FORUM SUL KENYA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti, siete pregati di rispettare le regole del forum.

Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Visualizza l'argomento precedenteAndare in bassoVisualizza l'argomento successivo
avatar
renza
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 72
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 29.01.11

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 22:09
marina napoleone ha scritto:dai renza quando e se ti viene voglia raccontaci la tua lunga storia noi saremo tutt' orecchie le lunghe storie che portano in kenya ci piacciono assai!!

facciamo che se da novembre passi da diani, ti invito a cena e te la racconto Wink
marina napoleone
marina napoleone
Femmina
Numero di messaggi : 1201
Età : 65
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : medico. Animalista fino al midollo
Umore : variabile
Data d'iscrizione : 29.09.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 22:16
ahhhh non vedo l'ora che arrivi novembre mi pare una buona occasione di vedere anche diani!!!grazie dell'invito!
avatar
renza
Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 72
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 29.01.11

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Dom 30 Gen 2011, 22:19
marina napoleone ha scritto:ahhhh non vedo l'ora che arrivi novembre mi pare una buona occasione di vedere anche diani!!!grazie dell'invito!

sarà un piacere incontrarti.
tu dove abiti, in kenya?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Lun 31 Gen 2011, 08:26
renza ha scritto:
marina napoleone ha scritto:dai renza quando e se ti viene voglia raccontaci la tua lunga storia noi saremo tutt' orecchie le lunghe storie che portano in kenya ci piacciono assai!!

facciamo che se da novembre passi da diani, ti invito a cena e te la racconto Wink




e tutti noi? rimaniamo a bocca asciutta? dai un pezzettino alla volta, racconta anche a noi, gli amici sapranno ascoltare Laughing
Diani Travel Centre
Diani Travel Centre
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Maschio
Numero di messaggi : 358
Età : 60
Località : Diani ,mombasa,nairobi, malindi
Occupazione/Hobby : Tourism Centre
Data d'iscrizione : 20.02.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Lun 31 Gen 2011, 09:56
camibf ha scritto:Mi dimentichi il Leonardo's del buon Mario.

CMQ Mario ha sia il Nomad che Leonardo's ora come ora..


i Prezzi dei Choma place dipende se prendi Nyama,Mbuzi o Kuku
io faccio l'assortimento di tutti e 3 piu sprite da bere ugali e salad di controrno, per 2 persone 500 ksch Cool
Per gli African pot una volta ci stavano 3 African Pot,
Coral Reef (il migliore ma il piu caro ha aumentato troppo i prezzi ora come ora), l'altro era subito dopo Eden Rock in una stradina sulla sinistra ma ha chiuso per lasciare posto ad un nuovo ristorante italiano (anche lui si chiama Mario ma non è lo stesso del Nomad),il posto è molto bello c'è una bella piscina e al piano di sopra c'è la sala VIP, il cibo anche è buono i prezzi non me li ricordo (a sto giro non avevo pagato io !)
e poi c'è l'African Pot di Ukunda che il meno caro ma anche il meno buono.
Ho ancora una lunga lista di posticini lungo il 1st row, molto caratteristici ed economici,
piu avanti metto le infos per trovarli.
avatar
titti73
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 50
Località : orbetello
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : sempre pronta a salire su un aereo!
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Lun 18 Giu 2012, 22:52
Ciao a tutti!
Sarò a Diani con la mia famiglia i primi 10 gg di agosto. Ho visto che i post sui ristoranti sono un po' vecchiotti. Volevo chiedervi se qualcuno ha aggiornamenti in merito e soprattutto cosa consigliate quando si è una famiglia con 3 bambini.
Grazie!
leonemasai
leonemasai
Numero di messaggi : 313
Età : 59
Occupazione/Hobby : Dipendente FIFA / Viaggiare in africa
Umore : buono costante,specialmente in africa
Data d'iscrizione : 10.05.09

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Mar 19 Giu 2012, 12:27
esiste ancora il ristorante la Malindina a Malindi....?
giulia1
giulia1
MODERATORE
MODERATORE
Femmina
Numero di messaggi : 5906
Età : 78
Località : martellago venezia
Occupazione/Hobby : pensionata....dal 21 ottobre sarò a Watamu e ci resterò fino ad aprile ...il mio n. di cell, kenyota..+254701499783
Umore : amo la vita
Data d'iscrizione : 05.07.08

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Mar 19 Giu 2012, 18:27
leonemasai ha scritto:esiste ancora il ristorante la Malindina a Malindi....?


si
kivuli
kivuli
Agenzia con licenza regolare KWS
Agenzia con licenza regolare KWS
Femmina
Numero di messaggi : 1429
Età : 51
Località : Watamu
Occupazione/Hobby : Mamma a tempo pieno!!/Agenzia di safari e tour a Watamu
Umore : ...Hakuna matata!!Maisha ni kama ndoto....
Data d'iscrizione : 26.01.08

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Mar 19 Giu 2012, 19:00
ciao titti,

a Diani ti consiglio Leonardo's dove fanno una pizza stratosferica!!
....e anche un ristorantino sulla spiaggia davvero niente male, si chiama se non sbaglo "4x"...poi di giorno c'e' il carinissimo African Dreams sempre sulla spiaggia....

