FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
laiussi
laiussi
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 49
Località : Domodossola
Data d'iscrizione : 22.05.12

Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento... Empty Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...

Mer 23 Mag 2012, 20:54
Mi chiamo Eleonora e sto organizzando il mio primo viaggio in Kenya, con mia figlia Stella di 6 anni e mia mamma.
Ho in mente di fare almeno un mese, a cavallo tra giugno e luglio oppure tra luglio e agosto. Sono molto flessibile riguardo al periodo, sto cercando l'incastro migliore tra clima, costi, ecc.
Pensavo di trascorrere i primi dieci giorni in zona Diani, quindi avrei scelto Mombasa come aeroporto, però ho letto la discussione sul treno da/per Nairobi e mi sono entusiasmata all'idea di fare anche quel viaggetto interno.
La seconda decina di giorni invece, vorrei andare a fare l'esperienza del volontariato presso un villaggio vicino a Malindi e infine trascorrere l'ultimo periodo facendo mare e qualche escursione.
Le mie curiosità/domande riguardano vari aspetti del viaggio... chiunque vorrà rispondere anche solo a qualcosa di specifico mi sarà di grande aiuto nell'organizzare il tutto e ringrazio in anticipo!!
Volo: esperienze con Ethiopian o Egyptian? Meglio volare su Mombasa con una di queste o fare Nairobi con KLM?
Clima: le ultime due settimane di Giugno, "storicamente" sono ancora molto piovose? Luglio com'è? C'è tanta differenza rispetto ad Agosto?
Prezzi: ad Agosto aumenta tutto come qui in Italia? (Ho già visto che il volo e gli affitti sono più cari...)
Confesso che ad Agosto non mi muovo quasi mai in vacanza, di solito preferisco lavorare! L'affluenza turistica è già a livelli di guardia (tipo Phuket in Thailandia) oppure è ancora ragionevole? Mi rendo conto che si tratta di valutazioni soggettive... chi vuole provare a darmi la sua opinione è il benvenuto!
Intanto grazie mille!!!




sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento... Empty Re: Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...

Mer 23 Mag 2012, 21:30
Benvenuta laiussi, io sono stata in Kenya con mia figlia di 8 anni e mia mamma due anni fa.....
E' stata una fantastica esperienza per tutte e tre,vedere gli occhi stupiti e meravigliati di Alessia (mia figlia)in safari è stato sorprendente, mentre io sono tornata con il virus....sì il virus dell'Africa!!
Sinceramente a me , proprio qui sul portale hanno sconsigliato il periodo giugno/luglio....ma troverai tante persone competenti che ti sapranno rispondere !
Ti auguro comunque una bellissima vacanza, non rimarrai delusa!!
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento... Empty Re: Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...

Mer 23 Mag 2012, 23:15
Ciao benvenuta!
si vero in tanti qui sul poratle sconsigliano giugno-luglio, ma noi continuiamo a consigliarlo poichè è un periodo dove i prezzi non sono alti e non c'è la ressa per fare qualsiasi cosa, le temperature sono accettabili quindi non si suda stando fermi, certamente cisarà qualche pioggerella passeggera, ma anche adesso che dovrebbe essere il periodo delle piogge in realtà in giornate come quella di oggi a watamu si poteva prendere il sole indisturbati.
Confermiamo che agosto è altissima stagione anche tra Watamu e Malindi, scelta non dettata tanto dal clima, ma più che altro perchè essendo frequentate molto da italiani riprendono l alta stagione italiana che è appunto agosto, la piena estate africana invece è a gennaio.Confermiamo ceh ad agosto quindi i prezzi sono alle stelle come a gennaio.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento... Empty Re: Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...

Gio 24 Mag 2012, 08:23
benvenuta laiussi,

sono stata a luglio 2011 a Diani Beach e nel Masai Mara.
Il mare e più' mosso che nei mesi novembre- marzo. Durante il giorno non hai mai piovuto, solo un po' la notte. Nel Masai Mara aveva già cominciato l'immigrazione che ho visto per la prima volta sul fiume Talek. Fantastico!!!!!
Se potessi partirei gia' subito.
Ti augura una bella preparazione per le tue vacanze.
sologigi
sologigi
Numero di messaggi : 15
Età : 51
Umore : penso all'africa e sogno la liberta'
Data d'iscrizione : 24.02.12

Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento... Empty Re: Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...

Gio 24 Mag 2012, 12:22
quello che posso dirti che il problema minore sara' tua figlia,perche' quando sono stato giu' con mio figlio di 7 anni era una sorpresa ogni giorno vederlo scoprire cose che da noi mancano.
io ci sono stato in gennaio, bellissimo sia il safari che il mare (una tavola) e costi accessibili con il fai da te'.nel mio caso il ragazzo a cui mi sono appoggiato e' venuto a prenderci in jeep all' aereoporto per portarci subito in safari e poi raggiungere watamu nella villettina che ci aveva affittato;per giunta ci seguiva ogni giorno per tutti gli spostamenti ed escursioni.
comunque restera' per voi sicuramente un esperienza che vi segnera' in positivo buon viaggio
laiussi
laiussi
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 49
Località : Domodossola
Data d'iscrizione : 22.05.12

Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento... Empty Re: Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...

Gio 24 Mag 2012, 18:52
Wow grazie per le vostre risposte! sunny

@annemie tu a Diani dove eri sistemata? Ti senti di consigliarmi qualcosa in particolare? Io sono orientata all'affitto di un alloggio, ho trovato qualche annuncio on line ma rispetto alla costa a nord di Mombasa, quella a sud è molto meno ricca di proposte (a conferma che si tratta di una destinazione meno frequentata, spero!).
Conoscete magari qualche sito dedicato?
Grazie mille ancora!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento... Empty Re: Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...

Gio 24 Mag 2012, 23:22
fino adesso sono sempre andata negli alberghi, perché' si trovano sul mare. Vado al massimo solo per un mese e per questo, scelgo questa opzione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e' un complesso nuovo e moderno, l' ho visto ad aprile.




max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento... Empty Re: Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...

Ven 25 Mag 2012, 22:32

Ciao Eleonora benvenuta tra noi ..........
Mi sembra di aver capito che vorrai trascorrere tutto il tuo tempo tra Diani, Malindi e mare ......
Quindi credo che sia meglio andare direttamente a Mombasa senza passare da Nairobi ( Nairobi Mombasa piu' di 500 km ) Il viaggio in treno lo farai la prox volta Laughing

X Diani se non hai qualche aggancio diretto prova a contattare Bruce della diani travel centre , ha un ' agenzia a Diani ( affitto case ville , safari ... etc ... ) lo trovi anche sul portale ,
X il mare ti consiglierei Watamu ( e' stupenda ) mi hanno detto che in quel periodo ci sono un po' di alghe, se avrai necessità di reperire una sistemazione su Watamu hai l'imbarazzo della scelta

Max
laiussi
laiussi
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 49
Località : Domodossola
Data d'iscrizione : 22.05.12

Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento... Empty Re: Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...

Sab 26 Mag 2012, 11:02
Grazie Max! Nella mia testa il viaggio si sta allungando sempre più... nel senso che sto cercando di organizzarmi per fare anche 5 o 6 settimane e per partire più tardi (visto che giugno sembra essere ancora molto piovoso).
Avendo più tempo, Nairobi ci può stare... Il volo è anche più economico, mentre su Mombasa dopo la metà di luglio i prezzi s'impennano!

Per l'alloggio a Diani continuo a cercare, scriverò anche al contatto che mi hai dato! Grazie ancora!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento... Empty Re: Kenya Ciao! Sono nuova, mi presento...

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.