FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya capodanno!!...di già???

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Kenya capodanno!!...di già???

Mer 13 Giu 2012, 13:08
Ciao a tutti!!! da oggi ci sono anch'io!!! Kenya capodanno!!...di già???  762108 So che siamo decisamente in anticipo ,ma visto che qui da noi l'estate non ha voglia di farsi vedere silent , mi viene voglia di pensare all'inverno, ovviamente non restando sotto la neve ma sotto il sole caldo del Kenya!! E' un periodaccio per farsi le vacanze ,quelle che vanno da capodanno all'epifania. santa . ma quelle avrò, anche se immagino sarà un salasso!!! affraid Volevo chiedere a voi se qualcuno è andato in quel periodo con quale compagnia aerea, in che resort(io pensavo a watamu) e sopratutto a chi affidarsi per 2 3 giorni di safari... in somma un bel po di cose da chiedere... voi gentilissimi risponderete no???? aspetto!! Kenya capodanno!!...di già???  649923
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Mer 13 Giu 2012, 15:03
Bravo, leggo che ti stai portando avanti con il "lavoro".
Un sacco di turisti fanno il capodanno sulla Costa del Kenya, anche se in quei frangenti è un po tutto rarefatto e niente ha a che vedere con il nostro capodanno.
Il periodo da te deciso è stagione alta e quindi come tu stesso scrivi i costi lievitano non poco.
Compagnie aeree hai una vasta scelta dai voli charter alla linea con poche differenze sui costi se decidi per voli diretti se invece ti va di fare più scali e impiegare più tempo puoi risparmiare qualche cosa.
Resort e villaggi anche qui vastissima varietà: Watamu, Malindi e Diani sono i paesi più in auge, con altrettante differenze di costi.
Per i safari non c'è problema si và dai più blasonati fatti con agenzie di prima qualità e con tutte le carte in regola, a quelli meno costosi proposti da altre agenzie e dai beach boys.
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Mer 13 Giu 2012, 21:24
Grazie francorosso per la tua sollecita risposta ;)possibile che nessuno lo scorso capodanno si faccia vivo per dirmi circa una cifra???? affraid Che sia meglio affidarsi ad un T.O. oppure si risparmia con un fai da te?Sai dirmi per caso anche il costo di circa 9 giorni 7 notti in quel periodo magari in un resort medio il lusso non mi interessa basta la pulizia dell'ambiente, poi per il safari magari risolvo li al momento no? Chiedo troppo? Da noi si dice "giusto per sapere di che morte devo morire" Smile tongue A proposito sono una femminuccia Surprised
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Gio 14 Giu 2012, 10:42
giroingiro ha scritto:Grazie francorosso per la tua sollecita risposta ;)possibile che nessuno lo scorso capodanno si faccia vivo per dirmi circa una cifra???? affraid Che sia meglio affidarsi ad un T.O. oppure si risparmia con un fai da te?Sai dirmi per caso anche il costo di circa 9 giorni 7 notti in quel periodo magari in un resort medio il lusso non mi interessa basta la pulizia dell'ambiente, poi per il safari magari risolvo li al momento no? Chiedo troppo? Da noi si dice "giusto per sapere di che morte devo morire" Smile tongue A proposito sono una femminuccia Surprised


Devi morire di una morte costosa Laughing Laughing

Per la settimana di capodanno i prezzi lievitano peggio delle pagnotte di pane di un fornaio Shocked
Per una sola settimana ti sconsiglio caldalmente il fai da te perchè spenderesti molto di più rispetto ad un pacchetto volo + soggiorno.

Non sono aggiornata sui costi dei pacchetti in quanto non ne usufruisco da molti anni in quanto ho una mia casa ma i prezzi che sento in giro si aggirano attorno ai 1700/1800 € per la fatidica settimana di Capodanno.

Prova a contattare una delle agenzie locali che trovi qui nel forum e magari loro ti possono spuntare un prezzo migliore non mandandoti in un grande resort ma in piccoli residence che sono tutti molto carini e puliti.

