FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Malindi la borsa della spesa

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 07:42
Malindi, la borsa della spesa

Una premessa è d'obbligo, nel giro di due anni, ci sono stati aumenti abbastanza importanti, questo che riporto sotto è la situazione attuale dei costi che deve sostenere chi vive a Malindi le proprie vacanze in casa privata.
Non pretendo ovviamente che quanto scritto da me sia una bibbia delle spese, ma l'esperienza non mi manca e so come muovermi quando faccio la spesa.
Mezzi di trasporto
Uso quasi sempre il tuk tuk, giorno e notte mezzo da me preferito, alcune volte la moto.
Ho a disposizione due tuk tuk uno per il giorno e uno per la notte con i quali ho concordato i costi, risiedo a circa 4 km dal centro città.
Casa, centro città o viceversa giorno o notte 100 KES a tratta.Casa città andata e ritorno giro per la spesa 250 KES.
Moto casa centro e ritorno 50 KES a tratta.
Attualmente il gasolio a Malindi costa KES 106,2. Benzina 111 KES.
Sigarette acquistate negozio monopolio:
Sportsman 827 KES,Embassy 1280 KES. A stecca.
Borsino della spesa
Pesce, prezzo trattato con pescatore, consegna direttamente a casa:
Pesci in genere 300 KES al Kg, aragosta, gamberi, granchi 900 KES al Kg.
Frutta e verdura: al mercato locale da Nino makende dogo:
Media di spesa 500 KES x misto frutta e verdura 5 Kg.
Alimentari e vari
Solitamente mi servo da:HUZEFA SHOPPING CENTER in centro a Malindi Vecchia, supermercato per africani, pochi i mzungo.
7 TO 7 CO.piazza Barclays, molto frequentato dai mzungo.
Negozietti africani vari.
Pasta riscossa 500 gr 175 KES;riso locale 1 KG 195 KES:riso arborio italiano 1 Kg 416 KES;Elianto olio per friggere 1 litro 285 KES; olio oliva Coricelli 250 ml 325 KES; caffè Kenya 500 gr 555 KES;zucchero canna i Kg 125 KES;marmellata Zesta 125 KES; acqua naturale 12 bottiglie da litro 420 KES;succo arancio Dal Monte 179 KES;latte un litro 80 KES;farina 2Kg 135 KES;carta igenica Comfy 10 rotoli 350 KES;burro 500 gr 480 KES;dadi Knor 45 KES;salsa di soia 300 ml 230 KES.
Axtion 345 KES,Vim 65 KES,Flower mosquito 450 KES,Anticalcare 299 KES.
Vino bianco scatola un litro 415 KES,Cape Dream Sauvignon Blanc Sudafrica bottiglia
1250 KES. Birra Taska malt 110 KES; Coca cola 35 Kes.
Samosa esportazione da cuocere vanno dagli 80 KES del Karen Blixen ai 20 KES di un ristorantino in Malindi vecchia oltretutto buonissimi.
E per oggi basta, aggiornamento possibile.
Bombola di gas 2800 KES


Ultima modifica di francorosso il Gio 08 Nov 2012, 02:53 - modificato 1 volta.
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 11:55
bellissima Francorosso l'idea della borsa di Malindi!!!
di sicuro molto utile ed interessante!!!
noi si va' sempre al mercato ed al 7 to 7 oltre al panificio li' di fronte.
mai stata dall' Uzefa shopping center e me lo segno per la prossima volta mentre andiamo in una specie di drogheria-shopping grande con un bellissimo bancone di legno.....sara' lo stesso posto??? non so'!!!
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 13:32
Detta così per me che nn ci sn ancora stata non riesco a capire se i prezzi siano buoni o no, io andrò in una casa privata... Dove mi conviene andare x la spesa????
avatar
Faraha
Femmina
Numero di messaggi : 127
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.11

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 14:47
ma secondo Voi il NakuMatt sarà conveniente???
avatar
brunogianna
Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 72
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 14:58
I vari Nakumatt sono sempre molto più cari dei vari negozietti.
Sono invece più convenienti dei vari supermarket medi gestiti da indiani ed inoltre sono molto ben forniti e con una grande scelta di prodotti.Ed hanno il grosso vantaggio di avere i prezzi fissi.
marinella
marinella
Femmina
Numero di messaggi : 62
Età : 68
Località : lentate sul seveso
Occupazione/Hobby : lavoro....lavoro
Umore : un tantino pessimista
Data d'iscrizione : 14.01.11

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 15:14
bene francorosso....la tua lista l'ho stampata ne farò buon uso nel mio imminente viaggio...se hai altre chicche sono ben accette.
niky
niky
Femmina
Numero di messaggi : 381
Età : 61
Località : watamu
Occupazione/Hobby : affitto mini appartamenti a watamu 00254 711 960146 nikykenya@gmail.com
Umore : furaha
Data d'iscrizione : 21.12.09

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 15:15
Vickt vai in casa privata dove ? a malindi i prezzi sono migliori che a watamu . qui a watamu c'è la mitica mama Lucy dove trovi di tutto ma per la frutta e verdura puoi andare a timboni con il tuk tuk cosi risparmi un bel po'
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 16:07
A malindi...è ad acqua come siamo messi??visto che ne dovrò prendere tanta...
M.Alberto
M.Alberto
Maschio
Numero di messaggi : 53
Età : 72
Località : Porto Recanati,Marche
Occupazione/Hobby : Libero Professionista.
Umore : In Italia variabile.In Kenya OTTIMO.
Data d'iscrizione : 19.07.09

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 16:39
Re: Kenya Malindi la borsa della spesa.

