FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Mer 13 Gen 2010, 01:53
Pizzeria da Aniello ( pugliese)

vicino Barclays Bank , strada per andare a Collier - Center



il Leonardo’s Bar & Restaurant.

Collier-Center

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Kenia_10
debora
debora
Femmina
Numero di messaggi : 2691
Età : 48
Località : Albinia-[gr]
Occupazione/Hobby : estetista/disegno,libri,portalekenya
Umore : allegro
Data d'iscrizione : 18.11.09

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Mer 13 Gen 2010, 02:00
annemie sei una fonte inesauribile!!!! Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie 649923 ...grazie a te abbiamo "conosciuto" qualcosa anche su diani...fai concorrenza alla "lonely planet".... Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie 475771 .....lala salama!!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Mer 13 Gen 2010, 02:10
Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie 649923 debora
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Mer 13 Gen 2010, 02:20
Il Leonardo e' stato rinnovato, e quindi molto bello.

Pízzeria da Aniello , fino l'anno scorso non aveva rinnovato. Ma si mangia molto bene.

Aniello aveva in gestione qualche anno fa il ristorante a The Sands at Nomad. Un bellissimo posto sul mare.
manup_79
manup_79
Femmina
Numero di messaggi : 56
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Impaziente ... di Risentire il Kenya!!!
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Ven 26 Feb 2010, 22:48
Sono tornata dal Kenya, per la precisione da Diani solo tre settimane fa ma è come se fosse già passato un anno!!! Sono stata a colazione e a cena da Aniello, confermo ... si mangia bene! Però la pizza è davvero ottima nel vicino Shagoo Bar - Charly's pizza. Entrambi si trovano al Collier Center, sulla strada che da Diani Beach porta a Ukunda. Se invece cercate un posto Romantico con la R maiuscola dovete andare da Ali Barbour's, è fantastico! Un ristorante molto carino e ben curato all'interno di una grotta corallina a cielo aperto ... sarò ripetitiva ma è davvero fantastico!!! Si mangia molto bene (il pesce è squisito) e il costo non elevato (circa 30 euro a persona). C'è anche il Forty Thieves, un bel localino sulla spiaggia aperto tutto il giorno dove si può anche cenare. Anche questi due posti si trovano sulla strada che da Diani Beach porta a Ukunda poco dopo il Collier Center. Ciaoooo !!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Sab 27 Feb 2010, 02:06
ciao manup,
ben tornata, ho letto che sei andata anche fuori dall'albergo, dove loggiavi. Cosi si fa.
Posso coreggerti, che Forty Thieves e Ali Barbour's non si trovano dopo Collier Center , ma fra gli alberghi Diani Sea e Diani Resort. Al Collier Center c'e Leonardo, e Aniello e' vicino al Barclay_ Center. Scrivo questo per gli altri turisti, che andranno a Diani Beach.
Noi due sappiamo dove trovarli. Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Icon_lol
black_mzungu
black_mzungu
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 1235
Età : 66
Località : Kenya: Nyali (Mombasa) dal 19.11.2012 - Italia: Sorrento
Occupazione/Hobby : Organizzazione di Safari nella Rift Valley
Umore : Stubborn!
Data d'iscrizione : 04.07.09

