FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenia Anima e Cuore sono là...

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
tumbino
tumbino
Femmina
Numero di messaggi : 68
Età : 46
Località : bologna
Data d'iscrizione : 20.07.09

Kenia Anima e Cuore sono là... Empty Kenia Anima e Cuore sono là...

Lun 17 Ago 2009, 12:29
Mamma Africa mi ha stregato per la prima volta nel 2006..il primo viaggio della mia vita,il mio primo aereo,l'anno in cui grazie a un Angelo di nome Monia ho ripreso in mano le redini della mia vita.Cosi senza pensarci su ho detto si..vengo anch'io...e chissenefrega attacchi di panico e paure..Zanzibari colori dell Africa mi hanno paralizzata...lì già i primi segni di Mal d'Africa,l'anno dopo si è optato per le isole Maldiviane,bello mare tranquillità..poi nel 2008 a agosto si è iniziato a pensare per le vacanze di settembre..valiato tante mete..il periodo portava a pensare Oceano Indiano,per via della stagione degli uragani ai Caraibi..Mauritius no troppo occidente..Seychelles no costoso e fighetto...Kenya no..già state a Zanzibar "sarà più o meno uguale"..poi...la decisione è andata sul Kenya...la decisione più giusta e sensata della mia vita,dopo quella di aver mollato il mio moroso...Cosi partiamo da Verona viaggio massacrante..ma alla vista del kilimanjaro tutto è passato..atterriamo a Mombasa,aspettiamo i soliti ITALIANI bloccati al controllo bagagli rei di non aver dichiarato una videocamera (e mi chiedo...se ti chiedono se hai una videocamera perche devi dir di NO?...)...partiamo su un pullmino con questi "turisti per caso" che si lamentavo delle strade..del caldo...ogni tre secondi pipì...alchè una come me si puo benissimo girare e dire.."ma perchè non vi siete scelti St Moritz??"..Dopo quasi due ore di strada per niente dissestata se la confrontiamo alla rottura dei 4 compagni di viaggio arriviamo al Karibuni,dove veniamo accolte la BI Neutral ...il "direttore"..il quale ci avverte che ci dava 15 minuti per sistemarci che dopo ci sarebbe stato un briefing (un briefing Rolling Eyes )...Io e la mia amica ci sistemiamo nella nostra stanza..doccia e un po' di relax..nel giro di 10 minuti sono venuti a bussare 20 volte perche ci aspettavano per sto briefing...allora andiamo a sto briefing...lavaggio del cervello per dirci di non andare in Safari con i beach boy perche pericoloso..perche con loro non si vedono gli animali...ecc ecc..noi avevamo gia contattato il nostro Mohamed (mio) dall'Italia e ci stava aspettando nella spiaggia...e visto che eravamo gia stanche di sentir dire fesserie in piu dopo 12 ore di volo avevamo le gambe a nido d'ape come le calze,ci siamo alzate e avviate verso la spiaggia..assalite dai Beach Boys..e li che ci aspettava c'era il nostro (mio) Mohamed...dopo cinque minuti di chiacchiere abbiamo prenotato il safari allo Tsavo..niente Safari Blu perchè dopo le Maldive io a barca ho gia dato...Mohamed ci ha trattate da regine per 9 giorni...ci ha portate ovunque...ci ha fatto visitare Mambrui...Malindi...Watamu....essendo periodo di Ramadan lui non poteva mangiare e bere fino alle 18 lo aspettavamo a e andavamo a mangiare assieme in pizzeria..poi in giro per Malindi,tanto al villaggio i turisti per caso spazzolavano sempre tutto e noi non rimaneva mai nulla..tanto valeva fare compagnia al nostro (mio) Mohamed...i colori e gli odori di quel fantastico paese li porto dentro ogni istante...la gente che ti saluta...i bimbi che ti sorridono!!!Adoro la concezione del POLE POLE...vivo dei ricordi in giro per Malindi il flash della gente che cucina per strada...e noi che diciamo "Mohamed,vogliamo quelle luate là!!Lui prontamente si ferma ci chiude dentro...e va a prendere quelle belle leccornie fritte wwoww...che ci siamo poi andati a mangiare su un muretto in centro a Malindi...ricordo i miei pensieri "SONO IN AFRICA"...Ricordo la giornata a Watamu...dove Mohamed ci ha preparato il pesce...il riso al cocco...ricordo che è impazzito per portarci all'orfanotrofio di Mamma Susan perche non sapeva dove si trovava,per poi sentirci dire "Non e orario di visita tornate domani" noi volevamo lasciare solo vestiti...ma non ce ne è stata data la possibilità "Mama Susan The italian Style"....cosi altro orfanotrofio...dove ho gonfiato 40 palloncini e formato con questi ultimi altrettanti cani per avere in dono 40 magnifici sorrisi bianchi che porterò dentro di me a vita..Tsavo Est...la tenda piu esterna del campo...il ruggito del RE in lontananza...i racconti del Maasai,che noi con comprendavamo per colpa del nostro inglese..cosi ci siamo abbandonate a un paio di Tusker....eheh...i rumori che si sono uditi quella notte non li scorderò mai...il mattino seguente l'elefante aveva lasciato a noi il dolce ricordino proprio vicino allo zerbino...al safari gli animali li abbiamo visti tutti!!Anche un enorme mandria di bufali incontratisi con le leonesse...al ritorno pranzo e saluto al coccodrillo Paolo e alla sua Mamma Maria...l ultima sera..Mohamed ci ha regalato uno spledido cielo stellato dalla spiaggia..le stelle in quella magica Terra sembra ti vogliano abbracciare e io ricambio il loro abbraccio...la sera qui mi capita di guardare su...ma nulla è come la...Ho lasciato in quella terra il cuore,l'anima..me la porto dentro,Mohamed lo sento quasi tutti i giorni,cosi sento meno la nostalgia,ma a ottobre sarò di nuovo la con il mio Angelo,e cercherò di vivere Mamma Africa ancor piu intensamente,e come dico sempre...se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi cosi lontani...a presto Mohamed..a presto Kenya..questa VITA VERA me l'ha regalata il mio Angelo.
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenia Anima e Cuore sono là... Empty Re: Kenia Anima e Cuore sono là...