Ce ne sono diversi e si trovano tutti o sulla spiaggia direttamente oppure sul viale principale di Diani, dove ci sono tutti gli accessi ai grandi resort...

avatar
titti73
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 50
Località : orbetello
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : sempre pronta a salire su un aereo!
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Lun 25 Giu 2012, 00:22
Grazie! Prenderò nota. Avete altri suggerimenti?
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 50
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Lun 25 Giu 2012, 12:47
ciao,
la mia lista per qualità:

1) Nomad - Sulla Spiaggia. http://www.thesandsatnomad.com/home.php
2) Le Cave ( Ali barbour's ) All'interno di una cava, molto bello. http://www.alibarbours.com/cave_restaurant.html
2) Leonardo's Come il Nomad ma non in spiaggia. http://www.thesandsatnomad.com/home.php
3) Aniello Pizzeria e ristorante Italiano
4) Forty Thieves Sulla spiaggia http://www.alibarbours.com/beach_bar.html

I ristoranti sopra elencati sono molto "Europei", prezzi come in Italia, personalmente quando vado a Diani preferisco tutt'altro tipo di ristoranti, quando mangio cerco di saziare tutti i miei sensi, voglio vedere la spiaggia o il makuti, voglio sentir parlare in Swaili e non in italiano, voglio annusare i prufumi dell Africa.....( anche quelli peggiori! )

I miei posti preferiti sono:

1) Colobus Shade ( vicino all'Hotel Baobab ). 4 tavoli e 2 chioschetti con pesce fresco acquistato dai vicini pescatori. Scimmiette che ti rubano il cibo dal piatto. Meglio prenotare il tavolo con la miglior vista sulla spiaggia ed ordinare il cibo il giorno prima. http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g775870-d2666065-Reviews-Colobus_Shade-Diani_Coast_Province.html

2) Africa Pot , adoro il loro pollo durissimo ed il loro chapati. Consiglio quello di fronte a Leonardo's

3) Ristorante vicino al "Carneval", non ricordo mai il nome. Chiadete del ristorante con i musicisti sulla strada vicino al Carneval.


Ciao e buova vacanza !
avatar
titti73
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 50
Località : orbetello
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : sempre pronta a salire su un aereo!
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Lun 25 Giu 2012, 13:52
Grazie Uskebasi!!! Io la penso come te: sei in Africa? Allora al diavolo pizza, pasta & Co....io voglio assaggiare il cibo locale e sentirne odori e sapori, stare in mezzo agli abitanti del luogo, respirare l'Africa!!! L'unica cosa è che non sono sola, con me ci sono anche marito e figli e specie quest'ultimi, potrebbero essere contenti di ritrovare un pezzetto di Italia mentre si mangiano una pizza, che oltretutto ho letto essere anche buona...
L'Africa Pot è una catena?

Ciao.
Titti
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 50
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Lun 25 Giu 2012, 14:03
Purtroppo no, sono in Italia.

Non è una catena, sono solo 3 ristoranti, tutti a DIani.

Il primo, decisamente il migliore come location e come "atmosfera", lo trovi di fronte a Leonardo's. Aspettati un locale molto africano e cameriere dai movimenti tropicali. Prima che arrivi il cibo vengono al tavolo con una bacinella di acqua , non ti fanno un "gavettone" ,ti lavano le mani. Se passa un omino al tavolo che ti ricorda l'attore dei Jefferson e ti da la mano, non vuole soldi, è il proprietario che passa a ringraziarti.
Il secondo lo trovi di fronte a Rongai, nell'incrocio di Ukunda
Il terzo a metà strada fra Diani ed Ukunda ( questo si chiama Swahili pot )
avatar
titti73
Femmina
Numero di messaggi : 39
Età : 50
Località : orbetello
Occupazione/Hobby : impiegata
Umore : sempre pronta a salire su un aereo!
Data d'iscrizione : 07.02.12

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Lun 25 Giu 2012, 14:18
Consigli utilissimi!!! Ho già l'acquolina in bocca!!! Che mi dici del Blue Marlin Seafood Beach Club?
Uskebasi
Uskebasi
Maschio
Numero di messaggi : 217
Età : 50
Località : Veneto
Occupazione/Hobby : lettura, informatica, tv, cibo, vino.. etc..
Umore : intrattabile, lunatico, permaloso,
Data d'iscrizione : 06.01.10

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Lun 25 Giu 2012, 16:32
Non ci sono mai stato...
Lo provo la prossima volta...
Contenuto sponsorizzato

Kenya   Diani Beach  Ristoranti Pizzerie - Pagina 2 Empty Re: Kenya Diani Beach Ristoranti Pizzerie

Visualizza l'argomento precedenteTorna in altoVisualizza l'argomento successivo
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.