FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Sun Palm Watamu

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
luciana luciani
Femmina
Numero di messaggi : 1449
Età : 71
Località : malindi
Occupazione/Hobby : general manager
Umore : ottimista ,positiva
Data d'iscrizione : 08.01.11

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty re re mi vergogno

Mar 11 Gen 2011, 19:36
Si molte volte ,mi vergogno ,di essere italiana,ci sono persone buone piu' e buone meno ,ma lavorando ,da tanti anni con i turisti ,amici miei vi devo dire ,che noi italiani siamo fra i peggiori in realta' i piu' maleducarti ,,,,,,,,,,non siamo a casa nostra e sentire certe signore parlare di servitu'mi fa venire i crampi allo stomaco ,siamo tuti uguali chi ha piu' chi meno ,ma su questa terra tutto e' in prestito si muore e si lascia tutto quindi vale la pena?per me assolutamente no
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Mar 11 Gen 2011, 22:14
tranquillo milk 68 hai fatto un ottima scelta,l'ascott e' veramente riservato e intimo tu e claudia starete benissimo.Nel mio appartamento c'era il frigo fornelli e stoviglie ma non li ho mai usati perche' dovendo rimanere pochi giorni preferivo provare i vari ristoranti!Io credo che gli appartamenti non siano tutti uguali e a parte le cose basilari come fornelli frigo e piatti penso ce ne siano anche di piu' forniti.Se hai qualche esigenza specifica fallo presente quando prenoti!la colazione la puoi fare all'Ascott o di fronte nella famosa e buonissima gelateria di Anna e Andrea e dove all'ora di pranzo sfornano focacce buonissime ma io o ero in gita e il pranzo era compreso o lo saltavo per non perdere un minuto di mare!!Le focacce le puoi mangiare anche da Maurizio al sun palm ...insomma il pranzo non è un problema!!Circa i ristoranti italiani io ho mangiato benissimo al mami bar una bellissima grigliata di aragosta calamari pesce e gamberoni accompagnata da vino bianco ghiacciato,prezzo 15 euro a testa.Consigliatissimo!!Per i risto africani ti consiglio "bianca el nero situato a pochi minuti dall'ascott nella cosidetta via milano2.Abbiamo mangiato degli ottimi samosa di carne e verdura,chapati,una buonissima insalata di polpo,polpo al cocco,red snapper,pollo fritto e ottime verdure ,prezzo circa 6 euro a testa.I propretari deliziosi!! ,il locale non puo' servire alcolici ma li puoi portare tu,noi abbiamo comprato le birre da mama lucki e le abbiamo portate.A me è piaciuto molto!! kalahari dove ci si arriva in pochi minuti di tuc tuc samosa ottimi, kuku choma da leccarsi i baffi,calamari grigliati carne buonissima il tutto annaffiato da tusker ghiacciata prezzo circa 10 euro a testa.In questo ristorante carinissimo intorno alle 23 si anima la pista e si puo' ballare fino a notte tardi.Ti consiglio inoltre il Nassiria che si trova poco prima del kalahari e se non sei schizzinoso prova i samosa kuku choma e spiedini nei baracchini lungo la strada meritano!!!lNon ho potuto provare il come back perche il risto era chiuso e apriva solo la discoteca e il jambo jambo perche' non lo ho trovato!!.....Buon appetito
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty kenya:sun palm

Mar 11 Gen 2011, 22:40
asante sana marina, ho preso appunti di tutto per la prossima volta. Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 649923
mik 68
mik 68
Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 56
Località : invorio piemonte novara
Occupazione/Hobby : commerciante ambulante articoli di pelletteria
Umore : quasi sempre solare
Data d'iscrizione : 16.10.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Mer 12 Gen 2011, 00:44
Marina grazie tantissimo sei stata esauriente proverò tutti i posti elencati e poi quando torno ti terrò informata .... grazie ancora e buona serata ciaoooo
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Mer 12 Gen 2011, 01:18
dai mik provali e fammi sapere vediamo se i giudizi combaciano e aggiornami su tutti gli altri che proverai visto che ci stai 28 giorni.BEATI VOI !!chissa che non riesca a provare io tra pochi mesi quelli che mi mandi tu e che3 non conosco!!! divertitevi
@jenny bolognese grazie a te e chissa' che non si riesca un giorno a trovarci tutti insieme davanti ad una tavola imbandita!!!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Mer 12 Gen 2011, 11:40
Marina Napoleone :
""se non sei schizzinoso prova i samosa kuku choma e spiedini nei baracchini lungo la strada meritano!!! ""

brava !!! finalmente qualcuno che prova a mangiare un pò africano, nei loro locali !! gli spiedino che dici si chiamano mishakiki, buonissimi !!