Comunque se posso darti un consiglio scarta quella settimana di fuoco e se puoi parti dopo l'Epifania: i prezzi scendono e c'è molta meno confusione.
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Gio 14 Giu 2012, 12:13
Ok Ligeia, purtroppo quella è la mia unica settimana Rolling Eyes ,ho interpellato il safari kenya top vediamo che cosa mi propongono loro...sai se è un'agenzia affidabile? dove trovo segnalate le altre agenzie?? Kenya capodanno!!...di già???  649923
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Gio 14 Giu 2012, 12:40
Tutte le agenzie locali che transitano per questo forum sono regolari e certificate. Se guardi nella pagina riassuntiva del forum dove ci sono tutti gli argomenti trattati troverai la sezione dedicata alle agenzie. Laughing
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Gio 14 Giu 2012, 15:10
Vai nella sezione Kenya Agenzie Safari con regolare licenza d'esercizio, trovi le agenzie che ci hanno inviato i loro permessi e licenze d'esercizio, quindi operano regolarmente e secondo le leggi Keniote.
avatar
michela gestra
Femmina
Numero di messaggi : 4
Età : 49
Località : lugano
Data d'iscrizione : 11.06.12

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Ven 15 Giu 2012, 18:58
io sono stata lo scorso natale,periodo ottimo e con un po di fortuna troverai anche delle buone offerte come è successo a me Laughing per il safari ti consiglio ------- guida molto professionale.....safari njema
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Ven 15 Giu 2012, 19:01
michela gestra ha scritto:io sono stata lo scorso natale,periodo ottimo e con un po di fortuna troverai anche delle buone offerte come è successo a me Laughing per il safari ti consiglio ------- guida molto professionale.....safari njema

Scusa Michela ma sei entrata nel forum ed è già il terzo post per sponsorizzare solo un BB !
Tra le altre cose qui si parla di Capodanno !
sandrop
sandrop
Maschio
Numero di messaggi : 23
Età : 74
Località : padova
Data d'iscrizione : 29.01.12

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Dom 24 Giu 2012, 19:47
Sicuramente ci sono degli aumenti nel perodo Natale/Capodanno ma meno importanti di altre mete.
Io scarterei i T.O. italiani che il quel periodo ci mettono tutta la buona volontà per peggiorare i costi.
Ho visto che ci sono hotel sulla costa che addirittura non fanno differenza di prezzo mentre per il safari il lodge aumentano mediamente di 60/80 dollari a persona a notte (ovviamente di media categoria). Tutto sommato è un aumento contenuto rispetto, ripeto, ad altre mete dove radoppia tutto.
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Dom 24 Giu 2012, 20:51
Ringrazio tutti voi per i suggerimenti, sto aspettando risposte da varie agenzie vi farò sapere appena deciderò qualcosa. Wink ..o vi farò ancora domande in merito. Kenya capodanno!!...di già???  762108 .intanto mi crogiolo al sole nostrano cosi' incomincio ad abituarmi all'afa Keniota!!! A proposito il clima com'è in quel periodo???
avatar
kitri63
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 61
Località : lago di garda
Data d'iscrizione : 30.04.12

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Lun 25 Giu 2012, 11:24
ciao,
sono stata alcuni anni fa proprio in quel periodo x 20 giorni
sempre sole e caldo, ma ventilato...bellissimo!
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Ven 05 Ott 2012, 12:44
Ciao a tutti!! Kenya capodanno!!...di già???  762108 Eccomi di nuovo qua dopo qualche mese... ora finalmente posso dire, dopo aver valutato diverse agenzie, che farò il mio primo viaggio in Kenya proprio la settimana di capodanno!!! bounce Partirò il 28/12/2012 (Maya permettendo! affraid Wink ) e ritornerò il 05/01/2013 Parto da Bologna e alloggerò al Barracuda condor house a Watamu... il tour operator che ho scelto è viaggi condor... secondo me mi ha fatto un ottimo prezzo, c'era un offerta, non so se posso scriverla, comunque penso bene. Inoltre avrei intenzione di prenotare anche i safari da qui leggendo i vostri post sulle varie agenzie di là ..sono sicure no? se c'è qualcuno che mi può indirizzare per il costo di 2 giorni 1 notte in safari, più safari blu ,più una giornata pesca d'altura (devo fare tutte ste cose per accontentare il marito!!) dicevo se c'è qualcuno che può dirmi più o meno il costo sarò grata... Dopo questo mio lungo monologo aspetto vostre notizie...!!!Ciaooooo!!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Ven 05 Ott 2012, 16:44
Qui trovi le agenzie che abbiamo censito come forum in seguito a controlli documentali.
Prova a chiedere dei preventivi e prova pure ad usufruire del servizio gratuito di ricerca del portale qui
Contenuto sponsorizzato

Kenya capodanno!!...di già???  Empty Re: Kenya capodanno!!...di già???

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.