FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 63
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Ven 07 Set 2012, 13:27
I vettori confermano le programmazioni senza ridurre l’operatività, ma la parola chiave è prudenza, con uno studio settimanale della capacità.

Non ci sono rivoluzioni in vista sull'East Africa per lo schedule invernale dei vettori charter.
Nessuna riduzione dell’operatività, piuttosto conferme sull’area di Kenya, Tanzania e Zanzibar.
Per quanto riguarda Neos la programmazione è la medesima della winter 2011 “sia in termini di frequenze sia di capacità”, spiega a Guida Viaggi Aldo Sarnataro, responsabile commerciale del vettore.
Anche Livingston conferma presenza e operatività verso Kenya e Zanzibar, sia da Malpensa sia da Fiumicino, con 2 voli per Zanzibar e altrettanti per il Kenya–Mombasa.
Blue Panorama ribadisce il programma per l’East Africa con Kenya e Tanzania, mantenendo i due collegamenti settimanali mentre l’estate in corso non ha visto alcuna riduzione: “I voli operano con un tasso di riempimento del 90%”, afferma Remo Della Porta, vicepresidente commerciale.
La stagione invernale si presenta all’insegna di una programmazione “dove il sano realismo ha prepotentemente preso lo spazio destinato ai sogni di gloria - commenta Massimo Crippa, direttore vendite charter del gruppo Meridiana fly Air Italy -. Parole chiave prudenza e studio quasi settimanale della capacità, in base ai risultati conseguiti nell’anno precedente. Per questo motivo ogni impegno è particolarmente ponderato e la misura di tale impegno è disegnata sulle reali possibilità di un mercato poco tonico”.
La capacità in termini di posti? “Sarà inferiore su base stagionale - afferma Crippa -, salvaguardando il numero delle rotazioni e delle città di partenza, attraverso una grande flessibilità offerta dai diversi aeromobili del gruppo”. (s.v.)

07/09/2012 guidaviaggi
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Ven 07 Set 2012, 19:16
Alitalia ingloba Blue Panorama e Wind Jet

Importante notizia per il trasporto aereo italiano. Alitalia, Blue Panorama e Wind Jett si alleano e si rpeparano a fondersi. Il consiglio di amministrazione di Alitalia ha approvato l'avvio del processo di integrazione di Wind Jet e Blue Panorama dopo la firma di due memorandum d'intesa siglati nei giorni scorsi. Una fusione che per Alitalia apre anche le porte del segmento low cost nel quale operano Wind Jet e blu-express, la low fare di Blue Panorama. 
"Il processo di integrazione - si legge in una nota di Alitalia - è coerente con quelli di consolidamento in corso nel settore del trasporto aereo, a livello nazionale e internazionale. Tali processi sono finalizzati a rafforzare la dimensione industriale degli operatori, aumentarne la competitività e svilupparne la capacità di affrontare e gestire le variabili del quadro macroeconomico". Le prossime tappe dell'integrazione saranno la due diligence delle due società, l'approvazione delle autorità antitrust e il via libera dei rispettivi cda. Da decidere anche il futuro dei brand rilevati.
Sulla base di sinergie e complementarietà per rete di collegamenti, mercati serviti e flotta, Alitalia (144 aerei), Blue Panorama (12) e Wind Jet (12) affermano di poter aumentare la competitività, moltiplicare le opportunità per i clienti e la capacità del Paese di attrarre turismo internazionale. 
Alitalia, che nel 2011 ha trasportato 25 milioni di passeggeri, potrà salire a quota 30 milioni e avvicinarsi a British Airways (già protagonista di un consolidamento con Iberia), e affrontare con un unico e più forte 'braccio low cost' (Air One, Blu Express e Wind Jet) anche la forte Ryanair, vittima anch'essa della crisi, che nel 2011 ha visto per la prima volta uno stop alla crescita del numero di passeggeri.
Fondata nel 2003, Wind Jet è oggi la sesta compagnia aerea per quota di mercato domestico (6,2% nel 2011), con basi operative a Catania, Palermo e Rimini, una flotta di 12 aeromobili Airbus adibiti al trasporto di linea e oltre 2,8 milioni di passeggeri trasportati nel 2011.
Fondata nel 1998 e con basi a Roma Fiumicino e Milano Malpensa, Blue Panorama opera servizi di linea e charter: intercontinentali con il marchio Blue Panorama e di corto e medio raggio con il marchio Blu-Express. Nel 2011 Blu Panorama ha trasportato circa 2 milioni di passeggeri con una flotta di 12 aeromobili Boeing di cui 6 wide body (seconda flotta italiana di lungo raggio).

http://www.portale-viaggi.it/index.php/item/alitalia-ingloba-blue-panorama-e-wind-jet
avatar
ddesti
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 12.10.12

