FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Mar 19 Apr 2011, 19:40
Circa 12 mesi fa vi avevo parlato di una nuova iniziativa che ha riunito diverse comunità, quella Italiana e quella Inglese inizialmente e poi anche quella Africana, con il preciso scopo di combattere un preoccupante incremento della criminalità sulla costa, ma interessandosi solo di Watamu.

Parliamoci chiaro: Watamu è un luogo pacifico e gli episodi criminali non sono fortunatamente superiori a quelli che avvengono in qualsiasi città Italiana.
Il problema è che, quando finiscono sui giornali, vengono in qualche modo amplificati, danneggiando l’immagine di una località turistica. Dopo 12 mesi è tempo di bilanci. Fortunatamente positivi.
La WAC (Watamu Contro la Criminalità) ha attualmente 120 iscritti di diverse nazionalità, residenti e non.
Naturalmente, oltre a cercare nuovi iscritti, abbiamo fatto molto di più. Per nostra decisione abbiamo agito in sordina, ma i risultati sono evidenti visto che all’inizio della nostra attività venivano registrati diversi episodi criminosi settimanali e da Novembre ad oggi solo 2 di scarsa entità.

1) Anche se non le vedrete, due auto dell’associazione, in maniera anonima, pattugliano Watamu. A differenza delle varie auto di società private (G4S, Sentry e 911), che fanno molta scena ma pochi effetti, le auto dell’associazione hanno a bordo due poliziotti armati ciascuna, pronti a intervenire in caso di bisogno.

2) Abbiamo dotato la polizia dei mezzi di base per il pronto intervento: usano le nostre radio e i nostri ponti ripetitori. Abbiamo collegato a questa rete sia la G4S che la Sentry. In questo modo il nostro numero di pronto intervento 0726 62 62 62 è al centro dell’attenzione.

3) Diversi meeting hanno avuto luogo nei vari villaggi intorno a Watamu rivolgendosi a gruppi omogenei (Masai, bajaj drivers, gruppi religiosi, etc) con il preciso scopo di diffondere l’iniziativa, ma anche di dimostrare con successo che la sicurezza è un problema intercomunitario. Da queste riunioni abbiamo scoperto che il problema sicurezza è più sentito dai locali che dai muzungu. Molte informazioni sono arrivate dalle diverse comunità ed hanno permesso l’arresto di diversi nuovi gruppi armati. Queste informazioni continuano ad arrivare e alcuni rappresentanti locali fanno ormai parte del gruppo di coordinamento.

4) All’interno della stazione di polizia è stato approntato un recinto per un cane poliziotto. La polizia ha quindi fatto arrivare da Nairobi un istruttore e un cane da fiuto e da guardia (bello e dal nome poco amichevole di “Killer”.) Ormai fa parte in modo permanente della pattuglia che, a bordo delle nostre auto, svolge il lavoro di pattugliamento.

5) Il nostro numero di emergenza è ormai diventato un punto di riferimento per diverse chiamate, che poco hanno a che fare con la criminalità ma, effettivamente, la gente non sa chi altro chiamare.

6) Un importante accordo è stato preso con la Croce Rossa Internazionale, che recentemente è presente a Malindi con due nuovi mezzi modernissimi, dotati di sofisticate apparecchiature e di personale paramedico a bordo. L’accordo prevede l’intervento gratuito nel caso in cui uno dei membri dell’associazione rimanga vittima di episodi criminali.

7) Un’associazione con queste caratteristiche ha fatto parlare di se a Nairobi con il risultato che diversi episodi poco chiari sono stati portati alla luce del sole e risolti. Ora settimanalmente convochiamo una riunione alla quale partecipano il nostro presidente, Patrick O’Keeffe, il comandante della polizia di Watamu, i responsabili di G4S e Sentry. Durante queste vengono discussi nuovi programmi e viene fatto il punto della situazione.

Cool Un nostro incaricato per la sicurezza risponde 24 ore su 24 al numero di pronto intervento.

Ma, forse, la cosa più importante è che con una news letter tutti i membri vengono informati di tutti i problemi legati alla sicurezza e che gli stessi partecipano attivamente nel segnalare episodi poco chiari.


KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Mar 19 Apr 2011, 20:09
Dimenticavo.

