FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya I Turisti ci ascoltano + 15% a settembre

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  I Turisti ci ascoltano  + 15% a settembre Empty Kenya I Turisti ci ascoltano + 15% a settembre

Mer 19 Set 2012, 10:46
I TURISTI CI ASCOLTANO: KENYA + 15% A SETTEMBRE
SECONDA META PREFERITA PER I VIAGGI A LUNGO RAGGIO


Le statistiche sono state pubblicate dal portale "Speed Vacanze" e parlano di un incremento del 15% per le vacanze in Kenya e a Zanzibar nelle prime due settimane di settembre.
Dopo che anche Malindikenya.net aveva pubblicato alcuni articoli riguardanti le offerte invitanti per chi ha deciso di posticipare all'autunno le proprie ferie, ecco puntuale l'incremento rispetto allo scorso anno.
Tanto che, dopo l'isola tanzaniana, il Kenya diventa la seconda meta preferita dai turisti italiani tra quelle a lungo raggio nel mondo, superando l'India, le Maldive, Madagascar ed altri paradisi del pianeta.
La crisi c’è e si vede ma non siamo ancora in piena emergenza e gli italiani non rinunciano ancora al viaggio, prediligendo però periodi di bassa stagione, quando i costi sono tendenzialmente più contenuti, anche per le destinazioni a lungo raggio".
Così i "last minute" premiano particolarmente Malindi, che si piazza al primo posto tra le cittadine, precedendo nuclei urbani famosi come Dehli e Goa in India e Cape Town in Sudafrica.

“Non è unicamente la bellezza delle spiagge tropicali ad attrarre i viaggiatori – fanno sapere da Speed Vacanze – ma sono le culture di Paesi lontani a conquistare sempre più persone, alla scoperta di tradizioni, usi e costumi diversi dai propri”.
“Le mete esotiche hanno sempre esercitato un forte appeal e questo non accenna a cambiare – commenta Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Vacanze – La natura incontaminata e selvaggia, i panorami mozzafiato, l’acqua cristallina e la sabbia dorata incarnano lo stereotipo della vacanza perfetta.
Tuttavia, come dimostrato dalle richieste dei viaggiatori, sono sempre più desiderate le vacanze dove il mare non sia protagonista assoluto”.
Così è per il Kenya, che oltre alle bianche spiagge può offrire i safari nei parchi nazionali, la natura incontaminata e molte possibilità per sentirsi "socialmente utili" visitando i villaggi africani, orfanotrofi ed altre strutture in cui si fa del bene specialmente per i giovani.
Malindi in questo senso è il terminale perfetto.

Fonte: MalindiKenyaNet.
Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.