ago 2012, 11:43
Ciao Viki, sono nuovo del portale,mi chiamo Giorgio e penso di ritornare a Diani in Ottobre,ca il 13/15.La prima mia volta del Kenia è stata a febbraio 2012,ho fatto la fine di tanti altri: AMORE A PRIMA VISTA. La mia domanda è questa:se vengo posso incontrarti e fare due chiacchiere? ho contattato il Sand at Nomad(il prop. è italiano,di Parma come il sott.) e in ottobre sono aperti. La prima domanda posso già anticipartela,vorrei incontrare il dott. Rekhi x un possibile contatto di lavoro.Ti ringrazio anticipatamente, Giorgio
avatar
Fabwood
Maschio
Numero di messaggi : 3
Età : 54
Località : Modena
Data d'iscrizione : 11.10.11

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Lun 27 Ago 2012, 22:58
Ciao Viki, vorrei sapere un po di notizie varie per restare da quelle parti per noi italiani.
Ti ringrazio
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Lun 27 Ago 2012, 23:18
Fabwood ha scritto:Ciao Viki, vorrei sapere un po di notizie varie per restare da quelle parti per noi italiani.
Ti ringrazio

http://sottoilmakuti.com/
ENRICO THE PILOT
ENRICO THE PILOT
Maschio
Numero di messaggi : 92
Età : 77
Località : Latina
Occupazione/Hobby : Pilota Privato -Amante del volo - Consulente aeronautico
Umore : Ottimo, specie quando sono in Africa
Data d'iscrizione : 04.06.10

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Mar 28 Ago 2012, 14:31
Ciao Fabwood,
sono tornato a Diani da una settimana ed è la terza volta che torno da queste parti. La prima volta non conoscendo nessuno nè il posto ho chiesto al conducente del Tuk Tuk di indicarmi un posto dove andare a dormire che non fosse caro. Poi da lì ho cominciato a guardarmi intorno ed ho trovato altre sistemazioni sempre parlando con i Kenyoti.
Di che tipo di notizie pensi che un Italiano abbia bisogno per restare da quelle parti?
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Gio 30 Ago 2012, 13:51
ciao a tutti... purtroppo a ottobre saro in Italia, quindi non riusciro a incontrare chi scende in quel periodo...

per le info riguardanti Diani... a parte il mio blog, che Cambif ha deciso di pubblicizzare cosi bene Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 762108 che tipo di info ti interessano?

Chiedi pure senza filtri!!!!! se posso rispondo!
morgio123
morgio123
Maschio
Numero di messaggi : 65
Età : 73
Località : salsomaggiore terme
Umore : rosa dei venti
Data d'iscrizione : 15.08.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Gio 30 Ago 2012, 16:50
Ciao Viki,
sono giorgio e purtroppo scendo a 6 di ottobre a Diani. sarei stato felice di conoscerti,ma visto che ti si può fare delle domande volevo chiederti se hai avuto occasione,spero non professionalmente, di conoscere il dott.Rekhi e se secondo te si può incontrare. La seconda domanda è come sono gli affitti a Diani e a chi ti sei rivolta per trovarlo.Ti ringrazio anticipatamente. Giorgio da Parma.
viki
viki
Femmina
Numero di messaggi : 85
Età : 50
Località : Diani Beach
Occupazione/Hobby : architetto
Umore : solare
Data d'iscrizione : 14.04.10

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Gio 30 Ago 2012, 22:12
del dott. reiki non ti so dire molto.... lo trovi al Diani Hospital.

per gli affitti noi abbiamo fatto tramite amici, ma puoi rivolgerti a qualche agenzia locale e sicuramente trovi qualcosa. Al Diani travel center hanno diverse cose, se no c'è Baobab homes. dipende molto da che tipo di sistemazione stai cercando e per quanto tempo!

Ci sono parecchi residence. Considera che Diani non è particolarmente a buon mercato!
morgio123
morgio123
Maschio
Numero di messaggi : 65
Età : 73
Località : salsomaggiore terme
Umore : rosa dei venti
Data d'iscrizione : 15.08.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Ven 31 Ago 2012, 10:05
ti ringrazio molto e buon rientro in Italia
Giorgio

ps: meglio se non mi sai dire molto del dott. Reiki.
avatar
Fisi
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 123
Località : italia
Data d'iscrizione : 22.03.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Sab 01 Set 2012, 17:37
Il Dott. Rekhi lo trovi al Diani Beach Hospital.E' una persona molto gentile e disponibile, se chiedi di lui in clinica , ti riceverà sicuramente
avatar
rasfabio
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 39
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 01.09.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Sab 01 Set 2012, 22:07
Salve a tutti sono Fabio e sono nuovo di questo forum, vorrei cercare lavoro a malindi watamu o diani come aiuto pasticcere o aiuto cuoco qualcuno puo' aiutarmi?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Dom 02 Set 2012, 10:16
rasfabio ha scritto:Salve a tutti sono Fabio e sono nuovo di questo forum, vorrei cercare lavoro a malindi watamu o diani come aiuto pasticcere o aiuto cuoco qualcuno puo' aiutarmi?


