FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya MASAI MARA AD AGOSTO

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
ila78
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Parma
Data d'iscrizione : 08.11.12

Kenya MASAI MARA AD AGOSTO Empty Kenya MASAI MARA AD AGOSTO

Sab 10 Nov 2012, 11:28
Ciao a tutti,
io volevo qualche dritta e informazione per potermi organizzare(indipendentemente da agenzie di viaggi,che oltre a proporti sempre cose pre-confezionate e molto inflazionate,ti fanno spendere parecchio)per un safari in Kenya ad agosto,perchè purtroppo ho le ferie in quel periodo che però è perfetto per la grande migrazione!!!infatti vorrei fare dalle 7 alle 10 notti nel Masai Mara.La mia prima volta in Africa è stata a gennaio-febbraio 2007 e ho fatto un safari organizzato di 7 notti più altre 7 a Watamu preso tramite agenzia,facendo:Tsavo-Amboseli-Lago Nakuru-Masai Mara-Nairobi-Tsavo ed è stato molto bello però una sfacchinata allucinante!!!e dal momento che il parco in assoluto più bello e pieno di vita del Kenya(ma oserei dire dell'Africa)è e rimane il Masai Mara,vorrei concentrarmi solo su quello,in più visto durante la migrazione per me sarebbe davvero il paradiso!Come se non bastasse io e mio marito abbiamo una passione incredibile per i grandi felini e il Masai Mara è famoso anche per questo.quindi non resta che fare di tutto per poter vedere questo spettacolo di persona,senza però dover accendere un mutuo!!!Ci piacerebbe questa volta provare l'emozione e la magia del campo tendato,però ho visto che sono davvero molto lussuosi e molto cari,troppo per noi..sarei molto grata a chiunque volesse darmi consigli,dritte e soprattutto esperienze personali riguardo a modalità,tempi e costi..grazie mille
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya MASAI MARA AD AGOSTO Empty Re: Kenya MASAI MARA AD AGOSTO

Sab 10 Nov 2012, 12:19
Ciao, ho organizato qualcosa di simile lo scorso Agosto, integrandolo però con visita a parchi cosidetti secondari quali Lake Baringo, Lake Bogoria, Lake Naivasha (incluso di Crescent Island e Hell's Gate). Naturalmente si può fare anche solo il Maasai Mara. Di campi tendati ne esistono molti tipi, non solo quelli di lusso, ma è importante che siano all'interno del parco. Se vuoi puoi scrivermi un messaggio privato e sarò lieto di darti altre info.
avatar
ila78
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Parma
Data d'iscrizione : 08.11.12

Kenya MASAI MARA AD AGOSTO Empty MASAI MARA AD AGOSTO

Gio 15 Nov 2012, 15:48
Ciao a tutti,
ho già inserito questo argomento nel forum..ma dal momento che mi ha risposto solo una persona per propormi un safari..sono un pò perplessa Neutral sono iscritta al altri blog e forum di viaggi..e si comunica molto più facilmente e velocemente che su questo!!e sono molto dispiaciuta di questo perchè mi sono iscritta proprio perchè amo profondamente il Kenya..e dal momento che avevo intenzione di fare un safari in Kenya di 7-8 giorni,più precisamente nel Masai Mara ad agosto,perchè ho le ferie solo in quel periodo..vorrei avere informazioni più dettagliate sul parco,esperienze personali,modalità e costi..insomma consigli da persone che l'hanno vissuto in prima persona e possa essermi più utile delle varie agenzie di viaggi qui in Italia.ve ne sarei grata!!!
francescodelv
francescodelv
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 53
Località : Torino
Data d'iscrizione : 13.04.12

Kenya MASAI MARA AD AGOSTO Empty Re: Kenya MASAI MARA AD AGOSTO

Gio 15 Nov 2012, 18:35
ciao ilaria. premesso che non ci sono ancora andato al mara, ma ad inizio gennaio parto per una 8 giorni di safari, di cui 4 al mara, mi sento di consigliarti di essere decisa nell'organizzare il viaggio e di affidarti ad agenzie serie(locali) che hanno una certa considerazione presso i vari lodge-campi. spesso si legge in giro di overbooking nei periodi di agosto/settembre per via della migrazione per cui, dopo aver valutato le proposte che ti faranno, sii decisa e documentati se vuoi limitare i problemi. per quanto riguarda i costi, considera che i lodge del mara, anche quelli di basso livello come big time etc, possono costarti 100 $ al giorno. se alzi l'astina, ma anche di poco, è un attimo ad arrivare a 200-300-400 $, senza considerare i prezzi elevatissimi (800-900 $ al giorno) delle varie conservancy. ci sono lodge fantastici in posizioni davvero ok dal punto di vista degli animali. visto che hai tempo, potresti documentarti bene su quelli da scegliere, come ho fatto io. non andando nel periodo della migrazione, ho cercato di coprirne buona parte scegliendo lodge comodi in vari punti (zona al confine con le conservancy o mara triangle) e vedere tutto by way, magari facendo dei picnic lunch.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya MASAI MARA AD AGOSTO Empty Re: Kenya MASAI MARA AD AGOSTO

