FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
rossanam
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.06.12

Kenya  Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)  Empty Kenya Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)

Ven 08 Giu 2012, 22:38
ciao a tutti, ho appena scoperto il vs sito e ho un mucchio di domande. (sopportatemi, per favore)

stavo cercando delle idee per le ferie con mio figlio, di 8 anni (solo noi due) e ho trovato un bell'appartamento da affittare a malindi

ora, a parte l'azzardo di andare in un paese cosi' lontano come turista "fai da te" quando il "fai da te" finora e' stato in italia e nemmeno troppo avventuroso (anzi, diciamo per nulla) volevo consigli e opinioni da parte vostra

per la prima volta in kenya, effettivamente mi consigliate l'appartamento?
o meglio affidarsi a una struttura dove e' tutto piu' o meno organizzato?

inoltre, per il volo...

con un'agenzia convenzionata potrei avere dei voli a buon prezzo (in standby a 5 gg, al momento, ma da verificare, dato che l'appartamento devo confermarlo e vorrei essere certa del volo) ma su mombasa
ho cercato voli milano-malindi ma hanno prezzi esorbitanti

da mombasa a malindi ci sono collegamenti comodi?
non so, una linea di pullman

adesso vado a studiarmi i vs topic sui visti e info varie
intanto vi ringrazio se potrete darmi tutti i consigli che riterrete utili

giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)  Empty Re: Kenya Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)

Sab 09 Giu 2012, 00:35
ciao e benvenuta. nn hai detto quanti giorni di vacanza farai
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)  Empty Re: Kenya Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)

Sab 09 Giu 2012, 11:41
Non hai detto neanche che periodo. Se la vacanza dura solo una settimana ti consiglio di affidarti ad un pacchetto completo volo + soggiorno e nel pacchetto è compreso anche il transfert da e per l'aeroporto. Se la vacanza supera i 15 giorni allora puoi cominciare a considerare l'opportunità dell'appartamento e del volo.
Io come prima volta in Kenya però consiglio sempre un hotel che permette di guardarsi intorno e di fare esperienze per una eventuale prossima volta.

In Kenya per fare un viaggio fai da te è necessario esserci stata perlomeno due volte perchè i trasporti sono privati e ti sconsiglio di prendere mezzi pubblici da e per Mombasa con un bambino di 8 anni. Anche organizzarti con la spesa è frutto di esperienza in quanto i prezzi variano per i novellini agli "scafati" per quanto riguarda pesce, carne, frutta e verdura.
ILIO CECCHI
ILIO CECCHI
Maschio
Numero di messaggi : 42
Età : 55
Località : Livorno
Umore : Positivo
Data d'iscrizione : 21.05.12

Kenya  Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)  Empty Re: Kenya Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)

Sab 09 Giu 2012, 20:40
Ciao rossanam, benvenuta nel gruppo, condivido in pieno le parole che ti ha suggerito ligeia,come prima volta ti conviene trovare un pacchetto volo + soggiorno di 1/2 settimane,avendo anche un bambino di 8 anni sarai molto piu' tranquilla, e nello stesso tempo avrai modo di capire come funzionano le cose nell'affascinante terra keniota.....ti auguro di fare un buon viaggio....Jamboooooo..!!
avatar
rossanam
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.06.12

Kenya  Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)  Empty Re: Kenya Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)

Dom 10 Giu 2012, 10:19
ciao a tutti, si avete ragione, scusatemi..
sarebbero le due settimane a cavallo fra agosto e settembre
in effetti immaginavo che come prima volta avesse piu' un senso affidarsi a una struttura gia' collaudata e iniziare a guardarsi intorno

era effettivamente un po' azzardata come ipotesi..
oltretutto per rimanere nei costi avrei lo standby e dovrei valutare la partenza
provo a vedere tra i vari tour operator quello che puo' fare al caso mio, anche se ho il sospetto che per quest'anno non riusciro'

il problema costo non e' da poco, purtroppo (e molti to non applicano alcuno sconto ad adulto + bambino, anzi, praticamente nessuno.. Neutral )

grazie a tutti per le risposte
Morris
Morris
Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 43
Località : watamu
Occupazione/Hobby : Guida Turistica
Umore : Allegro Sempre
Data d'iscrizione : 06.09.10

Kenya  Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)  Empty Re: Kenya Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)

Mar 12 Giu 2012, 17:11
ciao rossana,ti consiglierei pienamente il pacchetto volo + albergo perchè in villaggio il bambino troverà l animazione a differenza della casa privata in cui se non ci fossero altri bambini si sentirebbe solo,se invece volessi prendere la casa privata ti consiglierei la tata haus,
nice holiday
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya  Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)  Empty Re: Kenya Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)

Mar 12 Giu 2012, 21:29
benvenuta rossanam,
anche noi ti consigliamo decisamente di affidarti ad un to per la tua prima vacanza in kenya con un bimbo cosi piccolo, il passo da sogno ad incubo rischia di diventare breve purtroppo
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya  Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)  Empty Re: Kenya Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)

Mar 12 Giu 2012, 21:54
ciao Rossana,

mi unisco a tutti consigliandoti il resort o al massimo un residence dove tuo figlio ha la possibilita' di incontrare altri bambini con cui giocare anche se solo andando nelle spiagge di bambini africani ne trovera' tantissimi con cui giocare!!

Per il safari sicuramente mi affiderei ad agenzie qualificate , e tante le trovi proprio qui sul portale, in modo da essere tranquilla.


avatar
rossanam
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 54
Località : milano
Data d'iscrizione : 08.06.12

Kenya  Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)  Empty Re: Kenya Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)

Lun 18 Giu 2012, 10:32
grazie a tutti! spero di riuscire ad organizzare e vi faro' sapere (sicuramente nel caso sfruttero' tutti i consigli di qs forum.. Surprised )
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)  Empty Re: Kenya Primo viaggio in Kenya fai da te (e con bimbo)

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.