Sarebbe bello se qualcuna delle persone che frequenta come me questo forum, volesse aggiungersi alle persone che danno il loro contributo a rendere Watamu un posto unico, dove diverse comunità vivono serenamente.

E' molto facile e costa meno di 1.000 Ksh al mese si può aderire On-line.

https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dFVILXJtYkRJMC1CTlpFNE5hbkEzakE6MQ







marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Mar 19 Apr 2011, 20:25
sicuramente il resoconto di kecaldo ci permettera' di vivere watamu in maniera molto piu' serena,e questo grazie a tutte le persone della wac che hanno contribuito con il loro lavoro e con i loro soldi a rendere watamu vivibile e tranquilla,servizio di cui tantissimi di noi usufruiscono per brevi o lunghi soggiorni!!grazie a tutti voi che senza tante fanfare contribuite a fare del bene all'africa!!
ora provo ad aderire on line
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Mar 19 Apr 2011, 22:55
Grazie Marina.

Se incontri difficolta in questo nuovo servizio fammelo sapere.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Mar 19 Apr 2011, 23:12
un po' si perche' mi parla di donare con la ...non ricordo bene credo pesa!!ma non si potrebbe pagare con paypal o bonifico verso una banca kenyota? comunque io ho inviato il documento e mi dovrebbero rispondere presto per come fare il pagamento!se hai notizie o mi puoi aiutare fammi sapere magari aiuti tanti altri che vorrebbero donare ma non capiscono bene!grazie
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Mer 20 Apr 2011, 08:46
Grazie Marina per la tua adesione !! Anche perchè cu dai modo di affrontare il problema dei pagamenti dall'estero. :-) Abbiamo provato ad aprire un account Pay Pall, ma sembra che per poterlo attivare si deve essere titolari di una carta di credito, e non del Kenya. Come associazione non abbiamo questa necessità, e in kenya il pagamento M-Pesa ha tagliato le gambe ad altri costosissimi sistemi como bonifici etc.
Ma ora vediamo di risolvere.

Un grazie di cuore ancora, speriamo che la tua adesione serva anche a sensibilizzare molti dei nostri connazionali, che hanno casa a Watamu e che passano lunghi periodi qui.
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Mer 20 Apr 2011, 10:33
La polizia di Watamu ha richiesto alla WAC un extra lavoro di sorveglianza in questo periodo di pasqua. La chiusura delle scuole ha infatti permesso a molti turisti locali di passare le loro vacanze a Watamu. Questo è in linea con il nostro obiettivo di mantenere Watamu un posto tranquillo dove varie comunità convivono in siurezza.
jannis
jannis
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 3954
Età : 62
Località : Padova
Occupazione/Hobby : Fotografia, cuina, giardinaggio
Umore : ottimista, in Kenya poi ....
Data d'iscrizione : 19.02.10

