FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
florida2000
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 61
Località : shanghai
Data d'iscrizione : 01.02.11

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no? Empty Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Mar 09 Ott 2012, 06:57
Domanda banalissima. Adesso ho un bligietto di sola andata.

Devo avere il biglietto di uscita dal paese o no?

Ricordo una volta sono arrivato a Nairobi senza bliglietto di ritorno, ed ho dovuto $$$$$$$.



Consigli, esperienze ??



SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no? Empty Re: Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Mar 09 Ott 2012, 09:17
Per la legge si dovresti avere il biglietto di andata e ritorno per ottenere il visto turistico.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no? Empty Re: Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Mar 09 Ott 2012, 09:46
se hai fatto solo andata, devi avere anche il ritorno fittizio, qualsiasi agenzia deve sapere queste cose
avatar
florida2000
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 61
Località : shanghai
Data d'iscrizione : 01.02.11

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no? Empty Re: Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Mar 09 Ott 2012, 10:57
Allora potrebbe bastare un biglietto in uscita rimborsabile per la Tanzania?

camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no? Empty Re: Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Mar 09 Ott 2012, 11:08
florida2000 ha scritto:Allora potrebbe bastare un biglietto in uscita rimborsabile per la Tanzania?


Devi avere un biglietto andata ritorno con ritorno verso il paese d'origine.
Attenzione che il giochetto ritorno fittizio e' fattibile per i charter ma se prendi un linea su nairobi le compagnie aeree non lo fanno.
E i respingimenti a Nairobi di chi si presenta con un sola andata(sempre che ti facciano partire dall'Italia visto che ultimamente mi verificano il timbro di residenza sul passaporto) non sono infrequenti e vi ho assistito piu' di una volta.
Io stesso in fase di rinnovo permesso di lavoro con il foglio dell'application dell'immigration 2 anni fa ho avuto problemi poi fortunatamente risolti.
Ciao
avatar
florida2000
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 61
Località : shanghai
Data d'iscrizione : 01.02.11

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no? Empty Re: Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Mar 09 Ott 2012, 11:13
Ma allora come faccio?

Io parto da Shanghai con EMIRATES e poi cambio a Dubai KENYA AIRWAYS per Mombasa.

camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no? Empty Re: Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Mar 09 Ott 2012, 11:24
florida2000 ha scritto:Ma allora come faccio?

Io parto da Shanghai con EMIRATES e poi cambio a Dubai KENYA AIRWAYS per Mombasa.


Ma poi dove torni?
Il discorso e' che devi avere un biglietto che attesti la tua uscita dal paese,puoi fare un biglietto aperto o a 3 mesi dipende da quanto tempo vuoi retasre ma entrando con visto turistico il ritorno lo devi avere.
L'uscita puoi farla verso qualsiasi paese ma non verso quelli dell'east Africa e limitrofi.
Poi puoi anche rischiarla non e' detto che ti chiedano di mostrare il biglietto.
Anche perche' passerai dall'immigration di Nairobi,poi farai una tratta interna per Mombasa e a Nairobi, dove sopratutto gli ultimi tempi visti i problemi di sicurezza verificano chi entra.
Ti conviene sentire la compagnia
Ciao
avatar
florida2000
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 61
Località : shanghai
Data d'iscrizione : 01.02.11

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no? Empty Re: Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Mar 09 Ott 2012, 11:35
Shanghai - Kenya (via Dubai)

Dopo il Kenya dovrei andare in Italia.


camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no? Empty Re: Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Mar 09 Ott 2012, 11:43
Questo e' un estratto dal sito dell'immigration

A bona fide visitor may be issued with a visitor’s pass on arrival at a port of entry into Kenya valid for a period not exceeding three months in the first instance provided that he is in possession of a valid passport or other travel document acceptable to the Government of Kenya, has a valid visa where required, is in possession of sufficient funds for subsistence while in Kenya and a return, or onward ticket to his country of origin, domicile or destination.
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no? Empty Re: Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Mar 09 Ott 2012, 12:40
Ciao Florida mio marito ha fattoquel giro lo scorso anno: è partito da Roma con Emirates per Shangai via Dubai. Al ritorno ci siamo incontrati a Dubai io da Roma e lui da Shangai destinazione Nairobi e poi volo interno per Malindi. Il biglietto di rientro era quindi Nairobi-Dubai-Roma.
avatar
florida2000
Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 61
Località : shanghai
Data d'iscrizione : 01.02.11

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no? Empty Re: Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Mar 09 Ott 2012, 16:41

Grazie a tutti per il vostro supporto!




Contenuto sponsorizzato

Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no? Empty Re: Kenya devo avere il biglietto di ritorno o no?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.