FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
kirahouse kenya
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bibbiena
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya   Mi presento Empty Kenya Mi presento

Dom 23 Set 2012, 15:16
Salve a tutti>!!! sono nuova del forum e ancora devo capire bene come funziona..Sono un amante sfegatata di questa magnifica terra e dal 2008 scendo almeno 3 volte l'anno. Quest'anno a maggio finalmente ho realizzato una parte del mio sogno costruendo la mia casa..che a malincuore affitto per poterci rientrare con le spese fatte! Sono appena rientrata dopo 20gg di vacanza e sono a pezzi..come voi tutti potete immaginare :-). Essendo ormai una "veterana" posso consigliare o raccontare le mie esperienze e per me è sempre un gran piacere parlare del kenya e della mia passione per questa terra! un abbraccio a tutti voi.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 23 Set 2012, 16:01
raccontaci le tue esperienze, dove sei stata, dove hai costruito Razz
avatar
kirahouse kenya
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bibbiena
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 23 Set 2012, 16:26
Ciao!!! erano ormai diversi anni che cercavo un posto..e soprattutto un costruttore che non mi facesse spendere un infinita di soldi! finalmente..dopo varie ricerche..a dicembre ho preso accordo con un costruttore locale di watamu e ho iniziato a costruire proprio li zona ocean breeze! a circa 400m dalla spiaggia...purtroppo non ho potuto seguire personalmente i lavori perche io lavoro in italia e quindi ho lasciato il compito di monitorare i lavori a 2 persone di fiducia..sono tornata giu a febbraio 1 sola settimana per iniziare ad arredarla e poi di nuovo a maggio a lavoro finto per fare il giardino..che gran fatica!! in quella zona è tutto corallo quindi riempire 1000mq di terra e piantare folo per filo tutta l'erba è stato un massacro...ma alla fine..sono super super strafelicissima della mia casetta e sono super-soddisfatta!! Ahimè come dicevo devo purtroppo iniziare ad affittrala perche pur avendola pagata un prezzo giusto per li..io sono giovane e non avevo soldi apparte..quindi devo per forza riprenderci qualcosa per ripagarla! Sono tornata adesso dopo 20gg e me la sono goduta in santa pace..adesso sono tristissima e spero..un giorno di potermi trovare un lavoro li per potermi mantenere!
avatar
kirahouse kenya
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bibbiena
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 23 Set 2012, 16:34
Se dovessi raccontare ogni viaggio fatto potrei scrivere libri...in 4 anni sono scesa sempre 3 volte l'anno e ho visitato posti incontaminati..lontani dal turismo..ho visto culture diverse..natura imponente e conosciuto persone che mi hanno riempito l'anima..Ho visitato quasi tutti i parchi,amboseli,masai mara,lago nakuru,ho visitato la rift valley,nairobi,mobasa diani,lo tsavo est e ovest,la riserva di ngutuni..malindi e watamu e miriadi di villaggi locali nell entroterra..ho cercato,nel mio piccolo,di aiutare anziani e bambini..ma non è mai abbastanza..il kenya non è una vacanza per me..ogni volta è diversa dalla precedente..ogni volta è un avventura..ogni volta diventa un esperienza di vita affascinante..e credo che qui su questo forum in molti mi possano comprendere! Adesso sto cercando un lavoro stabile per potermi fare almeno 1 anno di esperienza giu..e sono alla ricerca di capire come funzionano i visti in caso di lavoro in regola cioè con contratto regolare kenyano etc..spero mi possiate aiutare !asante sana..
LalaSalama
LalaSalama
Femmina
Numero di messaggi : 426
Età : 63
Località : ITALIA Casalecchio di Reno (BO)
Occupazione/Hobby : pensionata/ballo/fotografia
Umore : buono
Data d'iscrizione : 24.01.11

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 23 Set 2012, 18:44
però...! a 26 anni, senza soldi da parte, ti sei già comprato il terreno e costruito una casa! complimenti! qual'è il tuo segreto?
avatar
kirahouse kenya
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bibbiena
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 23 Set 2012, 19:15
nessun segreto..solo tanti sacrifici..una bella famiglia unita io.sorella padre e madre..soldi da pagare per 10 anni e tanto lavoro..
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 23 Set 2012, 21:12
Kira che bella soddisfazione abitare nella casa che si è costruita pezzo per pezzo come la si desidera Laughing Laughing
Anche io ho costruito la mia casa e sono tanto ma tanto soddisfatta nahce se l'impresa è stata faticosa Shocked
avatar
kirahouse kenya
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bibbiena
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 23 Set 2012, 21:55
Qualcuno che mi capisce :-) grazie!!! si è una gran bella soddisfazione..sacrifici..tanti..ma ne vale la pena..io sono super felicissima di cio che sono riuscita a fare!!! tu dove hai costruito?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 23 Set 2012, 21:58
La mia casa si trova dietro l'Aquarius Laughing Laughing
avatar
kirahouse kenya
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bibbiena
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Dom 23 Set 2012, 22:21
non siamo lontane allora!! la mia è sulla sx della strada di fronte a ocean breeze..vivi giu?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 24 Set 2012, 08:33
Magari vivessi giù!! Per ora mi devo accontentare di scendere 2-3 volte l'anno. Per esempio adesso il 20 ottobre vado giù per 15 gg perchè devo finire alcune cose all'appartamento di sopra per poterlo affittare e poi sarò a Watamu per quasi tutto il mese di gennaio Laughing
avatar
kirahouse kenya
Femmina
Numero di messaggi : 11
Età : 38
Località : bibbiena
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Lun 24 Set 2012, 10:08
beata tee!!!! io sono tornatat l altro ieri dopo 20gg...che trsiteZaaa!!!!!!
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Mar 25 Set 2012, 18:49
come ti capisco... io sono rientrata da 1 settimana e mi manca già tanto... complimenti e tanti auguri per il tuo futuro kenyotta!
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Mi presento Empty Re: Kenya Mi presento

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.