FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Quando Andare Il periodo Migliore

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo

Il periodo migliore per andare in Kenya

6 - 13%
8 - 17%
6 - 13%
2 - 4%
0 - 0%
1 - 2%
2 - 4%
1 - 2%
5 - 11%
3 - 7%
6 - 13%
6 - 13%
 
Voti totali: 46
 
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya Quando Andare Il periodo Migliore Empty Kenya Quando Andare Il periodo Migliore

Gio 13 Set 2012, 20:14
Kenya quando andare...Aiutiamo i visitatori a scegliere il periodo migliore per andare in Kenya


Ultima modifica di Amministratore il Sab 15 Set 2012, 20:11 - modificato 2 volte.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Quando Andare Il periodo Migliore Empty Re: Kenya Quando Andare Il periodo Migliore

Gio 13 Set 2012, 22:49
io preferisco andare nei mesi di marzo , metta novembre - fino prima di natale, perché trovo i prezzi moderati, e in quei mesi piove raramente.

Gennaio, febbraio sarebbero ottimali, essendo alta stagione, pero i prezzi sono alti.

Chi vuole vedere la migrazione, i mesi migliori sono da luglio, agosto e anche settembre. Io ho visto dei gruppi di gnu anche in novembre.


Questa e' la mia personalmente opinione
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 73
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Quando Andare Il periodo Migliore Empty Re: Kenya Quando Andare Il periodo Migliore

Ven 14 Set 2012, 08:39
Nella mia frequentazione keniota ho sperimentato tutti i mesi dell'anno, personalmente per quanto riguarda la Costa preferisco marzo/aprile non disdegnando anche un po il periodo delle grandi piogge,inoltre da metà settembre a metà dicembre lo considero un periodo bellissimo a parte qualche scroscio d'acqua di primo mattino poi tempo splendido.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Quando Andare Il periodo Migliore Empty Re: Kenya Quando Andare Il periodo Migliore

Ven 14 Set 2012, 13:59
i periodi che preferisco sono :

marzo/aprile - giugno/luglio - da ottobre a metà dicembre

non disdegno un poco di pioggia, o almeno non mi spaventa se piove, giro parecchio e non sto moltissimo in spiaggia, e sinceramente non amo il pienone
brontolo
brontolo
Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 58
Località : bergamo
Occupazione/Hobby : viaggi
Umore : solare
Data d'iscrizione : 26.01.12

Kenya Quando Andare Il periodo Migliore Empty Re: Kenya Quando Andare Il periodo Migliore

Ven 14 Set 2012, 16:27
Io personalmente sono stata a Diani a febbraio e a maggio, che è considerato il mese più piovoso, e devo dire che entrambi i periodi sono belli. A maggio il mare e la siaggia erano eccezionalmente belli. Ha piovuto qualche volta di giorno e spesso di notte. La spiaggia era praticamente deserta, neppure i beach boys la frequentano in quel periodo. La maggior parte degli alberghi sono chiusi e anche i ristoranti e locali vari. A Malindi e Lamu ci son stata nei mesi di giugno e di novembre. A giugno il mare era molto bello e non ha mai piovuto. A novembre ha piovuto spesso e il mare a Malindi faceva veramente schifo. Il suo colore lo faceva sembrare ad un fiume dove passano la giornata gli ippopotami.
Il safari fatto a febbraio è stato bellissimo, ho visto molti animali ed il clima era ottimo, molto caldo ma secco.
Il safari fatto a novembre non lo è stato altrettanto. Pioveva, faceva freddo e ho visto pochissimi animali.
avatar
frafly
Femmina
Numero di messaggi : 3
Età : 42
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 08.09.12

Kenya Quando Andare Il periodo Migliore Empty Re: Kenya Quando Andare Il periodo Migliore

Ven 14 Set 2012, 21:45
Io ci sono stata l'ultima di Marzo con tempo bellissimo caldo e umidità a mille ma le piogge stavano arrivando ... nuvoloni neri in fase di partenza. Poi sono stata ad Agosto e il tempo è decisamente mite alternato da giornate di piogge e nuvole di passaggio. Secondo me per fare il safari è meglio Agosto-Settembre che è meno congestionato e non si crepa di caldo mentre per il mare è meglio Gennaio-Febbraio
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Quando Andare Il periodo Migliore Empty Re: Kenya Quando Andare Il periodo Migliore

Ven 14 Set 2012, 22:07
a me vanno bene tt i periodi, basta andare Laughing Laughing
piergiorgio
piergiorgio
Maschio
Numero di messaggi : 488
Età : 64
Località : como lake
Occupazione/Hobby : amo il mare e mi piace la montagna
Umore : quello dei viaggiatori instancabili
Data d'iscrizione : 03.05.10

Kenya Quando Andare Il periodo Migliore Empty Re: Kenya Quando Andare Il periodo Migliore

Dom 16 Set 2012, 23:32
scusate ma il kenya è grande e gli effetti dei monsoni sono diversi tra nord e sud o costa e interno o nelle high land . Io penso che il periodo ottimale per una vacanza dipenda soprattutto da quale parte del kenya si vuole visitare e che cosa si vuole fare .
Non c'è solo la costa da visitare , anzi le hig land e il nord/ovest sono strepitosi da vedere e ti regalano emozioni che la costa difficilmente può pareggiare ....... ovviamente girate con la testa sulle spalle e con una buona guida locale certificata .


http://www.meteo.go.ke/ranet/Wx/monthly.pdf

http://www.meteo.go.ke/ranet/Wx/seasonal-ond2012.pdf
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya Quando Andare Il periodo Migliore Empty Re: Kenya Quando Andare Il periodo Migliore

Lun 17 Set 2012, 10:43
Come dice Giulia ci andrei in tutti i periodi
comunque i miei soliti viaggi sono a marzo e novembre e alcune volte anche ad agosto
Contenuto sponsorizzato

Kenya Quando Andare Il periodo Migliore Empty Re: Kenya Quando Andare Il periodo Migliore

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.