FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Sab 08 Set 2012, 02:04
Ciao Pasky, ci riprovo un'altra volta, non abusare però della mia pazienza, non è infinita.

Leggi attentamente quello che in precedenza ti ho già scritto:
jannis ha scritto:
Il topic su cui stai scrivendo serve per la presentazione dei nuovi utenti del portale, è uno dei tanti aperti nel Kenya: Sono nuovo mi presento della sezione BENVENUTI
Se un argomento esiste già nel portale, si aggregano a quello le informazioni che trattano esso stesso, se no, avremo una miriade di post che trattano lo stesso argomento, offrendo un pessimo servizio a tutta la comunità e un portale che servirebbe a nessuno.
Jannis

Probabilmente la poca dimestichezza con un forum e la sua struttura ti porta a posizionare i tuoi post nei posti sbagliati.
Il termine off topic ti dice qualcosa??

Dai un occhio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], vedi la struttura del forum e le varie sezioni dove poter inserire i vari post o aprire un topic nuovo?

Scrivi le tue cose, ma postale nella sezione giusta e non ripetere cortesemente le stesse cose in due topic diversi nel forum.

Mi aspetto la tua collaborazione
avatar
Pasky
Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 44
Località : Candela
Data d'iscrizione : 04.08.12

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Sab 08 Set 2012, 14:13
Gentile Janis, anzitutto la ringrazio (non è mia intenzione abusare di alcunché), rispetto il suo ruolo (ovviamente) e prorio per questo mi aspetto altrettanto. Col suo aiuto, confido di acquisire maggiore dimestichezza col forum. Ancora un grazie. Pasky
avatar
Pasky
Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 44
Località : Candela
Data d'iscrizione : 04.08.12

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Sab 08 Set 2012, 21:58
Lo Tsavo Est.
Si tratta di un'area protetta (un parco naturale) a nord di Malindi. è uno dei luoghi dove fare un Safari. Il più bello (anche e soprattutto per la quantità di mandrie di molte specie di mammiferi che è possibile vedere) rimane però il Masaai Mara, dove nel periodo di fine agosto v'è la migrazione delle mandrie provenienti dalla Tanzania: c'è stato mio cugino con sua moglie e per cui proverò a postare le foto (se possibile). Io, invece, più modestamente, ho visitato lo Tsavo Est. Partenza alle 4:30 del mattino e arrivo al Parco alle 19:30 circa. L'impatto con la savana e col fiume Sabaki è emozionante per chi - come me - non ha mai fatto un safari prima d'ora. Nel fiume Sabaki, cui si accede anche fuori dal Parco, è facile scorgere dei coccodrilli e se la guida lancia qualche animaletto morto essi non esitano ad uscire interamente sul bagnasciuga e allora l'emozione diventa forte ! In giro per il Parco si scorgono qua e là diverse specie (antilopi, zebre ma soprattutto elefanti e, se si è fortunati, anche qualche leone e ippopotami), che è possibile osservare, in ossequioso silenzio, a distanza davvero ravvicinata. Non si scende dalla geep o dal pulmino per il safari (chi lo ha già fatto mi ha riferito che è sempre così), ma questo mi sembra se non altro opportuno per ragioni di sicurezza, sebbene la voglia di scendere e fare due passi a piedi nella savana alle volte sembra quasi irresistibile. Vi sono dei percorsi nel Parco e vi si è condotti per diverse ore (meglio se di mattina presto perché mi hanno spiegato che, quando il caldo gradualmente aumenta, gli animali si ritirano al fresco e diventa più difficile scorgerli a nutrirsi nei pressi delle strade in terra battuta su cui si muove la geep). alle 18:00 il Parco chiude - dopo una pausa pranzo intorno alle 12:30 - e per cui alle 17:00/17:30 si va via e si arriva a Malinda intorno alle 20:00 (a meno di non avere alla guida del pulmino - come è capitato a me - uno che si fa chiamare Shumacher . . .). L'esperienza più bella rimane il contatto con la natura che in un certo qual modo ti riempie di . . .calma ! Niente a che vedere però con il Masaai Mara. Un occhiata ai prezzi: per lo Tsavo Est si spendono da 100 a 150 Euro (di più non ne ho sentiti) mentre per il Masaai Mara anche 800/900 a testa per 3gg/1n. Fate voi . . .
avatar
Pasky
Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 44
Località : Candela
Data d'iscrizione : 04.08.12

