FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA - CINEMA - ARRIVA CARLO VERDONE

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

KENYA - CINEMA - ARRIVA CARLO VERDONE Empty KENYA - CINEMA - ARRIVA CARLO VERDONE

Mer 29 Lug 2009, 01:05
Tutti pazzi per il Kenya
Arriva il Verdone "missionario



KENYA - CINEMA - ARRIVA CARLO VERDONE Verdon10


Anche Carlo Verdone ha scelto il Kenya, per ambientare una parte del nuovo film che sarà nelle sale da gennaio 2010 .
Dopo Boldi e Silvio Muccino, un altra star di casa nostra si è fatta conquistare dall'Africa.
Nella commedia "Io, loro e Lara", interpreta il ruolo di un missionario comboniano che opera in una regione abbastanza sperduta a nord di Nairobi, prima di fare ritorno a Roma e imbattersi nella sua famiglia e in altri problemi dai risvolti comici.
Verdone è stato in Kenya, in gran segreto, lo scorso maggio grazie anche alla co-sceneggiatrice del film, Francesca Marciano che ha vissuto due anni a Nairobi in gioventù, dedicando anche un bel romanzo (Cielo scoperto, Mondadori) a questa sua esperienza. «Sono Carlo Mascolo - racconta il regista e attore romano - comboniano che torna a Roma dall’Africa in un momento di crisi: ha perso la fede e non si riconosce più nelle istituzioni ecclesiastiche.

Tornato in famiglia per “ricaricarsi” e parlare dei propri problemi, trova una situazione disastrosa e l’incapacità di ascoltarlo.
Per fare il missionario mi sono dovuto documentare e ho deciso di vestirne i panni in modo sobrio, evitando i luoghi comuni».

C'è riserbo sulle scene girate in Kenya, mentre lo stesso Verdone punta il dito verso la Chiesa e certi indirizzi dati dal Pontefice durante la sua recente visita nel Continente Nero.

«Il mio personaggio - spiega - tornando dall’Africa, parla criticamente di alcune scelte, come il divieto a usare i preservativi, ma il film non vuole entrare nel merito.

Tratto da MalindiKenya


Ultima modifica di mammussi il Mer 29 Lug 2009, 01:40 - modificato 3 volte.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KENYA - CINEMA - ARRIVA CARLO VERDONE Empty Re: KENYA - CINEMA - ARRIVA CARLO VERDONE

Mer 29 Lug 2009, 01:13
bene bene, tutto questo va a favore del kenya
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.