FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI???

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
roby80
roby80
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : roma
Occupazione/Hobby : viaggiare
Umore : solare
Data d'iscrizione : 10.08.09

Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI??? Empty Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI???

Gio 13 Ago 2009, 16:12
per trascorrere una bellissima giornata cosa ci consigliate tra le due gite citate sopra?
grazie a tutti...
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI??? Empty Re: Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI???

Gio 13 Ago 2009, 20:08
ma!!!!!! viste in internet sarebbero da vedere tutte2, ma voi soggiornate già su un'isola, dovendo scegliere io andrei a vedere il parco marino afro
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI??? Empty Re: Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI???

Ven 14 Ago 2009, 13:31
Siceramente non ne abbiamo mai parlato di queste località!!!!
Aprirò 2 post per queste località....
Mi sa propio Roby che se andrete in uno di questi 2 posti dovrete fare da reporter anche per questa escursione...!!!!!
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI??? Empty Re: Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI???

Ven 14 Ago 2009, 14:30
L’Isolotto in questione è The Kisite Marinepark che si trova a sud dell’Isola di Wasini off Shimoni, sulla costa meridionale, al confine con la Tanzania.

Kisite è attualmente disabitata, il paesaggio è ricco di macchia di bosco, alberi ad alto fusto, baobab, cocco e granchi, un’oasi dove tartarughe e delfini si raggruppano. Nella parte più meridionale del Kenya, a 500 km di costa si trovano colorati giardini di corallo tra i più belli dell’Africa orientale. Situato a 4-8 km. fuori del mare da Shimoni e accanto al Wasini Isola, il Parco Nazionale Marino Kisite è bellissimo e intatto.
L’intero parco marino è in acqua. Può essere raggiunto facilmente con barca a motore o tradizionali Dhow, da Shimoni. Le barriere coralline a Kisite e Mpunguti Marine National Park sono scientificamente degli importanti habitat, uno dei più complessi ecosistemi in tutto il mondo. “Shimo” significa buco grotta o in Kiswahili. Storicamente, queste grotte sono state utilizzate da trafficanti e ladri, alcune di esse sono sorgenti di acqua dolce che scorre verso il mare.
L’sola è già stata approvata per l’ospitalità aziendale, inoltre le isole sono in vendita su affitto, per novantanove anni con l’opzione di rinnovo, ma il parco è completamente controllato dalla Kenya Wildlife Service, che salvaguarda la natura e la flora del parco.
Il Parco marino di Kisite potrebbe essere un grande investimento per una grande società multinazionale impegnata in un eco friendliness, altrimenti potrebbe essere un fantastico e rilassante rifugio privato ed ecologico per ospitare grandi aziende durante riunioni e congressi.
L’Isola è grande solamente 0,8 ettari ed attualmente è visitata da oltre settanta mila snorkellers subacquei ogni anno, ma le isole vicino sono off limits, almeno per questo periodo.
Il costo è di 16 milioni di dollari … che ne dite, ne vale la pena?

Yuri, questo è quello che ho trovato scuriosando sul parco marino di Kisite.
Ho fatto il copia incolla, spero di non aver fatto pasticci....
Patty
roby80
roby80
Femmina
Numero di messaggi : 9
Età : 44
Località : roma
Occupazione/Hobby : viaggiare
Umore : solare
Data d'iscrizione : 10.08.09

Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI??? Empty Re: Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI???

Ven 14 Ago 2009, 15:27
allora al nostro ritorno vi mostreremo anche tante belle foto...
grazie a tutti!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI??? Empty Re: Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI???

Lun 17 Ago 2009, 14:29
ci contiamo!!!!!
Contenuto sponsorizzato

Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI??? Empty Re: Kenya - PARCO MARINO DI KISITE o ISOLA DI FUNZI???

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.