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Sab 08 Set 2012, 22:00
. . .c'è un errore nell'ora di arrivo al Parco, erano le 7,30 NON le 19:30 (è proprio il caso di dire "naturalmente"). Pasky
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Sab 08 Set 2012, 22:12
Sei incredibile Pasky!!
Se non riesci a comprendere come funziona il forum, capire dove e come postare un argomento nel forum o meglio chiedere aiuto o suggerimenti, abbi almeno l'accortezza di avvisami quando avrai finito, così raccolgo e pubblico i tuoi racconti alla sezione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
bingotime
bingotime
Maschio
Numero di messaggi : 282
Età : 64
Località : cervia +254707427547
Umore : pensando alla savana .....sto da dio
Data d'iscrizione : 06.01.12

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Sab 08 Set 2012, 23:01
Pasky...sei un mito Smile
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 09 Set 2012, 00:30
Bingo, nn cè nulla da ridere, scratch sembra che Pasky si diverta a prendere in giro le persone confused , se nn lo fa Jannis, il prossimo post lo cancello io
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 09 Set 2012, 14:42
Pasky
Don't push to much your pretty story!!
Forse sei arrivato al momento di rispettare anke noi portalini non trovi!!?
Anke se entri in un angolo di simpatico,se nn ti fermi Janis cm lo chiami te(cn 1a n) nn ti darà la possibilitâ di raccontarci ancora "storielle"del tuo kenia,e sarebbe un peccato!!!
Juliaaaa generale come sempre😃tosta come l'ebanoo😁☺😃
Cn simpatia leonemasai
avatar
Pasky
Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 44
Località : Candela
Data d'iscrizione : 04.08.12

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 09 Set 2012, 15:08
Leone, sei un Galant'Uomo.
Per tutti gli altri, tolgo il disturbo, con rammarico...Pasky
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 09 Set 2012, 16:57
Pasky ha scritto:Leone, sei un Galant'Uomo.
Per tutti gli altri, tolgo il disturbo, con rammarico...Pasky


sei molto permaloso, si vede che nella vita segui poco le regole, mi spiace che tu te ne vada, ma se è questo che vuoi CIAO Suspect
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 09 Set 2012, 17:08
Pasky resta cn noi magari ci involgi in qualke altro racconto(postato nello spazio giusto).

Giuliaaaaa mannaggiaa!!se ti incontro 1a volta di persona ti verso un succo di frutta mista(buono cm lo fanno al parco marino) addosso cosi di addolcisci un po le labra e non farai uscire piû spesso queste parole dure contro utenti che ancora nn riescono inappositivamente a seguire le regole..
avatar
Pasky
Maschio
Numero di messaggi : 21
Età : 44
Località : Candela
Data d'iscrizione : 04.08.12

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 09 Set 2012, 17:40
Leone, Ti ringrazio per il prudente sostegno ma devo lasciare perchè gli impegni riprendono domani ed anche l'"effetto vacanza" svanisce.
Giulia, Giulia ... non ti arrabbiare (a me stai anche simpatica) !
Con Jannis (stavolta l'ho scritto bene Leo'!) abbiamo avuto un rispettoso scambio di opinioni e Jannis ne conosce 'tutto' il contenuto (forse anche Giulia).
Dimenticavo ! ma Bingotime sta ancora ridendo ?
sei un simpaticone (scusami, ma mi ero dimenticato di te). Un caro saluto a tutti voi
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 09 Set 2012, 21:29
leonemasai ha scritto:Pasky resta cn noi magari ci involgi in qualke altro racconto(postato nello spazio giusto).

Giuliaaaaa mannaggiaa!!se ti incontro 1a volta di persona ti verso un succo di frutta mista(buono cm lo fanno al parco marino) addosso cosi di addolcisci un po le labra e non farai uscire piû spesso queste parole dure contro utenti che ancora nn riescono inappositivamente a seguire le regole..

Leo, guarda che nn sono acida, anzi, e nn mi sembra di essere stata dura, se leggi tt i post lo vedrai, ma Pasky sembrava facesse aposta scrivere dove nn doveva......comunque se ci incontriamo il succo ce lo beviamo che è meglio, sprecarlo versandomelo addosso è 1 peccato Wink
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 10 Set 2012, 11:33
si hai ragione sprecandolo addosso sarebbe un peccato....specialmente quello del parco marino smile
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Mi presento  - Pagina 2 Empty Re: Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.