sunny
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Mer 12 Gen 2011, 11:57
gnam gnam mishakiki eccellenti mi sa che io il business lo faccio in sardegna.......apro un baracchino africano!!! qui solo risto cinesi e giapponesi.Mi manca tanto la cucina africana!!Una mattina ho fatto colazione con i samosa comprati al mercato .......ummmmm deliziosi!!!
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Mer 12 Gen 2011, 12:02
va marina che tu si che hai capito !!!!
un bel "macD" africano, con chapati, mishakiki, sambusa, sima, guarda che
non sarebbe niente male !!!!
anche a me sambusa piacciono tanto !!!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Mer 12 Gen 2011, 12:11
Ha capito si Marina, non è andata a cercare pizza, piadina e l'inflazionata pseudo cucina italiana in Kenya.....
E la prossima volta dal momento che ci ha preso gusto, farà ancora meglio!!
Cool
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Mer 12 Gen 2011, 12:23
si, si, concordo con te Fiorenzo, la prossima Marina, prova anche il pilau sunny
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty kenya: sun palm

Mer 12 Gen 2011, 14:00
grazie marina, sarebbe bello un giorno incontrarsi in kenya! e gli spiedini mishakiki li ho assaggiati anch'io e mi sono piaciuti molto.
mariveri il pilau l'ho assaggiato ad un matrimonio di un ragazzo di li', ottimo, ne ho mangiato due piattoni Smile
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Mer 12 Gen 2011, 14:20
chi può dirlo !!! mai dire mai !!
anche a me piace tanto il pilau sunny
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Mer 12 Gen 2011, 16:34
ahhhhhhhh mariveri mangiato proprio da bianca e nero ottimo come ottimi i simil spinaci sukuma wiki!!al kalahari provato anche il mataha che è una specie di pastone di fagioli e chicchi di mais.Insomma non ho ancora trovato qualcosa che non mi piace!!!Stasera mi esercito,a cena kuku choma e pilau,domani chapati polpo al cocco e samosa (questo la vedo dura....ma ci provo) e quando diventero' brava apriro'il primo "African kitchen"della sardegna!!Il clima cè, oggi 20 gradi sole a palla cielo azzurro spiaggia fantastica .....sarebbe mica male aprirlo sulla lunghissima e bianchissima spiaggia ,a cena tutti scalzi e grandi ciottole dove poter magiare con le mani sotto il cielo stellato della sardegna che ricorda quello della savana dove sembra di poter toccare le stelle!!Merito del maestrale che lo rende terso e pulito.Ora smetto altrimenti quando torna jannis ci sgrida perche la sardegna con il sun palm centra poco e forse siamo off topic!!
Ps:ciao francorosso io provo tutto senza eccezioni quindi consigliami i tuoi localini preferiti(tanto mi pare che abbiamo gli stessi gusti) io segno e chissa che non riesca a provarli presto.
mariveri
mariveri
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 943
Età : 51
Località : genova
Data d'iscrizione : 24.09.09

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Mer 12 Gen 2011, 17:04
off topic, ma concludo subito... scusateee Shocked