Ven 16 Nov 2012, 05:43
Ciao Ila benvenuta!
Collego il tuo topic con quello identico già aperto sempre da te.
Ripetendo lo stesso post crei solo doppioni, lavoro per lo staff e nessuna utilità per altri utenti.
Hai già letto nella sezione del "Masai Mara" e "Parchi Safari Natura", provata a fare una ricerca???
Ponendo tante domande contemporaneamente diventa difficile aprire una discussione
avatar
ila78
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Parma
Data d'iscrizione : 08.11.12

Kenya MASAI MARA AD AGOSTO Empty Re: Kenya MASAI MARA AD AGOSTO

Dom 18 Nov 2012, 17:08
Ciao Jannis,
dal momento che sono nuova,non ho capito molto bene il funzionamento che comunque mi sembra lo stesso strano!!!se apro un argomento è per comunicare e scambiare pareri e consigli con persone riguardo il mio interesse per il Kenya e mio futuro viaggio li..ma se devo andare a leggere e cercare argomenti già scritti da altri senza avere un contatto diretto con altre persone,farò così magari ma resta comunque un tipo di forum molto bizzarro!!!mai scuccesso.ps.grazie mille francescodelv delle info!!!!
SAFARI KENYA TOP LTD
SAFARI KENYA TOP LTD
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 449
Età : 42
Località : WATAMU +254711960140
Occupazione/Hobby : Agenzia Safari, Company LTD
Umore : Io credo semplicemente che quello che non ti uccide, ti rende più... strano!
Data d'iscrizione : 27.08.11

Kenya MASAI MARA AD AGOSTO Empty Re: Kenya MASAI MARA AD AGOSTO

Dom 18 Nov 2012, 19:34
ciao Ila 78,
non ci sentiamo un comunità bizzarra, anzi.
Il forum è molto ordinato per argomenti e sottoargomenti, grazie al prezioso lavoro dello staff.
Quindi per reperire un'informazione non è obbligatorio fare domande, poichè molto spesso le risposte ci sono già, basta cercarle nelle apposite sezioni e qual'ora le risposte non siano sufficienti, le ulteriori specificazioni vanno richieste lì, per salvaguardare l'organizzazione del forum.
avatar
ila78
Femmina
Numero di messaggi : 7
Età : 45
Località : Parma
Data d'iscrizione : 08.11.12

Kenya MASAI MARA AD AGOSTO Empty Re: Kenya MASAI MARA AD AGOSTO

Mer 21 Nov 2012, 19:52
Ciao Safari Kenya Top,
non ho detto che sono bizzarre le persone ma il sistema!!!!chiarito questo..Mi adeguerò di conseguenza,lasciami dire che non mi è mai capitato in tutti gli altri blog di viaggi..per questo mi sono permessa di scrivere che è un sistema molto particolare e solo vostro.perchè negli altri blog si comunica direttamente con le persone che rispondono alle tue domande e condividono con te esperienze e consigli,anche se hanno già scritto o diari di viaggio o quantaltro in altri argomenti.allora tanto vale che nessuno apra argomenti?!!è un contro senso in termini..questo concedimelo!!!senza rancore..e sempre e comunque Kenya forever!!!!
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya MASAI MARA AD AGOSTO Empty Re: Kenya MASAI MARA AD AGOSTO

Sab 24 Nov 2012, 14:38
Ciao Ilaria

Il nostro non è un sistema particolare ne tanto meno bizzarro, anzi.

Richieste di informazioni, dati, fatti e notizie su un singolo argomento ne arrivano molte, ci sono oltre 4370 argomenti aperti sul forum. Per evitare doppioni e frammentazione del singolo tema in discussione, offrendo a tutti gli utenti più imput e elementi possibili, migliorando leggibilità e ricerca, cerchiamo di riunirle in unico topic.

Per questo ti avevo indirizzavo in una ricerca nel forum, dove trovi spunti e informazioni su Masai Mara prima delle tue eventuali richieste. Molte delle tue domande trovano già dei riscontri.

Se poi hai dei quesiti e dubbi e non riesci a trovare delle risposte soddisfacente, apri un topic nuovo.

Un’ultima cosa, è più semplice e facile, partendo da un'unica domanda sviluppare una discussione interessante, che rispondere o ricevere indicazioni soddisfacenti ad una serie di interrogativi posti in un unico post.

ila78 ha scritto:e sempre e comunque Kenya forever!!!!
Sempre!! Cool
Contenuto sponsorizzato

Kenya MASAI MARA AD AGOSTO Empty Re: Kenya MASAI MARA AD AGOSTO

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.