FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
divad
Maschio
Numero di messaggi : 1
Età : 50
Località : italia
Data d'iscrizione : 14.12.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Lun 14 Dic 2009, 00:24
ciao a tutti sono nuovo sono divad e partiremo in due inizi febbraio destinazione forse watamu
chi puo' darci consigli ?vorremmo scegliere jacaranda o questo garoda che deve essere nuovo....
gennaio febbraio è un buon perido vero?
attendiamo vs risposte
saluti t a tutti
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Lun 14 Dic 2009, 01:11
benvenuto nl forum, di notizie ne riceverai molte......il periodo è dei migliori....il Jacaranda, dista da Watamu km.6, il mare è stupendo, ma x raggiungere il paese, sei costretto a prendere il taxi o il tuctuc e la strada è a dir poco disastrata..... la Garoda è un complesso nuovo, aperto da appena 1 mese anche quì il mare è fantastico e anche quì devi prendere il tuctuc x raggiungere il paese, ma la differenza è che la strada è buona, se vuoi 1 villaggio con mare bello e vicino al paese, c'è il "Cristal bay", il "Barracuda inn", il "Blue bay", il "Sun palm", non hai che da scegliere [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
avatar
Ospite
Ospite

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Lun 14 Dic 2009, 10:32
Divad, la risposta di Giulia è stata a dir poco PERFETTA!!!
Ti consiglierei oltre a quelli citati, anche l'Aquarius, che spesso offre buone offerte soprattutto per le due settimane..!!
Di fronte al Garoda, che ha una spiaggia SPLENDIDA, puoi arrivarci con una passeggiata di un'oretta via spiaggia a partire da Barracuda Inn / Aquarius / Blue Bay.. mentre di fronte al Jacaranda, mi pare ci si possa arrivare con l'escursione Safari Blu Sardegna Due..
Buona organizzazione del vs viaggio!!
avatar
Claudio Pastorini
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 85
Località : Pordenone
Occupazione/Hobby : viaggiare,leggere,fare sport
Data d'iscrizione : 06.12.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Lun 14 Dic 2009, 20:42
Era nostra intenzione partire a marzo e trascorrere la Pasqua a Malindi ma sembra inizino le piogge.E' cosi?Qui fa un freddo terribile beati voi che siete al caldo !
robykenya
robykenya
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 114
Età : 55
Località : malindi
Data d'iscrizione : 30.09.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Lun 14 Dic 2009, 20:54
quest'anno le piogge sono iniziate a luglio. in aprile ancora si scoppiava dal caldo!!!!
avatar
Claudio Pastorini
Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 85
Località : Pordenone
Occupazione/Hobby : viaggiare,leggere,fare sport
Data d'iscrizione : 06.12.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Lun 14 Dic 2009, 20:58
Grazie Roby per le indicazioni climatiche,non si capisce perchè i voli charter finiscano per riprendere in luglio
robykenya
robykenya
Affitto la mia casa in Kenya
Affitto la mia casa in Kenya
Maschio
Numero di messaggi : 114
Età : 55
Località : malindi
Data d'iscrizione : 30.09.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Lun 14 Dic 2009, 21:19
quest'anno i voli charter sono finiti per pasqua.cmq puoi venire giu' anche con voli di linea come l'ethiopian airlines che volano su mombasa.
avatar
pier61
Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 62
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.01.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Lun 14 Dic 2009, 21:26
io sono sceso in maggio via parigi (18 ore)con franco lionello altro freq.del portale ed ho trovato tempo bellissimo.scusate ma il garoda è in zona jacaranda quindi stessa strada ......infame
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Mar 15 Dic 2009, 09:38
Leggo idee molto confuse!
Il Garoda Resort in primo deve ancora aspire e lo fara' questa settimana precisamente il 18 e secondo, pier, non e' affatto vicino al Jacaranda, ma esattamente dalla parte opposta lungo la strada asfaltata che porta al Mida Creek....
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Gio 17 Dic 2009, 21:47
Ciao a tutti,siamo nuovi e prossimi alla pensione. vorremmo presto fare un viaggio in Kenia. A dirla tutta è un bel pò di tempo che seguiamo il vostro forum,e affascinati dai vostri argomenti e racconti di conoscenti che hanno casa lì, la nostra intenzione in futuro è di acquistare una casa. Per questo avremo bisogno dei vostri buoni consigli e di parecchie risposte alle tante domande che ci facciamo. Logicamente non prenderemo a scatola chiusa,il nostro viaggio ci servirà a questo. Anticipatamente vi ringraziamo e vi salutiamo siete molto simpatici tutti
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Gio 17 Dic 2009, 23:13
ciao ritela&caio....siete capitati nel forum giusto!!!basta "spulciare" un po' in tutti gli argomenti e avrete risposta alle vostre domande...poi potete fare qualsiasi domanda e c'è sempre qualcuno che risponde...anche perchè diverse persone vivono proprio in kenya o cmq ci vanno spesso e possono darvi dei consigli utili... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ...jambo(ciao)
avatar
pier61
Maschio
Numero di messaggi : 80
Età : 62
Località : biella
Data d'iscrizione : 28.01.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Gio 17 Dic 2009, 23:20
scusatemi per ubicazione garoda.ma allora quel villaggio enorme in costruzione verso jacaranda come si chiama ?
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Prendere casa in kenia