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Sab 27 Feb 2010, 12:23
Confermo quanto detto da annemie circa le location.
Le mie preferenze
vanno per la colazione (italiana) al Leonardo's costruito tutto in
legno di mogano e tende bianche, pranzo al Sand's at Nomads (buffet di
alto livello), stessa costruzione del Leonardo's e stessi proprietari e
su una spiaggia che definire abbagliante è poco, cena al Ali Barbour's,
una grotta naturale senza copertura, potrete cenare sotto un tetto di
stelle!!, cibo ottimo e prezzi non elevati (cena X due a meno di trenta
euro, trasporto gratuito con minibus del ristorante).
Buon
appetito!!!
manup_79
manup_79
Femmina
Numero di messaggi : 56
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Impaziente ... di Risentire il Kenya!!!
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Sab 27 Feb 2010, 17:13
Per Annemie: alloggiavo al Kole Kole SeaClub ma in questa mia vacanza l'hotel l'ho sfruttato poco. Uscivo spesso perchè l'estate scorsa ho conosciuto un ragazzo e quindi sono tornata a trovarlo. Diciamo che vivere le giornate in Kenya con una persona che vive la è molto diverso. Non abbiamo fatto grandi cose, spesa al mercato di Ukunda ... passeggiate sulla spiaggia ... bighellonare qua e la ... Mombasa ... diciamo che ho vissuto la sua quotidianità.
Per Annemie e Black_mzungu: avete ragione, scusate l'imperfezione!!! Sorry ...
Buona giornata!!!
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Sab 27 Feb 2010, 17:52
Ciao manup, non ti devi scusare, penso che hai scambiato Daini- Shopping-Center per Collier- Center.
Kole Kole avevi tutto incluso, uscendo hai veramente sfruttato poco. Dall' albergo Baobab e Kole Kole si puo fare bellissime e lunghe passegiate fino a Kaskazi Beach Hotel. Noi ci siamo fermati spesso a Sand's at Nomads ancora quando c'era Aniello e adesso se non mi sbaglio sono dei gestori tedeschi o austriachi.
A Ukunda andavo a comperare la frutta e degli alimentari per l'orfanotrofio a Tsimba. Nel 2008 non ho piu trovato il mercato della frutta, e adesso come' li la situazione? Sono tornate i venditori o si trovano solo rari?
manup ,ti auguro che la tua relazione con il ragazzo continui alla perfezione e che tu possa tornare al piu presto in Kenia.
Buon fine settimana
manup_79
manup_79
Femmina
Numero di messaggi : 56
Età : 45
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Impiegata
Umore : Impaziente ... di Risentire il Kenya!!!
Data d'iscrizione : 14.01.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 28 Feb 2010, 16:19
Annemie ...
Ho alloggiato al Kole Kole perchè c'ero già stata lo scorso agosto per la mia prima vacanza in Kenya. Visto che a febbraio sono partita da sola (il mio primo viaggio da sola!!!) ho preferito alloggiare in un posto dove ero già stata e dove mi sentivo a casa (anche per i miei genitori che era preoccupati ... a loro non ho ancora detto nulla di lui).
Al mercato di Ukunda ci sono dei venditori di frutta sparsi qua e la ... a me piace molto, c'è di tutto! Grazie per il tuo augurio ... chissà! Per ora andiamo pole pole, come puoi immaginare non è facile ... Tornerò in Kenya per le vacanze estive.
Buona giornata!
avatar
cleo
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 57
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 03.04.09

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 28 Feb 2010, 22:17
Per Annemie di venditori di frutta a Ukunda ce ne sono tanti !!! Mi è sembrato un bel mercato... noi ci siamo fermate a comprare frutta + di una volta e c'era una bella scelta...
annemie
annemie
Femmina
Numero di messaggi : 1762
Età : 79
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 23.10.09

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 28 Feb 2010, 23:27
sono contenta, che sono tornati. Allora cera una crisi tremenda, non girava soldi e cosi non hanno fatto i banchetti. Si trovava solo pomodori e niente frutta. All'incroccio Ukunda- Diani abbiamo poi trovato un po' dei mango.
Pensa anni indietro quando abbiamo comprato delle frutta per portare a casa, la venditrice era cosi contenta, che ci voleva regalare un mazzo di banane.
avatar
cleo
Femmina
Numero di messaggi : 38
Età : 57
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 03.04.09

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Lun 01 Mar 2010, 10:30
Quest'anno a diani si trovava da comprare frutta anche in spiaggia (ogni tanto passava qualcuno con una bacinella di papaia, mango, banane) oppure nella strada di diani beach c'erano bancarelle di souvenir e di frutta.
ciao cleo
avatar
renza
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 72
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 29.01.11

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 00:53
il mio preferito èali barbour a diani, cucina fantastica e prezzi dignitosi, poi è vicino a casa.
la pizza preferisco mangiarla in italia, :-))
avatar
renza
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 72
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 29.01.11

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 00:57
frutta e verdura al mercato di fianco allo shopping center, oppure ukunda
avatar
renza
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 72
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 29.01.11

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 00:59
per antonio: simba, affitto 2 vendo 1
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 01:05
ciao Renza, xckè nn ci parli di te? cosa ti ha spinto a comprare casa a Diani?
avatar
renza
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 72
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 29.01.11

