FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Shariff e Mohamed

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
rosykenya
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 63
Località : Italia
Data d'iscrizione : 13.09.12

Kenya Shariff e Mohamed Empty Kenya Shariff e Mohamed

Mar 09 Ott 2012, 16:29
Salve a tutti,
vorrei consigliarvi due brave guide che accompagnano i turisti nelle varie escursioni in Kenya. I loro nomi sono Shariff e Mohamed sono nativi di Watamu quindi conoscono molto bene il loro paese. Io li ho conosciuti durante i safari e ci siamo trovati così tanto bene che adesso, a distanza di ben sette anni, ci sentiamo ancora e siamo diventati molto amici. Con loro potete stare tranquilli, sono professionali, affidabili e vi mostreranno il vero volto dell'Africa.

Se volete contattarli visitate il blog : http://shariffmohamed.blogspot.it/

Jambo a tutti
Rosy

Corretto perchè non conforme alle regole Forum
Indirizzi mail, telefoni ecc... solo in PVT
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Shariff e Mohamed Empty Re: Kenya Shariff e Mohamed

Mar 09 Ott 2012, 17:07
ciao Rosy, parlaci 1 pò di te, delle tue esperienze di viaggio, come ti sei trovata in questa magica terra?
avatar
rosykenya
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 63
Località : Italia
Data d'iscrizione : 13.09.12

Kenya Shariff e Mohamed Empty Re: Kenya Shariff e Mohamed

Mar 09 Ott 2012, 17:12
Molto bene, è stata una esperienza bellissima. Mi è piaciuto tutto di questa terra ma la cosa che mi è rimasta maggiormente nel cuore è stata la gente. Ho conosciuto tante persone perchè in Kenya conoscere e condividere le proprie esperienze con gli altri non è difficile come in altri paesi e ognuno di loro mi ha dato qualcosa. Me li ricordo ancora tutti e li porto con me nel cuore. Kenya Shariff e Mohamed 924445
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Shariff e Mohamed Empty Re: Kenya Shariff e Mohamed

Mar 09 Ott 2012, 19:17
rosykenya ha scritto:OMISIS e vi mostreranno il vero volto dell'Africa.

Jambo a tutti
Rosy

Visto che di bb non ne voglio sapere, mi sorge un dubbio rosykenya.....
ma di tanti anni di kenya cosa mai avrò visto???
dove mi hanno portato amici e agenzie????
Sarà mai possibile che mi dovrò affidare ai bb per vedere il vero Kenya e l'Africa autentica???

A dicembre che scendo giù, m'incazzerò come una iena con i miei amici Keniani e le loro agenzie locali, ma sopratutto riempirò con un sacco di parole due cari amici, con tanto di certificazione di guide professionale della KPSGA..... ma che c...o mi hanno fatto vedere fin'ora?????
avatar
angus-one
Maschio
Numero di messaggi : 22
Età : 53
Località : Italia
Data d'iscrizione : 30.09.12

Kenya Shariff e Mohamed Empty Re: Kenya Shariff e Mohamed

Mar 09 Ott 2012, 19:45
Jannis,
per cortesia non scherziamo sui beach boys.
Loro sono i santi protettori degli italiani in Kenya.
Chi ne parla male si becca una makumba...

Ti consiglio di leggerti il mio resoconto di una tranquilla escursione da paura organizzata proprio da loro.
Solo così potrai renderti conto di cosa ti sei perso.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya Shariff e Mohamed Empty Re: Kenya Shariff e Mohamed

Mar 09 Ott 2012, 19:53
Già letto angus-one, se non che cosa amministro Cool Smile
Purtroppo, non è l'unico, negli ultimi anni, si è ripetuto più volte.
Di fatti disdicevoli ne sono successi molti, ma questo è un'altro argomento, siamo già OT Shocked Embarassed
avatar
rosykenya
Femmina
Numero di messaggi : 5
Età : 63
Località : Italia
Data d'iscrizione : 13.09.12

Kenya Shariff e Mohamed Empty Re: Kenya Shariff e Mohamed

Mar 09 Ott 2012, 20:42
Caro Jannis ognuno è libero di girare il Kenya come meglio crede, io parlo solo per esperienza diretta, con Shariff e Mohamed mi sono trovata molto bene e hanno bisogno di lavorare per mantenere le loro famiglie. Se dici di essere stato tanti anni in Kenya ti sarai reso conto della povertà della gente oppure no?
Tuttavia non comprendo il motivo di questo accanimento contro i beach boys, fino a prova contraria loro con il turismo ci lavorano altrimenti in quel paese che sbocchi hanno? Mah!!!
Il mio era solo un consiglio per chi si appresta ad andare in Kenya senza avere particolare esperienza e non era assolutamente mia intenzione scatenare una polemica..... No
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Shariff e Mohamed Empty Re: Kenya Shariff e Mohamed

Mer 10 Ott 2012, 01:20
Il vero volto del Kenya
A onor del vero devo ammettere una mia deficenza, nonostante frequento da tanti anni l'Africa e il Kenya per svariati motivi che vanno dal volontariato, al lavoro, al turismo, il "vero volto dell'Africa" non ho mai avuto il piacere di vederlo, o quantomeno probabilmente l'avrò visto ma è talmente complesso nelle sue sfaccettature che non lo ancora messo bene a fuoco.
Certamente e ne son sicuro il "vero volto dell'Africa" non è quello che qualcuno è convinto di avere visto sulla Costa del Kenya.
Di beach boys ne conosco tanti, con alcuni di loro ho anche un buon rapporto di amicizia, ma non ci ho mai pensato di affidarmi a loro per vedere il "vero volto dell'Africa".
Vuoi vedere che finora ho sbagliato tutto?
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 67
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya Shariff e Mohamed Empty Re: Kenya Shariff e Mohamed

Mer 10 Ott 2012, 09:20
Questa volta do pienamente ragione a francorosso. Anche io sono anni che vado in Kenya, ho avuto a che fare con loro per lavoro, hanno lavorato per me e neanche in questo caso ho visto il vero volto dell'Africa. Ho potuto percepire le differenze di civiltà, educazione, modo di fare, disponibilità, la "truffaldaggine", l'ospitalità, l'arroganza di certe persone (vedi BB) ma penso che solo chi ha vissuto con loro ed a modo loro può capire di più ... insomma penso che l'autrice del libro La Masai bianca forse ha visto il vero volto dell'Africa Laughing
Contenuto sponsorizzato

Kenya Shariff e Mohamed Empty Re: Kenya Shariff e Mohamed

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.