Per la frutta e verdura a Watamu si può andare nel negozio attaccato a Mamma Lucy, un negozio ben fornito e con prezzi normali di mercato.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 16:59
jenny bolognese ha scritto:bellissima Francorosso l'idea della borsa di Malindi!!!
di sicuro molto utile ed interessante!!!
noi si va' sempre al mercato ed al 7 to 7 oltre al panificio li' di fronte.
mai stata dall' Uzefa shopping center e me lo segno per la prossima volta mentre andiamo in una specie di drogheria-shopping grande con un bellissimo bancone di legno.....sara' lo stesso posto??? non so'!!!
L'Uzefa è su tre piani e oltre agli alimentari trovi di tutto: cartoleria, suppellettili, elettrodomestici, stoviglie, pentole ec ec è veramente ben fornito, unico neo non trovi alcolici.
Il pane me lo fa il mio cuoco, il negozio drogheria con un bancone di legno a cui ti riferisci potrebbe essere Il Kilimangiaro oppure quello di fianco che espone tutte le spezie colorate, in Malindi vecchia
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 18:43
fiore grazie delle preziose informazioni che ci trapassi...

molto utili......come spesso solo tu ci nutri di utilities thing.....

comunque sulla questione ristorante per un consiglio dato ad un portalino"s.l" non e che ci avevi fatto una grande figura Wink... un ristorante nella cittâ vecchia(zona musulmana) :lol:non volermene ma appena arrivati li in tuc tuc dopo essere entrati siam dovuti riuscire..non sono delicato ma li e da sconsigliare alle belle signore....beh mi piace l'africa ma se porto a cena una signora almeno non devo perdere la dignità...Mad...

comunque e sempre

mungu akubariki
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 20:07
leonemasai ha scritto:fiore grazie delle preziose informazioni che ci trapassi...

molto utili......come spesso solo tu ci nutri di utilities thing.....

comunque sulla questione ristorante per un consiglio dato ad un portalino"s.l" non e che ci avevi fatto una grande figura Wink... un ristorante nella cittâ vecchia(zona musulmana) :lol:non volermene ma appena arrivati li in tuc tuc dopo essere entrati siam dovuti riuscire..non sono delicato ma li e da sconsigliare alle belle signore....beh mi piace l'africa ma se porto a cena una signora almeno non devo perdere la dignità...Mad...
comunque e sempre
mungu akubariki

Leone beato te che ti accompagni con belle signore....
Io un po in la con gli anni guardo di più alla sostanza e alla pancia Smile
Stai parlando di Mansur a Chela, certo un po rustico ma ti dirò che a volte il rustico è gradito anche dalle belle signore.
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 21:05
fiore spero davvero che un giorno non lontano avrô la fortuna di camminare cn te a fare la spesa borsa di malindi oppure a farci una cena da mansur,ma se porteremo cn noi 2 belle signore,meglio la crianza che la panza😀 a chela😜....cmq daii sei un signor giovinotto visto che giri in tuc tuc a fare da solo la spesa,il famoso amico disse che l'aragosta la pagava lui dai pescatori 2000ksh al kg😁
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 21:22
Cari Fiorenzo e Leone, scusate l'intromissione, potrei essere una "terza" signora in Vostra compagnia??
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mar 06 Nov 2012, 21:52
Sabri ha scritto:
Cari Fiorenzo e Leone, scusate l'intromissione, potrei essere una "terza" signora in Vostra compagnia??

Sabri ben volentieri, saremo lieti e onorati della tua compagnia,ma non sarai la "terza" Signora, ma l'unica Signora,da buoni cavalier serventi dedicheramo a te tutte le nostre attenzioni.
Leone sarà d'accordo.
Musica soffusa,lume di candela, panorama mozzafiato e per tetto un cielo di stelle.
Kenya   Malindi la borsa della spesa 3161-extra-image_7
Hii ni kwa ajili yenu, tamu rafiki.