Lun 17 Ago 2009, 13:14
Che dire? Grazie delle emeozioni che esprimi con questo racconto, la tua esperienza.
E ogni volta che torni, torni, torni, non te ne stacchi più. Niente è più come prima...
Patty
tumbino
tumbino
Femmina
Numero di messaggi : 68
Età : 46
Località : bologna
Data d'iscrizione : 20.07.09

Kenia Anima e Cuore sono là... Empty Re: Kenia Anima e Cuore sono là...

Lun 17 Ago 2009, 13:23
Grazie Patty,l'Africa mia ha guarita..l'Africa mi ha fatto scoprire che IO posso farcela..l'Africa ha consolidato un'amicizia fantastica.
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenia Anima e Cuore sono là... Empty Re: Kenia Anima e Cuore sono là...

Lun 17 Ago 2009, 13:28
L'AFRICA invece in me ha risvegliato una memoria ancestrale e da tre anni a questa parte vivo aspettando di tornarci.... e magari di viverci....
Ora, tra una settimana torno e spero di capire se l'Africa mi vuole...
tumbino
tumbino
Femmina
Numero di messaggi : 68
Età : 46
Località : bologna
Data d'iscrizione : 20.07.09

Kenia Anima e Cuore sono là... Empty Re: Kenia Anima e Cuore sono là...

Lun 17 Ago 2009, 13:34
Spero tanto che tu segua il tuo istinto..il tuo cuore...e credo che l'Africa accolga solo chi la ama veramente!!!Non i ricconi che parlano di servitù...o quelli che nascondono un euro per vedere se la "serva" li prende cosi come mi è capitato di sentire dai "ricconi" (in banca ma poveri nella testa") di Malindi...gente senza...l'Africa è vita!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenia Anima e Cuore sono là... Empty Re: Kenia Anima e Cuore sono là...

Lun 17 Ago 2009, 20:59
cris , hai raccontato 1 favola, fai sognare tutti, kenya nel cuore chissà perche fa questo effetto a tutti.....patty ti auguro di goderti questi giorni, mi metterei nella tua valigia afro
tumbino
tumbino
Femmina
Numero di messaggi : 68
Età : 46
Località : bologna
Data d'iscrizione : 20.07.09

Kenia Anima e Cuore sono là... Empty Re: Kenia Anima e Cuore sono là...

Lun 17 Ago 2009, 23:05
Fa questo effetto a tutti perchè ci si rende conto che la vita in certi contesti è spettacolare...
Noi qui abbiamo il niente in tutto
e loro là
Il tutto in niente
e questo fa la differenza,una GRANDE differenza.
PATTY
PATTY
Femmina
Numero di messaggi : 585
Età : 64
Località : VERONA
Occupazione/Hobby : Sto lavorando al mio trasferimento in KENYA...
Umore : OTTIMO IN KENYA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Kenia Anima e Cuore sono là... Empty Re: Kenia Anima e Cuore sono là...

Mar 18 Ago 2009, 08:59
Hai detto proprio la cosa giusta, abbiamo "tutto", ma poi cosè questo tutto? Nulla....
Giulia vieni! Sei la benvenuta!
avatar
Ospite
Ospite

Kenia Anima e Cuore sono là... Empty Re: Kenia Anima e Cuore sono là...

Mar 18 Ago 2009, 10:21
Wow.. Che bel raccontooooo Tumbino.. Grazie dell'emozione che mi hai regalato..
Ankio, da quando sono tornata, non vedo l'ora di ripartire..
A presto Kenyaaaa.. ;-))
avatar
Desi
Femmina
Numero di messaggi : 102
Età : 33
Località : trani
Occupazione/Hobby : ...
Umore : tranquillo
Data d'iscrizione : 03.05.09

Kenia Anima e Cuore sono là... Empty Re: Kenia Anima e Cuore sono là...

Sab 22 Ago 2009, 20:12
penso le stesse cose anche io..credevo di essere l'unica a pensare le cose che ha descritto tumbino nel racconto e invece no..questo mi consola..ma purtroppo x me non è facile come voi tornarci perchè non ho ancora un lavoro e non posso permettermi di pagare il viaggio! ma vivo con l'obiettivo ke un giorno quando sarò indipendente andrò in kenya e farò tutto quello ke e possibile!
Paolo MARASCA
Paolo MARASCA
MODERATORE
MODERATORE
Maschio
Numero di messaggi : 1010
Età : 50
Località : Mambrui - Anguillara Sabazia
Occupazione/Hobby : non mi và di fare niente, ma poi...
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 25.12.08

Kenia Anima e Cuore sono là... Empty Re: Kenia Anima e Cuore sono là...

Lun 24 Ago 2009, 12:47
bello, molto bello, un racconto emozionante,
jambo paolo
Contenuto sponsorizzato

Kenia Anima e Cuore sono là... Empty Re: Kenia Anima e Cuore sono là...

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.