ciao Fabio, avresi dovuto aprire 1 nuovo topic, magari con 1 piccola presentazione....ora andiamo alla tua richiesta, trovare la voro in Kenia nn è facile anche xchè di mano dopera ce nè e a basso costo, dovresti mandare domande ai vari TO e vedere cosa ti rispondono
morgio123
morgio123
Maschio
Numero di messaggi : 65
Età : 73
Località : salsomaggiore terme
Umore : rosa dei venti
Data d'iscrizione : 15.08.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Ven 07 Set 2012, 11:36
@fisi. Grazie per il messaggio,da come ne parli mi sembra di capire che hai avuto occasione di conoscerlo e ciò mi rincuora.Saro a Diani in ottobre,8/9, e sicuramente andrò a trovarlo per vedere se riesco ad avere un lavoro anche par-time presso la sua clinica per almeno 10/12 mesi e questo mi farà decidere quanto fermarmi in Kenia.Dopo una vita a lavorare in Italy ho bisogno di una pausa,ma non riuscirei a star fermo,da pensionato per intenderci,in nessuna parte del mondo. grazie ancora e un caro saluto. Giorgio.
brontolo
brontolo
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 58
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 26.01.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Ven 14 Set 2012, 09:27
Un amico che vive a ukunda-diani mi riferisce che da una settimana non c'è benzina nelle pompe. Qualcuno sa il motivo?
Spero non succeda troppo spesso. Question
avatar
luciano7495
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 67
Località : pescara
Data d'iscrizione : 14.09.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Ven 14 Set 2012, 11:33
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Cerco un appartamento in affitto per 1 mese a Diani. Qualcuno può darmi un suggerimento?
Grazie.
avatar
kris
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 66
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi, natura, animali, sport
Data d'iscrizione : 26.03.10

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Ven 14 Set 2012, 11:37
bontolo: si è vero, ma il motivo non lo sappiamo
luciano 7495: cosa cerchi, dove, e quanto è il tuo busget e in quale mese?
avatar
luciano7495
Maschio
Numero di messaggi : 2
Età : 67
Località : pescara
Data d'iscrizione : 14.09.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Ven 14 Set 2012, 11:43
Hai ragione scusami, vorrei andare in gennaio ma non ho una data precisa. Sono da solo e mi piacerebbe una sistemazione a Diani vicino al mare. Sono un pensionato dello stato, quindi...
Grazie ancora.
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Ven 14 Set 2012, 12:05
brontolo ha scritto:Un amico che vive a ukunda-diani mi riferisce che da una settimana non c'è benzina nelle pompe. Qualcuno sa il motivo?
Spero non succeda troppo spesso. Question

E' una situazione che si verifica non spessissimo ma ogni tot di mesi capita.
La ragione e' il ritardo nell off loading a Mombasa dove per 3 giorni le navi non hanno scaricato il carburante.
Ci sono stati ritardi nel pompaggio di combustibile dal porto del Kenya di Mombasa mediante le condotte a Nakuru, Eldoret e Kisumu, dove le aziende del carburante caricare le loro forniture.
Questa situazione ha ripercussioni su tutto il paese e, in questi ultimi giorni,anche nelle provincie del Sud Sudan e in Uganda dove guarda a caso hanno aumentato il prezzo allla pompa.
Ogni volta che accade vi e' un ritocco al prezzo ,bahh....
Tieni conto che non Diani,non la costa,non il Kenya dipende dal porto di Mombasa per la stragrande maggioranza degli approvvigionamenti ma tutto l'east Africa.
Si dovrebbe normalizzare come sempre nel giro di 3/4 giorni.
Ciao
avatar
kris
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 66
Località : milano
Occupazione/Hobby : viaggi, natura, animali, sport
Data d'iscrizione : 26.03.10

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Ven 14 Set 2012, 15:54
ciao Luciano,
non so come mai non riesco a scrivere mps, dammi la tu mail e ti rispondo, grazie ciao
brontolo
brontolo
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 58
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 26.01.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Ven 14 Set 2012, 16:05
Asante sana Camibf.
Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 649923
avatar
daniele.compagni.3
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 55
Località : Palagano
Data d'iscrizione : 16.10.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty vivere a diani in2+bimba con 1200 euro/mese

Mar 16 Ott 2012, 01:35
Ciao a tutti mi chiamo Daniele, stiamo pensando di trasferirci in kenya, paese che conosco discretamente. Volevo chiedervi, considerando l'ipotesi di affittare un appartamento per 3 persone, avere un auto, spese varie per la bimba...ma tutto da persone molto tranquille, è pensabile di riuscire a vivee con 1200 euro mensili comprensivi di assicurazione sanitaria, macchina affitto scuola. Diani è la zona a cui stavamo pensando...la mia compagna è kenyota e quindi queasto forse cio agevolewra' in qualcosa? ciao e grazie mille. Daniele
avatar
andrea840
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 40
Località : montebelluna
Data d'iscrizione : 24.10.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty come vivere a diani

Mer 24 Ott 2012, 09:34
CIAO VIKI SONO ANDREA DA TREVISO E VOLEVO CHIEDERTI UN FAVORE...IO SONO ANNI CHE VORREI VENIRE AD ABITARE A DIANI MA L'UNICO PROBLEMA E' IL LAVORO.SI TROVA QUALCOSA LI DA FARE O NO?TI RINGRAZIO E SPERO DI RIUSCIRE ANCHIO A REALIZZARE IL MIO SOGNO DI VIVERE IL KENIA.
avatar
amaly
Femmina
Numero di messaggi : 2
Età : 39
Località : diani beach
Data d'iscrizione : 28.11.12

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Mer 28 Nov 2012, 12:55
ciao carissimi
ho vissuto a diani per un anno ho lavorato presso il tour oparator italiano. beh questo poco importa ora vorrei comprare casa a diani, mi sapete dare info sulle agenzie immobiliari costi e modalità di acquisto di una propietà?

l'idea è quella di trasferirmi definitivamente a diani quindi anche trovare lavoro ? mi potete dare qualche suggerimento?

grazie a tutti e buon kenya
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Vivere a Diani - due info  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Vivere a Diani - due info

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.