FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Organizzare un safari

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
riavulill
Maschio
Numero di messaggi : 8
Età : 53
Località : Italia
Data d'iscrizione : 07.05.12

Kenya  Organizzare un safari Empty Kenya Organizzare un safari

Dom 20 Mag 2012, 20:11
Ciao,
vorrei organizzare una vacanza in Kenya per agosto a Watamu.
Ho contattato un safari tour osannato su tripadvisor ma di cui non farò il nome.
Avevo chiesto aiuto per organizzare un safari di 3 gg (Amboseli/Tsavo est) chiedendo se possibile di fruire per una notte di una struttura con campo tendato (pubblicizzata molto in giro) ed il relativo preventivo.
Dopo il secondo tentativo ho ricevuto una risposta laconica e concisa (a dir poco) in cui mi veniva detto che la struttura non è da loro utilizzata perchè non è recintata ed è pericolosa perchè loro non conoscono le persone che ci sono(?).
Infine concludevano dicendomi che era meglio se organizzavo a settembre anche perchè costa meno(???).
Nessuna traccia di un preventivo.
Ciò premesso vorrei chiedere agli utenti che conoscono il Kenya se sono a conoscenza di incidenti avvenuti durante i safari in campi tendati.
Infine se potete consigliarmi qualche persona seria e di fiducia che possa aiutarmi nell'organizzazione del safari e che mi faccia un preventivo senza suggerirmi di spostare la vacanza (se voglio organizzare ad agosto ci sarà pure un motivo).
Con buona pace di tripadvisor e delle tante e belle recensioni.
Grazie a tutti
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Organizzare un safari Empty Re: Kenya Organizzare un safari

Dom 20 Mag 2012, 21:23
Ciao
qui sul forum "Quotazioni per safari" puoi farti fare diversi preventivi dalle varie agenzie accreditate sul portale
e po decidere tranquillamente con chi fare il tuo safari

Se vuoi fare il Masai Mara ad agosto vedi anche la migrazione degli gnu e delle zebre
L'ho fatto diverse volte e ti posso assicurare che è stupendo !

Forse, sbagliando dal mio punto di vista, ti hanno sconsigliato agosto perchè il mare e le spiagge ad agosto non sono bellisimi

Jambo



giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Organizzare un safari Empty Re: Kenya Organizzare un safari

Lun 21 Mag 2012, 11:44
riavulill ha scritto:Ciao,
vorrei organizzare una vacanza in Kenya per agosto a Watamu.
Ho contattato un safari tour osannato su tripadvisor ma di cui non farò il nome.
Avevo chiesto aiuto per organizzare un safari di 3 gg (Amboseli/Tsavo est) chiedendo se possibile di fruire per una notte di una struttura con campo tendato (pubblicizzata molto in giro) ed il relativo preventivo.
Dopo il secondo tentativo ho ricevuto una risposta laconica e concisa (a dir poco) in cui mi veniva detto che la struttura non è da loro utilizzata perchè non è recintata ed è pericolosa perchè loro non conoscono le persone che ci sono(?).
Infine concludevano dicendomi che era meglio se organizzavo a settembre anche perchè costa meno(???).
Nessuna traccia di un preventivo.
Ciò premesso vorrei chiedere agli utenti che conoscono il Kenya se sono a conoscenza di incidenti avvenuti durante i safari in campi tendati.
Infine se potete consigliarmi qualche persona seria e di fiducia che possa aiutarmi nell'organizzazione del safari e che mi faccia un preventivo senza suggerirmi di spostare la vacanza (se voglio organizzare ad agosto ci sarà pure un motivo).
Con buona pace di tripadvisor e delle tante e belle recensioni.
Grazie a tutti


ti ho mandato 1 mess.privato, in che sruttura hai prenotato?
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Organizzare un safari Empty Re: Kenya Organizzare un safari

Lun 21 Mag 2012, 12:01
ciao riavulill,
direi che un safari 3gg-2nt tsavo est+amboseli non è mai un problema organizzarlo, poichè è uno dei safari classici, quindi per noi agenzie non è un problema formare dei gruppi per riempire jeep e pulmini e abattere i costi fissi del mezzo nonchè di guida e autista, anzi ti posso dire che ciò è ancora piu semplice in agosto poichè è altissima stagione rispetto a settembre che c'è meno gente.
Quindi direi che non ci sono grossi problemi, anzi!
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Organizzare un safari Empty Re: Kenya Organizzare un safari

Lun 21 Mag 2012, 13:38
riavulill ha scritto:
Avevo chiesto aiuto per organizzare un safari di 3 gg (Amboseli/Tsavo est) chiedendo se possibile di fruire per una notte di una struttura con campo tendato (pubblicizzata molto in giro) ed il relativo preventivo.
Dopo il secondo tentativo ho ricevuto una risposta laconica e concisa (a dir poco) in cui mi veniva detto che la struttura non è da loro utilizzata perchè non è recintata ed è pericolosa perchè loro non conoscono le persone che ci sono(?).
Infine concludevano dicendomi che era meglio se organizzavo a settembre anche perchè costa meno(???).
Nessuna traccia di un preventivo.
Ciò premesso vorrei chiedere agli utenti che conoscono il Kenya se sono a conoscenza di incidenti avvenuti durante i safari in campi tendati.


E' molto strana una risposta del genere in quanto non è assolutamente vero che i campi tendati sono pericolosi e a dir la verità tutti quelli dentro ai parchi non sono recintati, mentre quelli fuori si, ora non so che campo tendato avevi chiesto, ma la loro risposta davvero non mi sembra professionale.
Ora capisco se non utilizzano quel campo, ma da li a costringervi o consigliarvi di spostare la vacanza mi sembra esagerato.

Comunque non sono pericolosi....

Per agosto magari muoviti per tempo a prenotare in modo da non perdere la possibilità di dormire nei campi o lodge da voi scelti!!
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya  Organizzare un safari Empty Re: Kenya Organizzare un safari

Lun 21 Mag 2012, 15:22
Jambo riavulill

forse la citata agenzia ad agosto ha giâ abbastanza clienti e da furbetta sta cercando di accaparrarsi i clienti per settembre Cool

Ho fatto tantissimi safari in campi tendati senza recinzioni...se non ti passa nella mente di alzarti la notte e farti una passeggiata fuori tranquillo non ti succederâ niente...
io ad agosto sono al mara se ti occorre qualkosa fai un fischio...

marisha marefu
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Organizzare un safari Empty Re: Kenya Organizzare un safari

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.