FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Pacchetto pronto o " fai da te" ?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
Manu65
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 58
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.04.12

Kenya  Pacchetto pronto o " fai da te" ? Empty Kenya Pacchetto pronto o " fai da te" ?

Lun 09 Apr 2012, 16:15
Ciao a tutti,
siamo una coppia di Udine Manu e Lucio, iscritti da poco, stiamo raccogliendo informazioni per un viaggio in Kenya per luglio, avremmo bisogno di un suggerimento che potrà influire sulla scelta e tipologia di viaggio, avendo a disposizione da una a due settimane,è più conveniente orientarsi su pacchetti pronti che includono voli charter e soggiorni o meglio prenotarsi il volo ed organizzarsi per conto proprio ? Tenendo conto che poi in loco saremmo intenzionati a fare un safari di almeno 2 notti.
Grazie a chi vorrà indirizzarci sulla scelta migliore!
Manu
kiaramnt
kiaramnt
Femmina
Numero di messaggi : 31
Età : 44
Località : Padova
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya  Pacchetto pronto o " fai da te" ? Empty Re: Kenya Pacchetto pronto o " fai da te" ?

Lun 09 Apr 2012, 21:45
Ciao e ben venuti,
ank'io ho avuto questo dubbio poi ho optato per il pacchetto perchè a conti fatti costava meno poi sai, dipende sempre da uno cos'ha intenzione di fare...
Cmq anch'io, con mio moroso, saremo a Watamu a luglio e stiamo cercando compagni di viaggio per dividere le spese del safari (3 o 4 giorni...).Hai già contattato qualche agenzia? Bè fammi sapere se vi và di unirvi a noi ;-)
avatar
Manu65
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 58
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.04.12

Kenya  Pacchetto pronto o " fai da te" ? Empty Re: Kenya Pacchetto pronto o " fai da te" ?

Lun 09 Apr 2012, 22:10
Mi sa che ci orienteremo anche noi verso il pacchetto che comprende volo + soggiorno, per quello che vorremmo fare quest' anno forse si rivela la combinazione + conveniente, premesso che per noi non è il primo viaggio in Africa, quest' anno daremo priorità al mare e relax, includendo un piccolo safari ed escursioni varie magari organizzate in loco. Con questo presupposto speriamo di poter trovare un' offerta di due settimane inclusi i voli presso qualche resort carino di Watamu. Non abbiamo contattato ancora nessuna agenzia.
Intanto grazie per la proposta...
Manu.
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Pacchetto pronto o " fai da te" ? Empty Re: Kenya Pacchetto pronto o " fai da te" ?

Mar 10 Apr 2012, 11:26
ciao ,
per le prime volte e per solo una o due weeks un viaggio organizzato forse è da preferirsi allo sbattimento di organizzarselo da soli .
Però per il safari , io , consiglierei di organizzarvelo sul posto .
Maggiore scelta , maggiore facilità di confrontare le offerte , costo più basso .
Anche se un pò di richieste di preventivi vi conviene farle via internet già da adesso .
così vi fate un 'idea .

Pier
avatar
Manu65
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 58
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.04.12

Kenya  Pacchetto pronto o " fai da te" ? Empty Re: Kenya Pacchetto pronto o " fai da te" ?

Mar 10 Apr 2012, 20:07
Assolutamente si... è già nei piani il fatto di organizzarci safari ed escursioni sul posto, magari facendoci un' idea già dall' Italia, ormai siamo convinti di prenotare solo volo + soggiorno presso qualche resort sulla costa. Unico neo che si sta presentando e ci sta frenando, il clima, il kenya a luglio me lo sconsigliano tutti per le pioggie. Non avrei altri periodi..
saluti.
Manu.
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Pacchetto pronto o " fai da te" ? Empty Re: Kenya Pacchetto pronto o " fai da te" ?

Mer 11 Apr 2012, 09:36
ciao Manu ,
direi che a luglio non è poi così piovoso . ultimamente ancora meno . qualche temporale ma di breve durata . semmai ci sarà un pò di vento da sud un pò forte e mare bello mosso .
per il resto buona vacanza .
se dovessi andaci io in quel periodo opterei per stare a Malindi . Mare pulito , tutte le comodità che vuoi , prezzi più bassi , e più scelta per gli hotel o residence ecc. che a watamu .
io eviterei il tratto di costa Mayungu-Watamu e Mambrui sono troppo sopravento .

e se poi ne avete voglia andate su a fare un giro in orfanotrofio a Pumwani da MAlindi è molto vicino .
p.s. a breve inaugureremo il nuovo forno per il pane .

saluti Pier
avatar
Manu65
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 58
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.04.12

Kenya  Pacchetto pronto o " fai da te" ? Empty Re: Kenya Pacchetto pronto o " fai da te" ?

Mer 11 Apr 2012, 14:19
Punteremo verso fine luglio e se Malindi si presta di più per quel periodo, va bene lo stesso, (basta esserci). In tal caso con piacere faremo visita a Pumwani.
saluti.
Manu
Michela.Z.
Michela.Z.
Femmina
Numero di messaggi : 78
Età : 32
Località : Verona
Data d'iscrizione : 22.05.10

Kenya  Pacchetto pronto o " fai da te" ? Empty Re: Kenya Pacchetto pronto o " fai da te" ?

Sab 14 Apr 2012, 20:48
Il mio primo viaggio in kenya,e per ora l'unico, lo ho organizzato 'fai da te', grazie ai consigli degli utenti del forium e non, e devo dire che ho speso la metà rispetto al pacchetto 'già fatto', confrontando con le proposte delle agenzie italiane e con i turisti incontrati che si sono affidati ai TO...se dovessi tornare, ancora fai da te! Organizzare il viaggio non è stato un peso, anzi la cosa migliore per ingannare l'attesa fino al giorno della partenza! E vedere il viaggio realizzarsi, ed essere tutto così meraviglioso, non ci sono parole! Ovviamente per il safri anch'io mi sono affidata ad un'agenzia locale e mi sono trovata benissimo!
avatar
Manu65
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 58
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.04.12

Kenya  Pacchetto pronto o " fai da te" ? Empty Re: Kenya Pacchetto pronto o " fai da te" ?

Dom 15 Apr 2012, 10:11
Posso immaginare, per diverse destinazioni anche noi abbiamo optato per il " fai da te " si risparmia ed è entusiasmante, il viaggio viene vissuto con la massima libertà. Quest' anno per il Kenya opteremo per un compromesso volo + soggiorno già pronto( ho visto che i voli di linea per le nostre date costano un botto ) mentre il safari l' organizziamo sul posto.
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya  Pacchetto pronto o " fai da te" ? Empty Re: Kenya Pacchetto pronto o " fai da te" ?

Dom 15 Apr 2012, 18:22
Manu65 ha scritto:Posso immaginare, per diverse destinazioni anche noi abbiamo optato per il " fai da te " si risparmia ed è entusiasmante, il viaggio viene vissuto con la massima libertà. Quest' anno per il Kenya opteremo per un compromesso volo + soggiorno già pronto( ho visto che i voli di linea per le nostre date costano un botto ) mentre il safari l' organizziamo sul posto.
hai provato con
egypt air ,
etipian air lines ,
turkish air lines,
solitamente costano poco A/R.
----on line prova alla mattina perchè a volte verso sera , i prezzi salgono ? ma nn so perchè .
saluti pier
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Pacchetto pronto o " fai da te" ? Empty Re: Kenya Pacchetto pronto o " fai da te" ?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.