FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Quale valuta ?

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya  Quale valuta ? Empty Kenya Quale valuta ?

Ven 14 Dic 2012, 13:46
Ciao a tutti Wink ,manca ormai poco al mio primo viaggio in Kenya...mi chiedevo per quanto riguarda i contanti da portarsi dietro, se è meglio portare Euro o anche qualche dollaro, ed in totale quanti??? Ho già prenotato delle escursioni, quindi per quelle ho già idea, ma per il resto? regali ecc.? Alloggerò in hotel tutto compreso quindi al limite ci saranno le bevande extra, il resto possono essere solo souvenir... bohh??? Question grazie
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Ven 14 Dic 2012, 16:42
L'euro in questo momento ha un cambio di circa 110 scellini kenyoti mentre il dollaro americano rimane attorno agli 85 scellini. Dovresti cambiare euro in dollari e poi in scellini, secondo te è un'operazione valida?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Ven 14 Dic 2012, 17:07
portati euro, li accettano benissimo, x il visto preparati la cifra giusta, xchè, fatalità, nn hanno mai il resto
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Ven 14 Dic 2012, 20:26
Si ok... per il visto quant'è a persona? e poi un tipico souvenir del posto quale può essere? Question Nel senso non vorrei imbattermi nelle solite "stupidate" che poi si trovano magari anche qui in Italia, qual'è un souvenir proprio tipico del posto?... Tu Giulia che vai lì da molto tempo magari qualche dritta me la dai ... e magari anche il prezzo reale per riuscire a trattare al meglio le varie cose... Non voglio sembrare una tirchia... ma trattare mi piace un sacco...poi magari lascio lo stesso qualche euro in più.. Rolling Eyes ciao
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Ven 14 Dic 2012, 20:45
Ciao giro. In che periodo sei a Watamu? In quale Hotel?
Per quanto riguarda i souvenir non c'è che da sbizzarrirsi. C'è l'artigianato del legno, le collane i bracciali gli anelli in perline o in delle bellissime pietre dure; poi cisono i parei in tutte i colori e tessuti compresi gli stupendi kikoi; i dipinti su tela con dei disegni supercolorati; i soprammobili in pietra saponaria ... tante ma tante cose da acquistare e da portare ad amici e parenti
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Ven 14 Dic 2012, 21:11
Ehhh... Caro ligeia mi"tocca "andare a capodanno.... visto la cifra avrei preferito un'altro periodo, purtroppo le ferie per me sono le classiche (natale capodanno agosto) sempre nei periodi di alta stagione.... No per fortuna ancora riesco a gestire la cosa economicamente... chissà in futuro... Neutral comunque mi ritengo fortunata e di questa conversazione me ne vergogno un po... visto i tempi che corrono e sapendo che ci sono famiglie che fanno fatica a tirare avanti... 😢ma parlando d'altro ti rispondo che volentieri comprerò alcune di quelle cose da te descritte , ma più o meno cosa possono costare? Appunto per sapere quanti contanti devo portare via Wink
Ligeia
Ligeia
Femmina
Numero di messaggi : 1693
Età : 66
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Direttore Biblioteca Univeristà di Roma "Sapienza, Viaggi, Libri
Umore : Seguire la croce del sud
Data d'iscrizione : 09.02.08

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Ven 14 Dic 2012, 21:17
Ehm cara Ligeia ... sono femminuccia Laughing
Anche io sarò a Watamu dal 29 dicembre e nella sezione dove e quando i nostri utenti sono in Kenya puoi trovare il mio numero di telefono.
Comunque per i souvenir, una eventuale cena in un luogo caratteristico, la visita in un'altra spiaggia annessi e connessi secondo me 300 € sono più che sufficienti.
avatar
giroingiro
Femmina
Numero di messaggi : 20
Età : 59
Località : pordenone
Data d'iscrizione : 13.06.12

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Ven 14 Dic 2012, 22:50
ok benissimo vado subito a vedere il tuo numero!!! Carissima sono a watamu anch'io e precisamente al barracuda inn... solo che mi sa che su quella spiaggia starò proprio poco ,purtroppo, perchè tra safari, 1 escursione a sardegna 2, e 1 giorno di pesca d'altura , mio marito non vede l'ora, mi sa proprio che ho poco tempo per rilassarmi, o purtoppo la classica settimana di ferie Laughing ,ma se ti telefono e se tu vorrai e avrai tempo sicuramente avrei piacere di conoscerti... quindi mi porto via il tuo n di cell....a tra poco e grazie per i consigli ...p.s. sono femminuccia pure io Kenya  Quale valuta ? 649923
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Sab 15 Dic 2012, 16:21
A proposito di contanti, se nn dovessero bastare c'è la possibilità di usare la postepay?? Oppure dovrei farmi mandare dei soldi cn money gram?
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Dom 16 Dic 2012, 10:48
Vickt ha scritto:A proposito di contanti, se nn dovessero bastare c'è la possibilità di usare la postepay?? Oppure dovrei farmi mandare dei soldi cn money gram?

No Vickt, qui niente moneygram, si usano solo i piccioni viaggiatori............. Cool
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Dom 16 Dic 2012, 12:08
Forse nn mi sn spiegata bene! So che c'è money gram! Volevo sapere se c'è la possibilità di usare la poste pay! Che essendo un servizio delle poste italiane,forse in Africa nn si può usare, ma dico forse!! Nn ne ho idea.....Smile
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Dom 16 Dic 2012, 13:17
si vickt
tranquilla puoi usare anche le carte jans, flash e altre tieni presente che a watamu ci sono 2 banche e,se dovessi avere problemi vai a Malindi
avatar
Vickt
Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Bari
Data d'iscrizione : 23.09.12

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Dom 16 Dic 2012, 17:07
Io soggiornerò a malindi...
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Quale valuta ? Empty Re: Kenya Quale valuta ?

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.