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Mer 20 Apr 2011, 11:15
Siccome la sicurezza delle case e attività è affidata ai soliti acsari, grandi lavoratori Wink , e visto il lassismo, per non usare altre espressioni, delle forze dell'ordine nell'affrontare e gestire la criminalità, la vostra iniziativa Kekaldo colma un grande vuoto, complimenti!
Mi piace il modo diverso di affrontare il problema, che anziché puntare sulle solite pattuglie visibili, si usano auto civetta, giusto per non essere riconosciute e cogliere i malviventi di sorpresa, creando un clima di insicurezza e difficoltà per i stessi criminali.
Utilissima per chi ha una casa o un'attività nell'area di Watamu, e visto i costi, potrebbe anche essere sostenuta da privati cittadini, come la nostra Marina ed altri utenti del forum che non vivendo giùper lunghi periodi, rafforzano questa bella realtà e rendendo più sicura anche la permanenza del turista nel bellissimo comprensorio di Watamu.
Che altri link ci sono per la WAC?
Complimenti ancora Kekaldo.
avatar
claudio54
Maschio
Numero di messaggi : 19
Età : 70
Località : roma
Occupazione/Hobby : medico
Data d'iscrizione : 23.11.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Mer 20 Apr 2011, 16:39
Beh! devo dire che questa è davvero una grande notizia . Un bravo a chi l'ha promossa e spero che continui l'opera. Spero anche che ciò possa estendersi anche ad altre zone della costa e non.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Gio 21 Apr 2011, 00:08
ciao kecaldo i complimente tutti a voi che invece di parlare avete fatto!!!speriamo anche nel libro cosi cominciamoo a muoverci e a fare oltre che parlare!!,ma secondo me anche se questa pesa ha sostituito tutto se si vuole sensibilizzare anche l'italia a contribuire si deve rendere la donazione il piu' facile possibile e per tantissimi italiani questo metodo tanto in voga in africa è un fenomeno oscuro e credo non contribuisca a invogliare la gente a donare!aspetto direttive!!
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Gio 21 Apr 2011, 11:10
Grazie Jannis, Marina e Claudio 54
Le vostre risposte mi fanno veramente piacere.
Alcune precisazioni, gli ascari sono spesso i primi coinvolti in furti e rapine. Questo lo si sospettava già, ma ora abbiamo anche dati oggettivi, ad esempio abbiamo pescato poco tempo fa due Ascari in una casa in zona Ocean Breaze che si erano addirittura feriti con arma da taglio per simulare una rapina.
La Polizia è spesso al centro delle critiche, ma le cose stanno cambiando.
Mettetevi nei loro panni: Senza mezzi ad esempio, 20 litri di carburante alla settimana (io so cosa beve un land rover :-) ), Isolati, ci sono 4 comunità divise a Watamu, Bagiuni, Africani, Italiani e Inglesi, ognuno vive in un suo mondo, frequentando luoghi diversi e scambiandosi notizie in modo diverso e isolato.
La polizia era una ulteriore comunità separata. Malvista da tutti, (a volte a ragione ma bisogna anche comprendere le motivazioni). In questo clima di sfiducia è evidente che molti furbetti (tra i civili e la polizia) hanno preso il sopravvento, anche perché mancava qualsiasi controllo.
Le cose stanno cambiando, stiamo fornendo sempre più mezzi necessari alla polizia, e allo stesso tempo devono confrontarsi con a una comunità di 120 membri di diverse nazionalità (uniti e agguerriti) e finalmente riuniti in una associazione no-profit.
Mi sono quindi ricreduto, e constatare che tra le forze di Polizia ci sono Brave Persone (e anche tra i civili), e il nostro compito non è quello di fare gli sceriffi e sostituire le forze dell'ordine ma di dare a loro i mezzi. Non vi è altra soluzione.
Le nostre auto, ad esempio con due nostri driver (devono solo guidare) servono a dare alla polizia i mezzi necessari per pattugliare e intervenire. La polizia ha fornito gli uomini e noi i mezzi, monitoriamo inoltre gli spostamenti delle auto costantemente.
Ringrazio il forum e gli amministratori per il supporto , sperando che molte persone a cui sta a cuore il futuro di Watamu, capiscano che il primo obbiettivo da garantire ad una comunità (parlo soprattutto di quella locale), è garantire la sicurezza in modo che pochi malviventi non rovinino l’esistenza di tante persone oneste.
Riporto di nuovo il link per l'adesione.
https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dFVILXJtYkRJMC1CTlpFNE5hbkEzakE6MQ
Dimenticavo
Abbiamo appena aperto una pagina in Facebook ci piacerebbe avere molti amici 
https://www.facebook.com/pages/Watamu-Against-Crime/155349811195873?sk=wall
ELIMAURO
ELIMAURO
Femmina
Numero di messaggi : 76
Età : 44
Località : CARPI, MODENA
Data d'iscrizione : 20.03.11

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Gio 21 Apr 2011, 13:12
complimenti ottima iniziativa quando verro a wuatamu spero di conscerti e darvi il mio contributo di nuovo complimenti ciao a tutti
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Gio 21 Apr 2011, 15:39
Grazie anche a Mammussi per l'adesione :-).
Anche a Elimauro.
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Amministratore
Maschio
Numero di messaggi : 2020
Età : 41
Località : livorno
Umore : Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita....
Data d'iscrizione : 27.12.07