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Dom 14 Ott 2012, 15:50
Ciao! A proposito di programmazione invernale. Sto cercando un volo diretto per Mombasa o Malindi . Partenza dal 21 al 25 dicembre circa, Ritorno dal 5 al 7 gennaio circa.
Aeroporti di partenza: Bologna, Milano, Bergamo, Verona, venezia...Qualcuno mi può aiutare? Mi sono appena iscritta e non ho ancora capito bene come funziona il Forum...
Grazie!
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Dom 14 Ott 2012, 16:03
puoi sentire la cimoservice www.cimoservice.it
avatar
ddesti
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 12.10.12

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Mar 16 Ott 2012, 17:00
Ho trovato volo 22 dicembre-6 gennaio a 660 euro( classe turistica in promozione) via Istanbul con turkish airlines...14 ore con cambio. Non mi sembra male. Che dite? Nei charter ora impossibile. Vendono solo pacchetti, a meno che non si arrivi a ridosso della partenza. Ma non sono molto convenienti. E io non volevo rischiare di stare a piedi. Mi dicono che con la Turkish si vola bene. Ne sapete qualcosa?
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Mar 16 Ott 2012, 19:50
ddesti, puoi darci qualche riferimento in più? da dove, in quale sito lo hai trovato? grazie
morgio123
morgio123
Maschio
Numero di messaggi : 65
Età : 74
Località : salsomaggiore terme
Umore : rosa dei venti
Data d'iscrizione : 15.08.12

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Mer 17 Ott 2012, 16:31
questa mattina ho tel. a Blue Panorama e hanno la programmazione su Mombasa sino al 15 dic 2012,poi NON sanno nulla di quello che sarà la loro programmazione nei voli a lungo raggio, Sad

a mio avviso più concorrenza c'è ,più si puo risparmiare....

giorgio
avatar
ddesti
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 12.10.12

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Gio 18 Ott 2012, 09:27
Ciao Lalasalama. Il volo l'ho trovato in agenzia a Bologna ( bluvacanze di Via Amendola). Avevo provato da sola su internet ma a quanto pare le agenzie hanno più chance.
Partenza da Bologna 11.30, cambio a Istanbul ( 3 ore di tempo) e arrivo a Mombasa 3.55 ora locale.
Ritorno : 5.00 da Mombasa , 17.40 Bologna .
E' ottimo, a dire il vero non ci speravo. avevo richiesto ad altre agenzie ma mi hanno proposto tutte voli da 1100 euro in su, fino a 1500!!! Per i charter ( ammesso che gli operatori vendano solo volo) bisogna aspettare a ridosso della partenza e non sono più economici.Comunque per me è importante partire da Bologna. Ciao ciao
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Gio 18 Ott 2012, 10:25
asante sana ddesti (anche mio figlio ed io partiamo da Bologna)
avatar
ddesti
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 12.10.12

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Ven 19 Ott 2012, 00:46
Ma avete già il volo? Se no comprate biglietto sul mio e partiamo insieme. Sarebbe carino. Io per ora parto da sola.
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Ven 19 Ott 2012, 11:26
Pare che si voli bene ,perchè fin ora non ho sentito lamentele dai turisti arrivati che hanno usato questa compagnia ,mentre l ethiopian negli ultimi mesi ne ha combinate di tutti i colori
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Ven 19 Ott 2012, 18:47
grazie ddesti, ho chiamato e ho parlato con Anna. Mi farà sapere quanto prima. Ti scrivo anche un mp
avatar
ddesti
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 12.10.12

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Ven 19 Ott 2012, 19:07
Bene! Anna è molto brava e ti assicuro che tutto quello che può lo farà. Fammi sapere. Ciao
avatar
ddesti
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 12.10.12

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Ven 19 Ott 2012, 19:08
LalaSalama, di pure ad Anna che ti mando io.
avatar
ddesti
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 12.10.12

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Ven 19 Ott 2012, 19:09
Grazie NIky. Anche a me ne hanno parlato bene. Speriamo. Non vedo l'ora di partire. Dovrei avere ospitalità, se no ci sentiremo per affitto appartamento. Ciao
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 63
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Sab 20 Ott 2012, 13:21
V'invito a scambiare mp o mail senza occupare spazio nel portale per fatti privati es essere off topic.
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 65
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Sab 20 Ott 2012, 15:52
@lalasalama - Importante notizia per il trasporto aereo italiano. Alitalia, Blue Panorama e Wind Jett si alleano e si preparano a fondersi.

ma wind yett era coperta di debiti e non aveva dichiarato fallimento un mese fa ? . Vuoi vedere che Alitalia , fa un altro dei suoi affari accollandosi il debito di Wind Yett ? .


comunque per gli altri post .

io ho volato con turkish e mi sono trovato bene .
anche con ethiopian ma adesso il loro prezzo era alto , mentre con blue panorama , se posso la evito .
ho trovato invece prezzi ok con Swiss Air da Malpensa a Nairobi via Zurigo (partenza 16 novembre-4 dicembre).
Contenuto sponsorizzato

Kenya Voli charter, la programmazione invernale Empty Re: Kenya Voli charter, la programmazione invernale

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.