Ultima modifica di francorosso il Mer 07 Nov 2012, 07:02 - modificato 1 volta.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mer 07 Nov 2012, 05:38
Kenya   Malindi la borsa della spesa 32297_521987811162259_1479901839_n
Lo stato di avanzamento dei lavori è a buon punto,ma resta ancora parecchio da fare, il tutto procede pole pole.
Aprirà per Natale? E chi lo puo dire.....
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mer 07 Nov 2012, 09:33
fiore oltre ad essere simpatico e carismatico vedo sei anke una persona romantica,,,già da solo faresti trascorrere 1a serata fantastica a sabri,ma visto che in tuc tuc ci stiamo in tre,vada x il rist romantico😀
sabri lusu
sabri lusu
Femmina
Numero di messaggi : 338
Età : 55
Occupazione/Hobby : commerciante/fotografia/sci/viaggi
Umore : alla grande !!
Data d'iscrizione : 09.09.11

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mer 07 Nov 2012, 10:34
Domando scusa agli amministratori, so di essere O.T. ma vorrei ringraziare questi due gentiluomini....
Grazie Leone e grazie Fiorenzo, sei veramente un grande uomo....
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Mer 07 Nov 2012, 13:44
si Francorosso e' proprio quello con tutte le spezie colorate nella Malindi vecchia!!! ha roba fino al soffitto e ci si incanta a guardare tutto e ci si domanda come faranno mai a ciaparle tutte quelle cose li'!!! ogni volta che riparto mi porto a casa un bel po' di bustine piene di spezie!!!
l'Uzefa allora se e' tre piani proprio non l'ho mai visto e non ho proprio idea di dove possa trovarsi......partendo dal Milano mi avvicino?
il Nakumatt poi e' andato davvero avanti di molto nel giro di un anno.
Mansur a Chela se si mangia tipico va' assolutamente provato.....pole pole faremo tutto!!!
e comunque che cavaliere con la Sabri.....molto molto carino davvero!!!
mona
mona
Femmina
Numero di messaggi : 42
Età : 44
Località : cuneo
Occupazione/Hobby : danza caraibica
Umore : felice quando sono a Malindi
Data d'iscrizione : 30.10.11

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re. Kenya Malindi la borsa della spesa

Gio 08 Nov 2012, 17:08
Ciao a tutti. Io compro sempre da 7 to 7... la frutta la compro da una signora su Lamu Road ma effettivamente potrei pagarla meno e quindi grazie per i consigli dati da Francorosso. Invece non ho ancora capito la questione del pesce... tutti mi dicono che devo andare al mercato vecchio e solo la mattina in quanto il pesce è più fresco!
Per il tuc tuc invece, io ho trovato un taxi che prende veramente poco, non ha mai guardato neanche quanto gli davo, sia giorno che notte, di giorno tante volte cammino ma di notte se vado a ballare per esempio preferisco taxi al tuc tuc, per sicurezza e comodità... non so se posso segnalare il suo numero qua, è permesso?

buona permanenza a tutti, Kenya è sempre bello... :-D
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Ven 09 Nov 2012, 09:25
mona ha scritto:Ciao a tutti. Io compro sempre da 7 to 7... la frutta la compro da una signora su Lamu Road ma effettivamente potrei pagarla meno e quindi grazie per i consigli dati da Francorosso. Invece non ho ancora capito la questione del pesce... tutti mi dicono che devo andare al mercato vecchio e solo la mattina in quanto il pesce è più fresco!
Per il tuc tuc invece, io ho trovato un taxi che prende veramente poco, non ha mai guardato neanche quanto gli davo, sia giorno che notte, di giorno tante volte cammino ma di notte se vado a ballare per esempio preferisco taxi al tuc tuc, per sicurezza e comodità... non so se posso segnalare il suo numero qua, è permesso?

buona permanenza a tutti, Kenya è sempre bello... :-D
Per il pesce se tu vai sul lungomare di Chela oltre al mercato del pesce trovi anche i pescatori che vendono il pescato del giorno ed è fresco, tratta il prezzo e fai attenzione al peso.
Per il taxi, se come dici è conveniente, secondo me lo devi segnalare qui, è un servizio che puo interessare anche ad altri che sono a Malindi.
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Ven 09 Nov 2012, 09:38
jenny bolognese ha scritto:si Francorosso e' proprio quello con tutte le spezie colorate nella Malindi vecchia!!! ha roba fino al soffitto e ci si incanta a guardare tutto e ci si domanda come faranno mai a ciaparle tutte quelle cose li'!!! ogni volta che riparto mi porto a casa un bel po' di bustine piene di spezie!!!
l'Uzefa allora se e' tre piani proprio non l'ho mai visto e non ho proprio idea di dove possa trovarsi......partendo dal Milano mi avvicino?
il Nakumatt poi e' andato davvero avanti di molto nel giro di un anno.
Mansur a Chela se si mangia tipico va' assolutamente provato.....pole pole faremo tutto!!!
e comunque che cavaliere con la Sabri.....molto molto carino davvero!!!

Il Milano rimane un po distante.
Se chiedi hai driver dei tuk tuk ti ci portano.
Comunque, Malindi vecchia strada del mercato vecchio passato il negozio delle spezie e poco prima della piazzetta del cambio nero all'incrocio prendi a sinistra strada della vecchia moschea e dopo circa 300 metri trovi l'Uzefa alla tua sinistra.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Ven 09 Nov 2012, 10:55
mona ha scritto:omissis.... di notte se vado a ballare per esempio preferisco taxi al tuc tuc, per sicurezza e comodità... non so se posso segnalare il suo numero qua, è permesso?
Certo che puoi, devi segnalarlo Cool
Informazioni utili sono sempre ben gradite.
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Malindi la borsa della spesa Empty Re: Kenya Malindi la borsa della spesa

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.