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Ven 22 Apr 2011, 14:14
Aldo,
se mi mandi una bella documentazione creiamo una pagina APPOSITA PER TUTTO CIò...
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Ven 22 Apr 2011, 16:52
Grazie Yuri sta arrivando. :-) un pezzo alla volta.
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Ven 22 Apr 2011, 19:43
quando arrivo a ottobre ci sono anch'io, ti contatterò e mi dirai dove devo rivolgermi
maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Ven 22 Apr 2011, 22:20
scusa,ma contro la polizia corrotta cosa si fa?,mio marito ogni volta che va a Malindi viene fermato:le chiedono l'assicurazione,mio marito gliela fa vedere e loro: papa' caffe'e, sempre così.Sarà possibile troncare questa cosa? sembra essere in Italia che devi pagare il pizzo.Ma tu fai parte di quell'associazione di cui parlava Liliana?
avatar
Roberto e Annarita
Maschio
Numero di messaggi : 17
Età : 58
Località : Milano
Data d'iscrizione : 27.10.10

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Sab 23 Apr 2011, 07:29
Ciao KeCaldo, dove possiamo iscriverci quando siamo a Watamu?
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Sab 23 Apr 2011, 10:04
Grazie a tutti voi per linteresse nell'iniziativa.

Andiamo per ordine.

Se vi è possibile non aspettate di essere a Watamu per iscrivervi, ma fatelo ora on-line,
è molto semplice.
Cliccate qui sotto.

https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dFVILXJtYkRJMC1CTlpFNE5hbkEzakE6MQ

1) riceverete tutti gli aggiornamenti già da ora.
2) farete aumentare la forza dell'associazione.
3) Ci aiuterete attivamente a sperimentare le novità che stiamo introducendo.

Per il pagamento della quota, purtroppo alcune limitazioni nell'utilizzare Pay Pall in Kenya non rendono agevole le transazioni. Ma vi daremo istruzioni più avanti. Indicate semplicemente "attendo istruzioni" nell'apposità casella pagamento.

Per quanto riguarda la corruzione, due suggerimenti importanti.

1) Non corrompere mai!
2) Per poterlo fare cercate di essere in regola.

Abbiamo già fatto molto. Il nostro incaricato è già intervenuto alcune volte per risolvere abusi commessi e alcune denunce a cui hanno fatto seguito alcuni provvedimenti questo soprattutto all'inizio della nostra attività, ora la situazione si è normalizzata.

Ma poco si può fare se si è nel torto, se non indossiamo il casco, se non abbiamo la cintura, etc.

Alta informazione: spesso nel comitato ho assistito in passato a scene in cui si parla di elargire piccole mance al tizio o caio della polizia per un buon lavoro fatto, queste proposte vengono sempre categoricamente respinte dai membri Inglesi mentre gli Italiani sarebboro propensi a farlo.

Se pagate una volta continuerete a farlo. La polizia fa il suo lavoro con o senza mance.
Mi fa piacere poter dire che per quanto riguarda la polizia di Watamu (che è diversa dalla polizia stradale) la situazione corruzzione è molto migliorata. Della Polizia stradale nulla posso dire, in quanto il problema multe non riguarda il problema criminalità.
rinuzza
rinuzza
Femmina
Numero di messaggi : 364
Età : 68
Località : varese
Occupazione/Hobby : libera professionista/cinema-viaggi
Umore : solare come il mio segno zodiacale
Data d'iscrizione : 17.10.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Sab 23 Apr 2011, 11:51
keCaldo, sono iscritta... attendo istruzioni per il pagamento. comunque la prima volta che verrò in kenya potrei passare al tuo lonno x pagare la quota e vedere finalmente il tuo gioiellino...
Su facebook ho qualche problemino in più. ho un profilo creato esclusivamente per poter vedere le foto della mia casa che venivano inserite in facebook.
Appena ho tempo ci provo...cosa cerco? WAC??
ciao Rina

Ho visto Rinuzza grazie di cuore.
In facebook cerca Watamu Against Crime
jenny bolognese
jenny bolognese
Femmina
Numero di messaggi : 751
Età : 58
Località : cisternino (brindisi) puglia
Occupazione/Hobby : ora....mamma a tempo pieno /leggere, cucinare
Umore : ottimo in kenya
Data d'iscrizione : 30.12.10

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Sab 23 Apr 2011, 12:35
ciao che kecaldo e complimenti per l'iniziativa davvero ben organizzata! vorrei chiederti se a malindi esiste qualcosa del genere. grazie. sunny
KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Sab 23 Apr 2011, 13:03
Buon Giorno Jenny

Purtroppo No!
O meglio esiste una organizzazione finanziata dagli alberghi, casino di Malindi etc.
Non è aperta a tutti e agisce in modo sostanzialmente diverso.
Speriamo che la cuginetta Watamu possa essere di esempio.