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 01:12
è una lunga storia nata 20 anni fa.
poi, purtroppo, per parecchi anni non ci sono tornata.
ho ricominciato da 3 anni, e se tutto va bene, da questo anno mi fermerò per tutto l'inverno.
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 01:18
dai renza quando e se ti viene voglia raccontaci la tua lunga storia noi saremo tutt' orecchie le lunghe storie che portano in kenya ci piacciono assai!!
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 01:20
flower vero
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 11:21
io vi sto scrivendo da Aniello's in questo momento, il mio ufficio è di fianco alla pizzeria al barhini plaza non barclays. (ne hanno 2 di ristoranti)
La pizza la fanno buona, niente da dire.
Anche se arrivate con il palato fresco dall'italia, non troverete nulla che non va nella pizza qua.
Nomad, il manager è italiano abita vicino a casa mia, anche il padrone è italiano, non mangio quasi mai la è troppo caro (Da resident tocca stare in campana con il budget.), in compenso hanno la migliore spiaggia di Diani.
Ali Barbour molto scenografico , cibo niente di speciale (gli inglesi sul cibo non c'è niente da fare non è roba per loro), ne vale la pena solo per la location.
Consiglio il "Wahnsi" al bazar (padrone tedesco), attese infinite, ma ottima cucina africana e prezzi ragionevoli.
Il bazar è Tra il kaskazi e la petrol station.
sulla via per Ukunda consiglio lo Swahili Pot per piatti africani, dopo l'Eden Rock sulla sinistra arrivando da Diani.
A Ukunda consiglio per la choma il Rongai, ottimo cheap e velocissimo,
giusto di fronte c'è un Ristorantino indiano che si chiama G&G, per chi ama la vera cucina indiana full masala, volendo cucinano anche non troppo speziato, ma io vado li solo perchè è l'unico posto che conosco dove mi cucinano all'indiana "extremly hot ", molto cheap !! (parlano un buon Hindi)
Sempre ad Ukunda (dopo il bivio 1 km sulla sinistra) cercate il DIANI RESTAURANT, è l'unico ristorante aperto 24hr, ottima cucina africana, e forse uno dei pochi posti dove si respira l'Africa vera sulla south coast.
E chi piu ne ha piu ne metta !
camibf
camibf
Maschio
Numero di messaggi : 1381
Età : 59
Località : Nairobi
Occupazione/Hobby : import export
Data d'iscrizione : 02.05.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 11:26
Mi dimentichi il Leonardo's del buon Mario.
Ambiente,cibo,pizza...........
L'hai mai vista l'automobile che si è costruito? Shocked
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 11:36
Hai ragione, ma troppi c'è ne sono !
Poi sono in una versione molto africana ora come ora vivendo qua sempre mi stufo dei mzungu place, vorrei essere lontano dalla costa ongi tanto,
ho bisogno di AFRICA VERA!
Per questo vado sempre a Ukunda, almeno mi tolgo un po dagli itinerari mzungu.
e si fanno incontri molto interessanti!
Leonardo's anche è buono, Mario lo incontro in giro ogni tanto con la Jeep rifintia in legno !
Altra dimenticanza è il Meet Palace , arrivati ad Ukunda girate sulla destra di fianco alla petrol Station, Real African Kitchen.
A Mombasa invece per la cucina italiana andate da Roberto a Nyali, buono e non troppo caro (non prendete la pasta fresca all'uovo)! Sono amici loro !
surjan
surjan
Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 63
Località : udine
Data d'iscrizione : 04.05.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 16:23
mmm per il choma io mi fiondavo al Meat palace....(very cheap) ma non dimenticherei nemmeno African Pot di fronte al rongai.......
per una cucina swhuali molto semplice e super cheap il travel restaurant di fronte alla polizia....
mandi
avatar
Mimigola
Femmina
Numero di messaggi : 63
Età : 48
Località : ISEO BS
Occupazione/Hobby : MEDICO VETRINARIO
Umore : happy..FOR ever..happy!!!!! =D
Data d'iscrizione : 21.05.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 16:40
ma per..aver un'idea di prezzi??..grz grz grz
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.