sai Marina che...ridendo e scherzando non sarebbe per nulla una cattiva idea ??? vah che non è mai detto !!! sunny
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Mer 12 Gen 2011, 17:11
belloooooooo!!! io e te serviamo ai tavoli public relation woman ovviamente angela,in cucina jannis e la contabilita' a francorosso che mi sembra piu' precisino di me!!Niente niente male.....pensateci!!!!!!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Gio 13 Gen 2011, 10:13
ahahahahahah, no alla cassa ci resto io..... sai, fare un ristorantino come quello che ha il Sun Palm (almeno rimaniamo in argomento) sulla spiaggia,, pavimento di sabbia, bel tavolone con tutte la prelibatezze, mangiare con le mani e una fontanella x lavarsele...altro che ristoranti chic, faresti furore...ma Paolo dove lo mettiamo? in cucina insieme al mio cuoco che è una favola bounce cheers
mik 68
mik 68
Maschio
Numero di messaggi : 64
Età : 56
Località : invorio piemonte novara
Occupazione/Hobby : commerciante ambulante articoli di pelletteria
Umore : quasi sempre solare
Data d'iscrizione : 16.10.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Gio 13 Gen 2011, 11:29
ciao Marina Mariveri eGiulia1 e tutti gli altri sul portale ......si li proverò tutti e poi quando torno vi informerò non vedo l'ora ormai ci siamo ancora 17 giorni ..........ciao a presto buona gioprnata a tutti
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Gio 13 Gen 2011, 12:29
ahahah angela certo paolo con il tuo cuoco chiude i samosa con l'erba cipollina come fa con i fiori di zucca imbottiti di vongole tritate come fanno al sun palm vero???(cosi' siamo in argomento drunken ) e poi tu alla cassa non ci stai all'unanimita' sei la nostra pr!Questa volta una sgridata non ce la leva nessuno ce la siamo meritata ma per creare l'afrcan kitcken useremo gli mp!sorry
viola
viola
Femmina
Numero di messaggi : 133
Età : 52
Località : piacenza
Occupazione/Hobby : portalettere/viaggiatrice
Umore : sempre il bicchiere mezzo pieno!
Data d'iscrizione : 23.08.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Gio 13 Gen 2011, 19:22
dalla lontana pianura Padana avvolta dalla nebbia da giorni saluto il Sun Palm e tutti i suoi ospiti!!! Jambo a tutti!!!
francorosso
francorosso
Maschio
Numero di messaggi : 1349
Età : 74
Località : Como-Malindi-Africa
Occupazione/Hobby : Meritato riposo
Umore : Il bicchiere lo vedo sempre mezzo pieno
Data d'iscrizione : 15.05.09

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Gio 13 Gen 2011, 19:28
@Marina
Comunque un assaggio di purceddu al mirto e seadas per dessert io dico che in mezzo alla cucina kenyota non diano fastidio. Anzi......
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Gio 13 Gen 2011, 20:37
il purceddi sta aspestando di essere servito, messo sulla griglia a Arzachena ( costa smeralda) 32 anni fa. Sentite il profumo Question
Peccato che non trova la foto del purceddi, cotto sotto terra a Orgosolo e portato sulle spalle dei sardi cantando. Che bei ricordi della Sardegna. Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 1-18-210
simone
simone
Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 54
Località : pedaso
Data d'iscrizione : 17.12.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Gio 13 Gen 2011, 21:36
scusate un info..il sun palm è quello che confina con l'aquarius?? sapete non so se all'aquarius ha posto in febbraio (o meglio siamo in lista) e se non ci fosse posto cercavamo qualcosa vicino. inoltre sapete se c'è l'A.I.? grazie
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Gio 13 Gen 2011, 21:40
francorosso se passi in sardegna,un giorno porceddu mirto seadas e culurgionis con la mentuccia e il giorno dopo ricci a iosa e vino bianco.Contaci Annemie non ti sembra di aver lasciato passare troppo tempo?? é ora che veniate in mio paradiso di sole la Sardegna!!Vi aspetto!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Gio 13 Gen 2011, 22:31
simone ha scritto:scusate un info..il sun palm è quello che confina con l'aquarius?? sapete non so se all'aquarius ha posto in febbraio (o meglio siamo in lista) e se non ci fosse posto cercavamo qualcosa vicino. inoltre sapete se c'è l'A.I.? grazie



no, è il Barracuda Inn....cosè l'A.I
simone
simone
Maschio
Numero di messaggi : 43
Età : 54
Località : pedaso
Data d'iscrizione : 17.12.10

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Gio 13 Gen 2011, 23:05
giulia l'alla inclusive....
Contenuto sponsorizzato

Kenya Sun Palm Watamu - Pagina 10 Empty Re: Kenya Sun Palm Watamu

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.