KeCaldo
KeCaldo
Maschio
Numero di messaggi : 975
Età : 63
Località : Watamu
Umore : Normalmente solare anche se non sembra ;-)
Data d'iscrizione : 22.07.09

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Dom 24 Apr 2011, 08:24
Ecco perchè funziona.

Come avevo accennato nel post di inizio, la caratteristica principale per cui la WAC funziona, è che è sentita come organizzazione di proprietà di tutta la comunita musungu o locali che sia. Quello che vado a descrivervi sotto ne è la prova.

Ieri da un Pick Up di Capitan Andy è stato rubato un BOX con costosa attrezzatura da pesca, tutto questo mentre era parcheggiato e in vista da parte del proprietario, che però non si è accorto di nulla.

Una persona locale ha invece visto un ragazzo sfilare la cassetta dal furgoncino.

Chi chiamare ? Il numero magico naturalmente 0726 62 62 62 ormai è nella memoria di tutti come un proprio numero.

Il nostro responsabile si è subito attivato chiamando i numeri di cellulare della polizia è facendo ricerche proprie sulla base della segnalazione. Poco tempo dopo, la persona è stata rintracciata e condotta in polizia e l'attrezzatura recuperata. Il proprietario del furgone è stato avvisato (non si era ancora accorto di nulla).

Il ragazzo, tossicodipendente, su precisa richiesta di Capitan Andy non è stato arrestato, anzi, quest'ultimo ha pagato le spese per ricoverare il ragazzo in una comunità di recupero per tre mesi.

Una notizia che cade giusto giusto in queste feste Pasquali, e che si va invece a contrapporre al furto della mia borsa della spesa avvenuta in pieno centro Malindi in un ora di punta e in una strada affollata, li una comunità vera non c'è, per cui chi se ne frega se hanno rubato la borsa a un Musungu, poi non si saprebbe nemmeno chi chiamare.

maria morella
maria morella
Femmina
Numero di messaggi : 375
Età : 78
Località : seveso
Occupazione/Hobby : coordinatrice, viaggiare leggere
Umore : sempre positivo
Data d'iscrizione : 01.09.10

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Dom 24 Apr 2011, 09:10
bene KeCaldo appena semplifichi la procedura di pagamento avvisa ,tieni conto delle imbranate con il cp.
Buona Pasqua
mammussi
mammussi
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 3023
Età : 78
Località : Milano
Occupazione/Hobby : Viaggi
Umore : AMANI
Data d'iscrizione : 18.01.08

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Lun 02 Mag 2011, 16:55
Sabato 30 alle ore 22.00 due uomini armati di Panga hanno attaccato una casa sulla strada Gede/Timboni, di fronte di Karimjee. Hanno tolto l'energia elettrica alla residenza.
La proprietaria della villa che viveva sola ha aperto le cancellate per verificare perchè, i cani abbaiavano. Questa azione ha permesso ha questi uomini di entrare violentemente in casa attaccando la signora.
La WAC è stata chiamata e le nostre automobili e quelle della polizia sono intervenute sul posto.
È stato chiamato l'ambulanza della Croce Rossa e i paramedici hanno prestato i primi soccorsi, portando successivamente la signora all'ospedale San Peter di Malindi dove lei più tardi si è autodimessa.
Il cane che abbiamo in dozazione è stato utilizzato per seguire le tracce degli agressori, ma le tracce si sono perse.
La polizia sta seguendo diverse piste su questa agressione.
Questa signora non aveva nessun tipo di ascari ne sistema di emergenza per la corrente elettrica lo staff suo staff non erano presenti sul terreno e lei era completamente sola.

Grazie a Helen, Diana e Marilyn per aver fornito aiuto, alla signora in questione

Se si dovreste sentire vostri cani abbaiare in modo non consueto non abbandonate le vostre precauzioni per la sicurezza, ma chiamate i servizi di emergenza di riferimento.

Fonte: messaggio della WAC inviatomi sulla mia posta

Se non siete ancora membri della nostra associazione, ricordate che siamo stati i primi ad intervenire e a prestare soccorso.
Contenuto sponsorizzato

Kenya  Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime Empty Re: Kenya Watamu Sicurezza - Bilancio Watamu Against Crime

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.