FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Ghepardo senza macchie

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Ghepardo senza macchie Empty Kenya Ghepardo senza macchie

Gio 26 Apr 2012, 10:17
Kenya, ghepardo senza macchie avvistato dopo quasi un secolo

Kenya  Ghepardo senza macchie Ghepar10

NAIROBI, 25 Aprile 2012

Per la prima volta, dopo quasi un secolo, un fotografo naturalista britannico è riuscito a immortalare un ghepardo senza macchie.
Guy Combes, originario di Shaftesbury, ha perlustrato per giorni una vasta area selvatica del Kenya, il Conservancy Athi Kapiti, in auto e in aereo prima di riuscire a fotografare l'animale carnivoro.

Secondo gli esperti l'ultimo avvistamento documentato di un ghepardo senza macchia risale al 1921.
"Non pensavo di riuscire ad individuare il ghepardo e dopo tre giorni sono tornato a Nairobi, ma poi ho ricevuto la notizia di un avvistamento e così ho ripreso le ricerche e perlustrato almeno 100 mila ettari di territorio selvatico", ha detto in una intervista al Daily Nation, Combes.

Fonte: Blitz Quotidiano


NAIROBI, Kenya, 25 Aprile 2012

Dicono che un leopardo non cambia mai i suoi punti, ma che non sembra essere il caso di suo cugino ghepardo.

Per la prima volta in quasi un secolo un ghepardo senza macchia è stata, ehm, maculato.

La mitica creatura simile è stato scoperto da un fotografo naturalista britannico che ha cercato di trovare dopo diversi avvistamenti.

Guy Combes, originario di Shaftesbury, Dorset, purgati 100.000 ettari di terreno in Kenya con una Land Rover e persino un aereo prima che lo rintracciò.

Guy, 41 anni, ha ottenuto nel raggio di 50 metri della creatura unica che aveva un cappotto di pelliccia pianura sabbiosa con centinaia di piccole lentiggini sulla schiena e nessun segno di macchie nere.

Secondo gli esperti, l'ultimo avvistamento documentato di un ghepardo senza macchia era nel 1921.

E credono che il ritorno al passato genetico può realmente aiutare il maschio giovane adulto prosperare allo stato selvatico in quanto potrebbe essere scambiato per un leone.

Guy ha detto: 'Non pensavo probabile che avremmo trovato il ghepardo e dopo tre giorni ho rinunciato e tornò a Nairobi.

'Ho poi ricevuto una telefonata dicendo che era stato visto di nuovo così ho trascorso altri due giorni la ricerca.

'Era la mattina scorso che un pilota che mi stava assistendo trascorso 45 minuti girando una zona così ho bombardata verso dove si trovava e ha trovato il ghepardo con la sua mamma che aveva macchie.

I ghepardi si trovano normalmente nella maggior parte dell'Africa, così come le parti del Medio Oriente.

Sono ben noti per la loro velocità, e può raggiungere la massima velocità di terra di qualsiasi animale vivente.

Cheetahs può raggiungere una velocità massima di 75 mph più brevi, e può accelerare da 0 a poco più di 60 miglia all'ora in soli 3 secondi.

Il loro stato di conservazione è ufficialmente classificata come vulnerabile, come le stime dicono che ci sono circa 12.400 ghepardi ancora allo stato selvatico in 25 paesi africani.

Namibia ha il più alto numero di ghepardi, con circa 2.500, mentre ci si pensa di essere a soli 50 o 60 ghepardi rari asiatici rimasti in Iran.

'Non solo era un animale incredibilmente bella, ma sapevo che questo era un privilegio di poche altre persone avrebbe mai avuto.

'Non mi aspettavo di vedere affatto, la zona stavamo andando alla ricerca è stato di 100.000 ettari, senza confini e avrebbe potuto facilmente essere al di là di questo.

'E' stato uno dei più grandi giunchi che io abbia mai avuto nella mia vita.

'Lui è scappato dopo un po', ma solo quando un gatto Serval apparve e si tolse dopo.

'La teoria è che il gene recessivo che causa le marcature, o la mancanza di essi, è simile al fenomeno che causa le marcature sul' 'ghepardo re del Sud Africa e Zimbabwe.

'E' stato abbastanza eccitante essere in grado di catturare il ghepardo ed è ancora, come un artista della fauna selvatica è grande e le persone sono molto invidioso. '

Guy ha scoperto il ghepardo al Conservancy Athi Kapiti in Kenya.

Danny Nineham, un consulente grosso gatto dal Gloucestershire ha detto: 'Non ho visto una foto come questa, prima, direi che questo ghepardo è molto raro.

'Per quanto di mia conoscenza e della ricerca è stato 1921, quando un ghepardo come questo è stato visto l'ultima volta.

'Il ghepardo mutante come qualsiasi gatto mutante sono grandi variazioni naturali che a volte si verificano a causa di mutazioni genetiche spontanee nei geni.

'Questo colore aiuterebbe questo animale in natura, come il leone e il puma hanno questo stesso colore e sopravvivono molto bene.'

John Pullen, curatore dei mammiferi al Marwell Zoo, vicino a Winchester, Hampshire, ha detto: 'Questo è davvero come un problema di pelle raro in cui è successo qualcosa alla codifica genetiche che avrebbero dato il patterning normale.

'Non ho visto una foto come questa in ghepardi, ogni tanto si accende una foto di un animale albino o meleanistic, più che questo tipo di problema colorazione.

'Questo genere di cose è sempre interessante e personale, mi piace vedere queste varianti che si presentano in natura.

Fonte: Capital FM News
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Ghepardo senza macchie Empty Re: Kenya Ghepardo senza macchie

Gio 26 Apr 2012, 15:09
è lo stesso che alcuni amici hanno fotografato insieme ad un altro ghepardo qualche giorno fa, sempre nell'aria di Athi Kapiti!!
Kenya  Ghepardo senza macchie Ghepar10
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Ghepardo senza macchie Empty Re: Kenya Ghepardo senza macchie

Gio 26 Apr 2012, 21:38
Sembra nudo!
avatar
vittoria calvari
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 71
Località : genova
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : molto variabile
Data d'iscrizione : 09.07.11

Kenya  Ghepardo senza macchie Empty Re: Kenya Ghepardo senza macchie

Ven 27 Apr 2012, 13:14
SAFARI KENYA TOP ha scritto:Sembra nudo!
piu' che nudo sembra un puma e non un ghepardo !
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Ghepardo senza macchie Empty Re: Kenya Ghepardo senza macchie

Ven 27 Apr 2012, 13:23
dal muso si vede che è un ghepardo, ma sembra un albero senza foglie
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Ghepardo senza macchie Empty Re: Kenya Ghepardo senza macchie

Ven 27 Apr 2012, 23:57
io trovo che sia bellissimo anche perche questa variante non è frutto di manipolazioni umane come spesso succede per nuove razze di altri poveri animali!
avatar
vittoria calvari
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 71
Località : genova
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : molto variabile
Data d'iscrizione : 09.07.11

Kenya  Ghepardo senza macchie Empty Re: Kenya Ghepardo senza macchie

Lun 30 Apr 2012, 11:41
marina napoleone ha scritto:io trovo che sia bellissimo anche perche questa variante non è frutto di manipolazioni umane come spesso succede per nuove razze di altri poveri animali!
mi associo !!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Ghepardo senza macchie Empty Re: Kenya Ghepardo senza macchie

Lun 30 Apr 2012, 12:19
anch'io mi associo, le diversità mi affascinano, lo trovo bellissimo, spero di vederlo
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Ghepardo senza macchie Empty Re: Kenya Ghepardo senza macchie

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.