FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
smartiii2912
smartiii2912
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : vicenza
Umore : feliceeeeeee
Data d'iscrizione : 28.07.09

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Mar 28 Lug 2009, 15:29
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta e trovo utilissimo questo forum! Il 5 agosto io e un'altra ragazza (entrambe 21 anni) partiamo per il Kenya, un mese esatto! Inizialmente andreamo a kakamega, vicino all'uganda per fare un campo di volontariato. Intorno al 24 agosto invece, in treno, raggiungeremo mombasa e da li in taxi a watamu per l'ultima settiman di "relax". Se qualcuno gentilmente mi può aiutare avrei qualche domanda prima di partire.. allora..
1) Le partenze dei treni nairobi-mombasa e mombasa-nairobi le ho trovate, volevo sapere quanto prima bisogna prenotare in quanto il tragitto dura 13 ore e si passa la notte in treno
2) Conviene partire con euro, dollari o scellini che li cambierei la? Il visto l'ho già fatto dall'italia, come tutti i vaccini che non mi hanno causato nessun problema, fortunatamente.
3) A watamu ho contattato alcuni beach boys "fidati" e a breve confermerò la casa per l'alloggio.. che escursioni mi consigliate? Io pensavo il safari di due o tre giorni massimo e il safari blu.. poi c'è qualcos'altro che vale la pena fare? E i prezzi circa intorno a quanto si aggirano?

Grazie mille intanto.. a breve si parte e sono un pò in alto mare!
ciao!! Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! 649923
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Re: Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Mar 28 Lug 2009, 16:11
Se fai il safari senz'altro il Masai Mara
Bellissimo il safari Blu
Altre belle escursionhi Marafa la cucina del Diavolo
L'isola di Robinson e l'Isola delle conchiglie

Puoi vedere i miei filmati qui sul sito
Ormai sono, con marito, una veterana del Kenya e ci saremo nuovamente dal 20 agosto in poi ....però solo 15 giorni

Jambo rafiki flower


Ultima modifica di mammussi il Mar 28 Lug 2009, 21:36 - modificato 1 volta.
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Re: Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Mar 28 Lug 2009, 18:35
Ciao i dollari servono solo x pagare tassa entrata e uscita, porta solamentre euro poi cambierai giu' in scellini.
Mi sembra di aver che il Beach boy fidato ce l'hai altrimenti ne avrei 1 da consigliarti, ti verrebbe a prendere anche all'eroporto
Confermo le escursuioni che ha menzionato Mammussi. BELLE
Io dovrei venire a Watamu x fine agosto ah dimenticavo complimenti x il tempo che dedicherete al campo volontariato
A presto Max
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Re: Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Mar 28 Lug 2009, 20:41
Ragazze complimenti per il volontariato!!!!Bravissime...
smartiii2912
smartiii2912
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : vicenza
Umore : feliceeeeeee
Data d'iscrizione : 28.07.09

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Re: Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Mar 28 Lug 2009, 21:03
Grazie mille! Ho visto i video di mammussi e sono tutti
fantastici.. complimenti davvero! Noi arriveremo a mombasa il 25 agosto con il treno da nairobi e da li in taxi a watamu che non dovrebbe essere così lunga credo.. max potresti consigliarmi il beach boy
che dici tu? tanto per avere un paragone.. devo ancora prenotare casa e tutto cmq.. ciao!! flower
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Re: Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Mar 28 Lug 2009, 21:27
Ciao Visto che siete delle volontarie potreste contattare Jimmy responsabile di Karibuni Onlus
Saremo a Watamu (dal 21 /8 al 3/9 ) alcuni soci e il presidente di Karibuni

ti lascio i suoi numeri

JIMMY
Telefono dall'Italia 0025 728497211
Telefono dal Kenya 0728497211


Safari njema

Carla
smartiii2912
smartiii2912
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : vicenza
Umore : feliceeeeeee
Data d'iscrizione : 28.07.09

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Re: Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Mar 28 Lug 2009, 21:32
Certo, lo faremo sicuramente molto volentieri! Una volta arrivate a watamu lo contatteremo! grazie! Surprised
smartiii2912
smartiii2912
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : vicenza
Umore : feliceeeeeee
Data d'iscrizione : 28.07.09

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Re: Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Mer 29 Lug 2009, 12:32
Volevo chiedere un'ultima cosa se qualcuno mi sa rispondere.. dato che sto via un mese pensavo di comprare una sim con un numero loro in modo da risparmiare sulle chiamate che con la vodafone costano 9 euro scatto alla risposta.. è possibile farlo? In aereoporto a nairobi potrei trovarla o dove mi conviene andare? grazie! Question
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Re: Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Mer 29 Lug 2009, 12:35
Si acquista una loro scheda - io uso sempre Safaricom - e risparmi molto
Senz'altro la trovi in aeroporto oppure fuori nei negozi

Safari Njema
smartiii2912
smartiii2912
Femmina
Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : vicenza
Umore : feliceeeeeee
Data d'iscrizione : 28.07.09

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Re: Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Mer 29 Lug 2009, 12:38
asante sana mammussi!! Surprised
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Re: Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Mer 29 Lug 2009, 13:04
si, ti conviene fare come ha detto mammussi, risparmierai parecchio, le schede le trovi ovunque, oppure fatti aiutare da qualcuno del posto, ti aiteranno volentieri
max
max
Maschio
Numero di messaggi : 701
Età : 64
Località : Rimini
Occupazione/Hobby : Imprenditore Viaggiare
Data d'iscrizione : 09.04.08

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Re: Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Gio 30 Lug 2009, 16:05
Ciao Smarti
si chaima Luigi
kassim_luigi@yahoo.com
di quasiasi cosa tu avessi bisogno.... e' fidato casa escursioni commissioni etc..........
scrivi a nome mio Massimo da Rimini

fammi sapere
a presto Max fammi sapere ciao
Contenuto sponsorizzato

Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda! Empty Re: Kenya, tra poco si parte! Qualche domanda!

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.