Gio 17 Dic 2009, 23:58
Grazie Debora......la prima cosa che volevo sapere: le case sono tutte in resort? Mediamente all'incirca quante spese fisse ci sono?
I famosi tetti in makuti ogni quanto tempo necessitano di manutenzione? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Jambo.....
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Ven 18 Dic 2009, 00:10
io purtroppo non so' molto di questo agomento,possoconsigliarti di vedere qui nella sezione"sono nuovo,mi presento" la voce"attenti agli imbroglioni"...parlano di prezzi e case...poi nella sezione "vivere in kenya"che parla di case,affitti,ecc...sicuramente qualcun'altro sapra' darti le informazioni che cerchi...buona serata
avatar
Ritela&Caio
Femmina
Numero di messaggi : 180
Età : 69
Località : vicenza
Occupazione/Hobby : sfegatati camperisti e instancabili viaggiatori
Umore : allegro, socievole
Data d'iscrizione : 17.12.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Ven 18 Dic 2009, 00:16
Ti ringrazio per il consiglio......ciao e buona serata anche a te a presto
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Ven 18 Dic 2009, 08:50
Grazie! Benvenuti...
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Ven 18 Dic 2009, 08:58
Per Pier... Il resort che dici tu si chiama Ndovu (elefante) catena Teorema e un tour operator francese.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Lonno Lodge

Ven 18 Dic 2009, 09:33
E' bello avere tanti amici nel forum e nessuno consiglia il Lonno Lodge.
Va be lo farò da solo. :-)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tutti i confort, ma non preoccuparti non serve l'abito lungo. Ecologico ma senza rinunce. Soprattutto piccolo (8 camere), direi a conduzione familiare.

Leggi le recensioni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Se poi fai i conti bene, costa come gli altri.
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Ven 18 Dic 2009, 12:53
ho consigliato Lonno Lodge su facebook
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Ven 18 Dic 2009, 12:59
Ciao Aldo
forse ci siamo incrociati a novembre da Andrea
Non siamo riusciti a venire a vedere il Lonno Lodge....ma senz'altro verremo a trovarti a marzo

Jambo
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Ven 18 Dic 2009, 16:04
Grazie annemie e mammusi :-) e anche a Yuri.
avatar
leolaura
Maschio
Numero di messaggi : 115
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 02.09.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty lonno lodge

Ven 18 Dic 2009, 16:22
Pur non avendolo ancora visitato personalmente, quando hai pubblicato su questo forum il video del lonno lodge, sia io che mia moglie abbiamo espresso grande apprezzamento sia per la bellezza della struttura, riservata e lontana dagli schemi turistici di massa quali megavillaggi etc che a noi non piacciono, sia per l'attenzione che hai posto nella cura dei dettagli e soprattutto di soluzioni tecniche in difesa e rispettose dell'ambiente.
Per noi è un bel posto e merita sicuramente un soggiorno.
saluti e ancora complimenti.
avatar
Ospite
Ospite

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Ven 18 Dic 2009, 18:14
Assolutamente Aldo! Credo che LonnoLodge sia l'unico posto turistico che si sia occupato di riflettere sul risparmio energetico e che abbia pensato a salvaguardare l'ambiente. Ottimo esempio!
avatar
garamond71
Maschio
Numero di messaggi : 4
Età : 53
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 19.12.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Sab 19 Dic 2009, 23:01
Mi chiamo Andrea e scrivo da Reggio Emilia (quindi un quasi concittadino di Ilaria).
Mi sono appena iscritto al forum e quindi mi è sembrato carino postare qui per salutare.
Passerò il capodanno in Kenya, presso il Garoda Resort di Watamu (sempre che -da qullo che leggo qui–abbia già aperto: la mia prenotazione cmq ha scritto sopra "Garoda Resort".Boh? Vedremo)
Sono molto emozionato per questo viaggio e… ci tenevo a dirlo a qualcuno che probabilmente poteva capirmi.
Un saluto e… ci rileggiamo qui.
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Dom 20 Dic 2009, 00:25
ciao andrea [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] !!!!benvenutooooooo.....io il garoda l'ho visto in costruzione e sembrava bellissimo con una spiaggia davanti meravigliosa...qui da qualche parte ho letto che apriva il 18...passerai una vacanza da sogno...poi ci saprai ridire...pensa bene su quelle spiaggie bianchissime e calde!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] buon viaggio!!!
Contenuto sponsorizzato

KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento Empty Re: KENYA - Ciao a tutti sono nuovo mi presento

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.